Autore |
Messaggio |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Sverniciare telaio Inviato: 11 set 2013, 23:02 |
|
|
Buonasera a tutti!! Sto preparando il telaio e il forcellone per una bella verniciatura a polvere  Ma mi sto disperando per carteggiarlo...Secondo voi ci posso usare lo sverniciatore? So che con una passata con l'acido sarebbe stato meglio, ma non ho trovato nessuno in zona che possa farmi un lavoro del genere 
_________________ You were the Lightning in the storm, you can shine again!!!
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 12 set 2013, 02:37 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Lo vendono in ferramenta in forma di gel....
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 12 set 2013, 08:08 |
|
|
Ti consiglio lo sverniciatore a gel come a già detto uly! Il lavaggiol con l'acido nn e il massimo,quando hai finito con lo sverniciatore a gel li passi un panno bagnato al diluente in modo che viene bello pulito pulito lasci asciugare bene ed è pronto per la verniciatura. Mi raccomandò nn esagerare con la polvere altrimenti viene a buccia d'arancia
_________________ Due o quattro ruote nn importa l'importante che la trazione sia posteriore!!
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 12 set 2013, 09:19 |
|
|
Ma se te lo fai preparare da chi te lo vernicia, magari ti fa una sabbiatura leggera! Tanto tra comprare materiali e tempo alla fine capace che risparmi solo una 20ina d'euro
|
 |
GianluXB23
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 12 set 2013, 09:38 |
|
Iscritto il: 10 lug 2013, 14:01 Messaggi: 223 Località: San Vincenzo (LI)
|
quoto Umberto oltretutto il carrozziere si prepara direttamente e ad hoc la superificie per la successiva verniciatura.
La soluzione dello sverniciatore gel è veloce ed economica ma occhio a non sclafire il metallo nudo quando levi i "ricciolini" di vernice!!
Buon lavoro
|
|
 |
|
 |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 12 set 2013, 10:48 |
|
|
Grazie a tutti per le risposte!!! Avevo pensato di farlo sabbiare, ma non mi è stato consigliato da molti, e dato che non ho trovato chi mi avrebbe fatto una sabbiatura leggera, ho pensato di arrangiarmi...Ho già usato lo sverniciatore, ma su lamiere di ferro e basta... volevo solo una vostra conferma, avevo il dubbio che le porosità dell'alluminio potessero trattenere di più lo sverniciante 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 12 set 2013, 10:51 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Lexicon ha scritto: Buonasera a tutti!! Sto preparando il telaio e il forcellone per una bella verniciatura a polvere  Ma mi sto disperando per carteggiarlo...Secondo voi ci posso usare lo sverniciatore? So che con una passata con l'acido sarebbe stato meglio, ma non ho trovato nessuno in zona che possa farmi un lavoro del genere  vieni a fare un giro in pista 
|
|
 |
|
 |
imennea
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 12 set 2013, 11:38 |
|
|
Se lo porti a sabbiare e la super fece rimane ruvida come avviene con la sabbiatura la vernice a polvere nn lo farà venire liscio! È considera che nel forno a 180° lo stucco si spacca
_________________ Due o quattro ruote nn importa l'importante che la trazione sia posteriore!!
|
|
 |
|
 |
d.i.e.s
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 13 set 2013, 14:55 |
|
|
vieni al prossimo run che te lo sverniciamo noi! 
_________________ "Una Buell non ti farà fare amicizia, nessuno capira' veramente perché Buell!"
|
|
 |
|
 |
samy
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 13 set 2013, 22:09 |
|
Iscritto il: 14 ago 2007, 13:18 Messaggi: 1009 Località: carvico (bg)
|
con verniciatura a polvere ogni difetto si vede, su un telaio cosi a vista è quasi rischioso farlo...
|
 |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: Sverniciare telaio Inviato: 15 set 2013, 02:04 |
|
|
d.i.e.s ha scritto: vieni al prossimo run che te lo sverniciamo noi!  Vi fotto il telaio in corsa e vi lascio il mioooooo  Ok, allora carteggio e basta!!! Grazie dei consigli 
|
|
 |
|
 |
|