Autore |
Messaggio |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: michelin power one Inviato: 04 ago 2013, 13:48 |
|
|
ciao a tutti,sono tre anni che nn vi seguo,per problemi vari....ora ho un quesito,magari qualcuno di voi mi aiuta: ho montato sulla mia xb9 le michelin power one.dopo mille bilanciature statiche e sostituzioni di copertoni ant. ,la moto continua a sbacchettare.con le skorpion era abbastanza stabile fino a 200.....le tarature delle sospensioni nn le ho toccate,le forche nn si sono sfilate.prima di cominciare a regolare l'assetto vorrei capire se a qualcuno e' capitato con questo tipo di gomma?
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: michelin power one Inviato: 04 ago 2013, 21:25 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Forse ha un profilo troppo affilato.....ma a che velocità succede?
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: michelin power one Inviato: 05 ago 2013, 14:08 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Non sei il primo che si lamenta di questo problema dopo avere montato le michelin su bueel sinceramente non saprei perche accade ma sempre per sentito dire hanno risolto cambiando marca di gomma
conosco altri che le montano e non hanno problemi Verifica che la gomma non abbia il bolino che indica dove deve esere la valvola aria e se c e verifica sia nella posizione giusta Cioe l bollino dove sta la valvola
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Re: michelin power one Inviato: 08 ago 2013, 18:58 |
|
|
X-LITE ha scritto: Forse ha un profilo troppo affilato.....ma a che velocità succede? da 130 km/h in poi
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Re: michelin power one Inviato: 08 ago 2013, 19:01 |
|
|
gigi1313 ha scritto: Non sei il primo che si lamenta di questo problema dopo avere montato le michelin su bueel sinceramente non saprei perche accade ma sempre per sentito dire hanno risolto cambiando marca di gomma
conosco altri che le montano e non hanno problemi Verifica che la gomma non abbia il bolino che indica dove deve esere la valvola aria e se c e verifica sia nella posizione giusta Cioe l bollino dove sta la valvola come e' fatto sto bollino? ha il disegno della valvola? cmq ho letto anche io,che qualcuno su buell con power one ,sbacchetta
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: michelin power one Inviato: 08 ago 2013, 23:45 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
DINGO ha scritto: X-LITE ha scritto: Forse ha un profilo troppo affilato.....ma a che velocità succede? da 130 km/h in poi Verifica il bollino che deve essere in corrispondenza della valvola per gonfiare la gomma...dopo i 130 anche se equilibrata si annulla quindi non deve più vibrare Fai anche un'altra prova quando stai tirando lascia morbide le braccia e non rimanere aggrapparsi al manubrio e punta il culo nello svaso della sella per non scivolare all'indietro e vedi se sbacchetta ugualmente (classico effetto vela che ha il pilota sulle naked)
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: michelin power one Inviato: 09 ago 2013, 00:00 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Forse è un pneumatico dalla carcassa molto leggera, di conseguenza la ruota perde un po dell'effetto giroscopico che dona stabilità.... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
|