Autore |
Messaggio |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Batteria! Inviato: 27 lug 2013, 08:50 |
|
|
All'ora ho ripreso la moto dopo un po di fermo(  ) e ci ho rimesso la batteria che si era fatta i suoi bei mesi di riposo attaccata al ctek. Appena montata, il meccanico (scettico per la lunga inattività) la misura col teste 12,8 praticamente perfetta! Uso la moto ieri sera per fare una 90 di km e dato il gran caldo ogni sosta fa partire la ventola. 1, 2, 3, 4 soste e una lieve incertezza all'avviamento, la quinta parte con lieve incertezza e resetta la strumentazione. Ora sta mattina ho riattaccato il ctek e lo stronzo mi dice che la batteria e carica a piu del 80 % Sapevo qualcosa su potenza e spunto delle batterie e che una batteriapotesse perdere lo spunto anche mantenendola carica ma sono argomenti che nn ho mai aplrofondito e sui quali aetto la mia ignoranza, qualche anima pia sa darmi qualche info in piu? Cmq credo che a sett. (dopo le ferie) una bella batteria nuova ci stia tutta!
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 27 lug 2013, 14:36 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Esatto lei da 12 volt ma con l elevato assorbimento si siede
se il cteck ha l opzione per la solfatazione fai un ciclo e forse si. Puliscono gli elementi MA credo sia da cambiare
Olè
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 28 lug 2013, 13:22 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Guarda ti dico la mia.. Ho portato a casa una Buell del 2010 sett scorsa .. Ho sistemato un po' di cosette.. Fino a venerdì quando facevo l avviamento faticava abbastanza .. Schiacciavo il tasto per avviamento e dopo un primo tentativo si sedeva calava di potenza e poi ridava forza per far partire la moto.. L ho attaccata al mantenitore di batteria che fa la desolforazione dopo 12 ore ho controllato e mi diceva batteria in mantenimento ma non superava i 12.4 v quindi ho scollegato e rifatto un ciclo completo di desolforazione carica verifica e mantenimento .. Ora mi indica mantenimento a 13,6 v e ho 5 tacche sul display del carica batteria quindi sembra averla ripristinata ..ora vediamo se mantiene la carica.. 
|
|
 |
|
 |
em@
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 30 lug 2013, 08:33 |
|
|
Andate di Litio ed eliminerete ogni tipo di problema. La mia rimane ferma anche 15 giorni e parte sempre al primo colpo. E' rimasta con il quadro acceso (e quindi con le luci) e moto spenta per più di 5 minuti ed è sempre ripartita. Lithium For Ever 
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 30 lug 2013, 09:25 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Dove si trova una batteria all itio? È quanto costa per Buell? Grazie
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 30 lug 2013, 09:42 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
maxb12sx ha scritto: Dove si trova una batteria all itio? È quanto costa per Buell? Grazie tipo questa ?
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
gualtyxb9
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 30 lug 2013, 12:47 |
|
Iscritto il: 14 ott 2012, 20:35 Messaggi: 228 Località: Galliate (no)
|
Io fino a domenica havevo su una( fiaam )mi sembra si scriva cosi e devo dire che era buona come batteria io lho usata per un anno ma gia era montata dal vecchio proprietario e cmq nn tirandola mai giu dalla moto anche stando ferma piu di 2 settimane quando andavo per accendere la moto è sempre stata regolare al primo colpo.oggi monterò una yuasa performance speriamo bene. 
_________________ Gualty
|
|
 |
|
 |
em@
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 30 lug 2013, 15:50 |
|
|
maxb12sx ha scritto: Dove si trova una batteria all itio? È quanto costa per Buell? Grazie http://www.skyrichbattery.com/p578/HJTX ... _info.html110 euro e dormi tranquillo Pesa 1/4 ed è grande la metà Ed ha anche l'indicatore di carica a led incorporato 
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 30 lug 2013, 19:00 |
|
|
A settembre la cambio, ho visto che la yuasa ytx14H me la mettono 100 €. Ma per quella al litio non ci vuole poi il caricatore apposito? Io ho il ctek nuovo nuovo 
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 30 lug 2013, 23:23 |
|
|
em@nuele ha scritto: maxb12sx ha scritto: Dove si trova una batteria all itio? È quanto costa per Buell? Grazie http://www.skyrichbattery.com/p578/HJTX ... _info.html110 euro e dormi tranquillo Pesa 1/4 ed è grande la metà Ed ha anche l'indicatore di carica a led incorporato  
|
|
 |
|
 |
SPREA sguaragaroff
|
Oggetto del messaggio: Re: Batteria! Inviato: 01 ago 2013, 13:20 |
|
|
sta mattina mi soo deciso anch io a cambiarla perché era proprio cotta, ne ho trovata una da un ricambista della zona, sembra che vada bene, solo una cosa le bestemmie che ho tirato per riagganciare quel cazzo di elasticone merdoso!! non potevano mettere na squadretta cme fan tutti!!=!=!=?!?^
|
|
 |
|
 |
|