Autore |
Messaggio |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Ho comprato la XB9SX ! Inviato: 18 giu 2007, 11:40 |
|
|
Ciao A tutti !
ho comprato la xb9sx e la dovrei ritirare mercoledì. Volevo chiedervi qualche consiglio in merito ai vari sistemi di antifurto. Che tipo di bloccadisco mi consigliate ? devo mettere anche la catena per stare tranquillo?
TUtti i concessionari che ho visitato mi hanno detto che le Buell non sono molto "appetibili " per i ladri, che le moto più rubate sono le giapponesi in genere e che quindi c'è da stare tranquilli... voi che avete più esperienza di me, che mi dite , avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie !
|
|
 |
|
 |
Cafone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ho comprato la XB9SX ! Inviato: 18 giu 2007, 13:31 |
|
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
|
Pierinox ha scritto: Ciao A tutti ! ho comprato la xb9sx e la dovrei ritirare mercoledì. Volevo chiedervi qualche consiglio in merito ai vari sistemi di antifurto. Che tipo di bloccadisco mi consigliate ? devo mettere anche la catena per stare tranquillo? TUtti i concessionari che ho visitato mi hanno detto che le Buell non sono molto "appetibili " per i ladri, che le moto più rubate sono le giapponesi in genere e che quindi c'è da stare tranquilli... voi che avete più esperienza di me, che mi dite , avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie !
BELLAFFARE BELLAFFARE... non sono appetibili... mha ... guerda io non mi fido molto di coloro che mi dicono stai tranquillo ... generalmente questo presuppone il peggio!!!
Il modo migliore per proteggere la moto è sicuramente quello di essere dove è lei ... e se ciò non fosse possibile (chi va in buella in ufficio) almento mettarela all'interno di una zona chiusa... altrimenti CATENAZZA ... ormai il bloccadisco è solo un pagliativo!!!

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2007, 17:49 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
|
non è vero che non sono appetibili le buell...
in più sono anche facili da portare via...bloccasterzo facile e avviamento dietro la mascherina (come sugli scooter)
io abito vicino alla francia e non sono infrequenti incusioni notturne di banditi transalpini FURGONATI attrezzati addirittura con braccio meccanico (qui non scherzo)
io uso anche bloccadisco con allarme sonoro ma non è che sia poi così tranquillo...
di solito quando vado in spiaggia lego una lenza da pesca alla mia buell e l' altro capo al pollicione...così se sento tirare corro a vedere che succede...(qui scherzavo)
_________________ RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2007, 17:54 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Ottima scelta (per la moto).
Generalmente uso bloccadisco sonoro, ma quando la lascio fuori, in genere la lego con un'altra con robusto catenaccio, però sempre con allrme sonoro! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2007, 18:00 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
saimon ha scritto: non è vero che non sono appetibili le buell... xxxxxxxxxxxxxxxomississxxxxxxxxxx io abito vicino alla francia e non sono infrequenti incusioni notturne di banditi transalpini FURGONATI attrezzati addirittura con braccio meccanico (qui non scherzo)
io uso anche bloccadisco con allarme sonoro ma non è che sia poi così tranquillo...
di solito quando vado in spiaggia lego una lenza da pesca alla mia buell e l' altro capo al pollicione...così se sento tirare corro a vedere che succede...(qui scherzavo)
eliminiamo anche i suggerimenti...  !

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
buellina
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2007, 18:21 |
|
 |
Turbodefi |
 |
|
Io ho un blocco a disco che se sposti la moto o se ci sali sopra suona, si chiama Xena e secondo me è valido.
Ma se di notte la lasci fuori fossi in te metterei 4 catenacci con lucchetti!!
Assicurazione contro il furto, off course.... 
_________________  BUELLISTA INDIPENDENTE.
|
|
 |
|
 |
Ale.rod
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2007, 18:58 |
|
|
Se decidono che te la vogliono portar via non c'è antifurto che tenga. Possono essere dei deterrenti per i ladruncoli improvvisati e basta.
L'unica cosa valida è l'assicurazione... 
|
|
 |
|
 |
Pierinox
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2007, 19:01 |
|
|
Grazie per le risposte!
Uno dei problemi che mi pongo è dove mettere i veri sistemi di bloccaggio, visto che sulla moto non c'è posto neanche per uno spillo...
Comunque, di notte, la moto "riposa" in un cortile chiuso...
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 giu 2007, 22:54 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
|
anche il mio bloccadisco è sonoro (con suonerie scaricabili)
scherzi a parte di giorno in zone frequentate dovrebbe funzionare come deterrente
di notte garage fisso
_________________ RIVOGLIO LA MIA BUELL!!!!!
MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE 100 ALLA PECORA
|
|
 |
|
 |
|