Oggetto del messaggio: Re: Problema irrisolvibile da mesi
Inviato: 16 ott 2013, 20:30
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
Succedeva anche a me... Stesso problema andatura costante si accendeva la spia anomalia motore.. Era un cablaggio della lambda posteriore che toccava la testa del cilindro posteriore e mi creava il problema... Sistemato quello risolto il problema..
g_federico_g
Inviato: 17 ott 2013, 08:01
Ma la BUELL XB9S non ha solo una LAMBDA ? Io ho sostituito solo quella qualche tempo fa, quella che si vede anche dal fianchetto accelleratore dietro alla ventola.
Dove si trova l'altra ?
Ma il cablaggio che ti dava problemi toccava sulla testa intero o era "spellato" e faceva massa ?
g_federico_g
Inviato: 17 ott 2013, 15:05
..e ancora una domanda.
Stavo controllando il fusibile generale da 30 Ampere, l'ho tolto e nel rimetterlo, appoggiando le lunguette mi fa una micro-scarica, si vede ad occhio nudo la piccola scintilla che fa quando accosto le linguette ai connettori. E' normale una cosa del genere ?
Palmer
Inviato: 17 ott 2013, 17:20
Ultimo aggiornamento.
Dunque ho fatto una cosa: Ho rismontato l'aibox ed ho isolato, grazie ad una guaina protettiva, il cavo che viene da dentro il 2° cilindro, non so se sia una sonda di qualche tipo. Ed ho alzato, quindi facendo evitare il contatto con tutto cio' che possa diventare caldo, sia il cavo della sonda lambda, che quello che viene dal pistone che tutti gli altri che ci sono li dentro. Successivamente ho controllato anche il cavo che esce da quella specie di bulbo davanti, nella parte bassi lato collettori e ho isolato anche quel cavo che toccava vicino al collettore. Inoltre, ho rimappato la centralina caricando il firmware che si trova in rete per quella di tipo BUECB060. Ho provato la moto per 2 volte. Prima si accendeva la spia ogni 5 km in modo fisso, sintomatico, ci si poteva scommetere su su quando si sarebbe accesa la spia. Ora invece, ho percorso per due volte un tratto da 11 Km di andata e 11 di ritorno.Totale 44 Km circa e niente spia. Botta di culo ? Non so. Ma prima cosa la moto a pelle si sente meglio e arrivati a 180 Km/h, cosa che prima difficilmente accadeva, se gli do GAS tira ancora e la lancetta della velocità sale ... insomma, una bomba.
Speriamo bene.
Intanto vi ringrazio e vi dico che per 3 giorni saro' fuori quindi non potro' controllare il forum, quindi ci risentiremo al mio rientro. E che per questi 3 giorni ho lasciato la moto a mio padre, con la raccomandazione di sfruttarla bene,farci i km, e di verificare se si accende la spia.
Speriamo non me la distrugga
Grazie a presto.
X-LITE
Quindi aveva ragione @Pite per il contatto del cavo sul cilindro
Inviato: 17 ott 2013, 21:32
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma se fai troppe robe insieme non capisci dove stava il problema!! Erano i cavi? La mappa? Il meteo?? boh..
Inviato: 18 ott 2013, 08:47
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
controlla tutti gli altri cavi..... specialmente quelli che vanno ed arrivano alla centralina sotto la sella.. fanno un giro strano intorno alla batteria e strusciano su viti e fondo in plastica.. si consumano e danno falsi contatti..... io lì per lì non li avevo visti.. me ne sono accorto quanto li ho staccati tutti ed ho aperto la guaina.... come detto c'ho rimesso due bobine ed un pickupo prima di accorgermene...
Inviato: 24 ott 2013, 07:53
AGGIORNAMENTO.
Ieri dopo il lavoro mi sono messo la tuta, ho spento il cellulare e sono uscito a testare la BUELL. Mi sono diretto prima verso alcune strade di campagna e poi su un lungo rettilineo qui in zona, dove ho spinto la bestia fino a 240 Km/h, mi sono sentito lo stomaco spostarsi Era da anni che non camminava cosi. Sarà che, oltre ad aver risolto il problema, ho pulito gli iniettori, i filtri e quant'altro ...ma finalmente, e dico finalmente, la moto va !!! Grazie per avermi aperto gli occhi, non avrei mai pensato che un cavo mi potesse dare tutti questi problemi.
Grazie ancora, a presto.
ktm83
Inviato: 24 ott 2013, 09:05
g_federico_g ha scritto:
AGGIORNAMENTO.
Ieri dopo il lavoro mi sono messo la tuta, ho spento il cellulare e sono uscito a testare la BUELL. Mi sono diretto prima verso alcune strade di campagna e poi su un lungo rettilineo qui in zona, doveho spinto la bestia fino a 240 Km/h, mi sono sentito lo stomaco spostarsi Era da anni che non camminava cosi. Sarà che, oltre ad aver risolto il problema, ho pulito gli iniettori, i filtri e quant'altro ...ma finalmente, e dico finalmente, la moto va !!! Grazie per avermi aperto gli occhi, non avrei mai pensato che un cavo mi potesse dare tutti questi problemi.
Grazie ancora, a presto.
ma poi ti sei svegliato sudato??
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
g_federico_g
Inviato: 24 ott 2013, 09:58
symon dark
Inviato: 24 ott 2013, 10:04
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!