Autore |
Messaggio |
Atomo
|
Oggetto del messaggio: Impianto olio Inviato: 22 lug 2013, 06:34 |
|
|
Ragazzi,che voi sappiate nel tragitto che fa l'olio (forcellone-radiatore) è presente una valvola di pressione? Mi spiego meglio,avevo(ho tutt'ora)una perdita nel radiatore olio (xb12 07) e sn andato più volte dal radiatorista senza risultati. mi ha detto che potrabbe esserci una valvola che regola la pressione,se la pressione è alta lei "molla" e così via.se questa fosse "ciucca" mi romperebbe il radiatore dalla pressione. Possibile?è presente questa valvola nei ns trattorini?! Come sempre grazie!!
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Re: Impianto olio Inviato: 22 lug 2013, 08:32 |
|
|
Atomo ha scritto: Ragazzi,che voi sappiate nel tragitto che fa l'olio (forcellone-radiatore) è presente una valvola di pressione? Mi spiego meglio,avevo(ho tutt'ora)una perdita nel radiatore olio (xb12 07) e sn andato più volte dal radiatorista senza risultati. mi ha detto che potrabbe esserci una valvola che regola la pressione,se la pressione è alta lei "molla" e così via.se questa fosse "ciucca" mi romperebbe il radiatore dalla pressione. Possibile?è presente questa valvola nei ns trattorini?! Come sempre grazie!! Si. È quella che fa accendere la spia olio.
_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
Atomo
|
Oggetto del messaggio: Re: Impianto olio Inviato: 22 lug 2013, 09:18 |
|
|
Quindi se andata puó succedere quello sopra descritto?! L'ultima volta che lo ha riparato,mi ha fatto vedere che nn perdeva,montato,si è rimesso a perdere. Quindi devo sostituirla,nn si è solo "inchiodata"? Grazie mille
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Impianto olio Inviato: 22 lug 2013, 10:50 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Quello che vuole dire AD è che c'è un sensore dell'olio, ma non ha nessuna funzione di valvola. Ti fa accendere la spia sul cruscotto se la pressione scende sotto i 0,5 bar. L'unica valvola sull'impianto è dopo il filetto sul quale monti il filtro dell'olio. E' una valvola di non ritorno che lavora con una molla. Smonta i filtro e con un cacciavite entra nel foro passaggio olio e sentira se è bloccata o se la molla lavora... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Atomo
|
Oggetto del messaggio: Re: Impianto olio Inviato: 22 lug 2013, 11:25 |
|
|
Stasera controllo,grazie Uly!! Ma puó essere quella valvola la causa?! Se accendo il motore,lo faccio girare un minuto e poi apro il tappo dell'olio,sfiata. Come quando apri la bottiglia d'acqua gasata è normale?! Colerà dell'olio smontando il filtro?! Ho rotto con mille domande,scusate!
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Impianto olio Inviato: 22 lug 2013, 11:31 |
|
|
Se sfiata controlla pure che non sia intasato il tubo di sfiato dell'olio (anche se non vedo come possa essersi ostruito!) dovrebbe essere sul lato sx del carter distribuzione ma controlla sul manuale!
|
 |
Atomo
|
Oggetto del messaggio: Re: Impianto olio Inviato: 22 lug 2013, 11:41 |
|
|
Ok,controllo anche quello!!
|
|
 |
|