Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: In attesa della sezione forum EBR..
 Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 14:21 
Non connesso
Site Admin

ammericano ha scritto:
Palmer ha scritto:
il madda ha scritto:
se ne vendono 10 in tutta italia è tanto....

mi spiace ma purtroppo sarà cosi, almeno per la versione manubribassi....

:: piso ::

ammericano ha scritto:
con 15k si compra anche altro in effetti, ma il prezzo di 15k sarebbe tutto meritatissimo per i contenuti

purtroppo avete ragione entrambi, rispetto alla stima iniziale il prezzo in europa sarà più vicino ai 20.
Bisogna avere pazienza comunque, rendiamoci conto che ancora deve uscire 1 che è 1 moto dalla catena di produzione, e che la EBR è nata 3 anni fa. Guardando tutta questa vicenda dall'alto bisognerebbe gridare al miracolo, altro che padre pio.
E aggiungo: pare che le EBR correranno nella WORLD SUPERBIKE (con buona pace di quei grandi guru ed espertoni che nel 2008 infamavano la 1125 affermando senza dubbi che MAI avrebbe potuto competere con le jap [magari non vincerà, ma è lì che ci prova], basando il loro giudizio esclusivamente sull'estetica della moto senza rendersi conto della grandezza, della lungimiranza e della bontà del progetto. Fine della mia rivendicazione personale visto che la 1125 l'ho presa praticamente per primo e la ho sempre sostenuta), e come ama ripetere lo zio: "vinci di domenica, vendi il lunedì!".
Infine, noi italiani spesso non accettiamo il fatto di dover pagare di più (=scommettere) per primi su un prodotto nuovo e innovativo, preferiamo piuttosto accodarci quanto siamo sicuri che sia valido. Gli americani invece hanno una cultura diversa, e accettano molto volentieri di dover pagare di più per un prodotto esclusivo, pur sapendo che nel futuro il prezzo calerà.
Ne vedremo delle belle!

palmiro ... con 20k la gente prende altre moto, non si tratta di scommettere su una idea nuova o su un uomo: si tratta di un puro e semplice calcolo tra il beneficio della moto (incluso l'aspetto esteriore e il 'marketing' oltre che la funzionalità e prestazioni) e il suo costo. continuano a menarla che la moto è una passione e questo e quello ma sono solo minchiate. a 20k venderà poco come avviene per esempio con bimota. io stesso, che pure apprezzo le idee dello zio, avrei qualche dubbio se la neiched costasse ben di più della concorrenza tipo brutale o ktm o ducazzi.

gli americani NON accettano affatto di pagare di più per un prodotto, anzi la concorrenza è ben spietata in tutti i settori compreso auto e moto. vai a vedere i listini ducati in usa e poi ci facciamo quattro risate io e te. la panigale ha un appeal molto ma molto ma molto superiore alla EBR 1190 ... ma molto di più. e credo costi persino di meno.

il problema che fa lievitare il prezzo a 20k è che da noi vanno aggiunti i costi di spedizione, i dazi, l'iva, l'immatricolazione e la messa in strada. In america la venderanno a 19.000 dollari, che è un prezzone.
Poi aggiungo: da qualche aprte si dovrà pure iniziare, no? non è uscita una sola moto dalla catena di produzione, non si è vista una pubblicità e già stai scommettendo sulla sua invendibilità? Non dico noi italiani, ma pensi davvero che i patriottici americani non sarebbero pronti a prenderla in considerazione rispetto alle jap?
diamo tempo..

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 14:28 
Non connesso

ma dove minchia vai con una panigale a 18000$? per non parlare dei prezzi delle japu. sto dicendo che non aspettiamoci volumi da record, sarà probabilmente una bimota o una benelli o una moto morini per rendere l'idea: grandi contenuti ma vendite basse basse. cmq avranno fatto i loro conti, stimate le vendite e tutto il resto prima di partire. a me può solo fare piacere e spero abbia successo perchè nelle soluzioni tenniche dello zio ci credevo e poi mi sta molto simpatico come persona e imprenditore.

http://www.motorcycle-usa.com/27752/Buy ... igale.aspx

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 14:33 
Non connesso
Site Admin

ammericano ha scritto:
ma dove minchia vai con una panigale a 18000$? per non parlare dei prezzi delle japu. sto dicendo che non aspettiamoci volumi da record, sarà probabilmente una bimota o una benelli o una moto morini per rendere l'idea: grandi contenuti ma vendite basse basse. cmq avranno fatto i loro conti, stimate le vendite e tutto il resto prima di partire. a me può solo fare piacere e spero abbia successo perchè nelle soluzioni tenniche dello zio ci credevo e poi mi sta molto simpatico come persona e imprenditore.

http://www.motorcycle-usa.com/27752/Buy ... igale.aspx

Se è vero che stanno approdando in WSBK significa che tanto in piccolo non pensano. Senza dimenticare che la HERO, partner al 49%, l'anno scorso aveva messo sul piatto 1 miliardo epr comprare la ducati.. solo per dire la potenza finanziaria di questa gente.

http://thekneeslider.com/is-hero-motoco ... ng-ducati/

Cita:
"Bloomberg reports Hero has cash reserves of about $1 billion, quite an accomplishment, considering their current range of motorcycles start at $763."

Inoltre è logico che all'inizio i volumi sarebbero bassi.. ma se EBR si quotasse in borsa domani, io prenoterei subito un bel pacchetto di azioni.

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 14:37 
Non connesso

non so ... forse no. non hanno venduto 'nulla' con mamma HD per 25 anni, andare da soli contro gli altri è una bella favola. sarei più cauto sul pensare in grande. spero di sbagliarmi.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 14:39 
Non connesso
Captain America

ammericano ha scritto:
non so ... forse no. non hanno venduto 'nulla' con mamma HD per 25 anni, andare da soli contro gli altri è una bella favola. sarei più cauto sul pensare in grande. spero di sbagliarmi.

Cretina solo perchè non hai nemmeno i soldi per comprarti lo smalto nuovo di Dior non devi denigrare le EBR

[smilie=f_car050.gif]

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 14:44 
Non connesso
Site Admin

ammericano ha scritto:

Probabilmente non ci credevano nemmeno Steve Jobs, Bill Gates ed Erik Buell quando hanno cominciato nel garage della loro squallida villetta di periferia americana.

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 14:57 
Non connesso

se vabbe ... e pure cenerentola e bianca neve.

tutti e tre quelli che citi credevano molto in quello che hanno fatto ma non vuol dire che EBR venderà quanto BMW. be realistic ... anche lotus e mclaren hanno vinto in F1 ma chi vende alla fine è porsche e in ferrari hanno deciso per strategia di limitare la produzione a un numero massimo di pezzi all'anno. io non ho capito cosa vogliono fare in EBR: grandi numeri oppure volumi limitati ma top del top e prezzo adeguato? nel primo caso mi pare che non ci siano le premesse e gli investimenti (almeno per ora) e non è che honda e co stanno a guardare nel frattempo. nel secondo caso c'è da lavorare ancora sulla linea che non è per nulla straordinariamente originale e portare le moto sul mercato vero. sinceramente credo l'ultima sia l'unica strada che possono perseguire; anche ducati era praticamente fallita qualche anno fa, si può fare ma it's not easy.

PAI suka, questo è un discorso serio da gente matura... vai a giocare con la barbie.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 15:08 
Non connesso
Site Admin

Americà, le chiacchiere stanno a zero. Fregauncazzo quante ne vendono, a chi le vendono, a quanto le vendono: Io ne voglio una.
In linea generale tanto meglio se rimane una moto di nicchia. Basta che ne avrò una.
Moto da sognatori!

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 15:45 
Non connesso

e venderesti la tua CR per il sogno......?

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 15:54 
Non connesso

io la 1190RX così \com'è non la voglio, cazzo. voglio la neiched, diobbono.

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 16:05 
Non connesso
Site Admin

il madda ha scritto:
e venderesti la tua CR per il sogno......?

sì così come ho scambiato il traliciccio per un Tmax :xmasgreen: !

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 16:31 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

si come RC8 vs 1125 cazzo!!!

[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 17:06 
Non connesso
Site Admin

SEZIONE ERIK BUELL RACING INAUGURATA!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 17:07 
Non connesso
Site Admin

il madda ha scritto:

[smilie=f_car050.gif]

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

io mi faccio il bmw S1000rr!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 17:39 
Non connesso

Palmer ha scritto:
il madda ha scritto:

[smilie=f_car050.gif]

io mi faccio il bmw S1000rr!!

...e io una bella brutale! ah no, ce l'ho già!!! 8) :: cuu :: :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 19:43 
Non connesso

io non mai sentito uno (me compreso) che tornando dagli States abbia detto "mamma quante Buell che ho visto".... di là van forte le Harley e le Bucazzi soprattutto ad ovest California poi arrivano le tutte le jappo e giù di lì... mi spiace essere un pochetto pessimista ma per me non venderà molto...

Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 19:50 
Non connesso
Site Admin

Fivestars ha scritto:
io non mai sentito uno (me compreso) che tornando dagli States abbia detto "mamma quante Buell che ho visto".... di là van forte le Harley e le Bucazzi soprattutto ad ovest California poi arrivano le tutte le jappo e giù di lì... mi spiace essere un pochetto pessimista ma per me non venderà molto...

ducati e jap perché la vera supersportiva americana non c'è mai stata. Aspetta di vedere la prima bandiera americana girare insieme alla moto dopo la prima gara vinta e poi vedremo.. comunque il volume di vendite per noi buellisti non mi pare sia mai stato un problema, o sbaglio?

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 20:25 
Non connesso

non sbagli ma secondo me mamma Harley poi ci ha dato una gran mano importando in Italia com'era normale che fosse moto in ogni sua concessionaria.... se le vecchie buell non entravano così in Italia non ci avrei scommesso in un così tanto bacino di utenti....

Ultimamente credo d'esser diventato abituato al compromesso... fottuto controllore di me stesso!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 22:09 
Non connesso

Io quoto il Palmiro! Pai ... Non ti reggi in piedi con una xb.. Figuriamoci con una 1190... hahah e poi sei culo e culo chi non lo dice..! Raga guardate un po le azioni della Hero... Non sono proprio entrati in EBR per giocare ... Forse qualcosa c'hanno visto nello zio..

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 ott 2013, 23:28 
Non connesso

Ho letto un articolo che gli obiettivi di EBR son di raggiungere nel 2017 il ritmo produttivo di 20.000 moto all' anno !! Non so di che modelli si parli, se solo delle EBR che noi sappiamo in arrivo o anche di prodotti in realtà Hero e quindi fascia bassa di mercato, comunque le intenzioni son tutt'altro che fare la cenerentola di turno. Lo so che dire Hero sembra già di sentire l' odore di pollo al curry o speziato al coriandolo... qui si parla di potenza commerciale ed economica da fare rabbrividire, altrochè quei puzza al naso dei genialoni di HD !!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 ott 2013, 11:59 
Non connesso

Sinceramente spero che il futuro previsto da Palmer si realizzi, la partecipazione in sbk vuol dire tanto e l'appoggio economico di Hero pure... D'altra parte la XB si è venduta anche perchè era un prodotto nuovo e esteticamente bello universalmente, non certo per le prestazioni... Qui Erik sta cambiando decisamente strategia visto che si ripresenta al mondo dei motori con un cannone dall'estetica un po' anonima, anche se più guardo sta es e più mi inizia a piacere.
Ora la domanda che mi farei è: quanti potenziali clienti di super sportive sono disposti a comprarla?
Ovviamente aspettando gli altri 2 modelli con la speranza che i prezzi siano il più contenuti possibile così magari riduco spazio in garage.

Profilo  

Messaggio Inviato: 18 ott 2013, 14:19 
Non connesso
Site Admin

regà, mai ci provi mai ci riesci :xmasgreen:
come con le fighe al liceo [smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL