_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
Stebuell
Oggetto del messaggio: Re: Statore
Inviato: 18 ott 2013, 09:49
Mai svegliare il can che dorme...mai cantare vittoria troppo presto...
Allora ragazzi ieri prendo in mano la bimba e mi accorgo che il voltmetro segna 15.2...un po altino...(normalmente dopo la modifica con Compufire mi segnava fisso sui 14.5) ...sucessivamente la moto mi segnala "error voltage system" mi fermo spengo la moto e riaccendo la moto segna 12.4.... Memore di un episodio simile svito la sella e bypasso il cablaggio del richiamo quello del relay per intenderci...riaccendo e la moto riprende a caricare..solo che la tensione si ferma solo intorno ai 15V...
Ragazzi che dite c'e da fidarsi? Sara' solo il relay o il mio compufire è andato a puttane??
Grazie
_________________ Meglio un giorno da leone che cento da pecora
peogrossi
Inviato: 21 ott 2013, 18:53
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Statore del cazzo!!!!!
Inviato: 29 ott 2013, 00:34
sto per acquistare una 1125 cr del 2009 con 10000 km. mi devo preoccupare per lo statore? non ci sono campagne di richiamo per la sostituzione?
e lo so, il mio solito culo... potevano esporla in un museo invce di venderla! così stava ferma li e non dal mio meccanico!
_________________ la mia 1125r era una moto con del carattere... un carattere di merda.
piccione
Inviato: 07 nov 2013, 16:14
Iscritto il: 24 feb 2010, 12:51 Messaggi: 733 Località: bassano del grappa
pestifero1976 ha scritto:
sto per acquistare una 1125 cr del 2009 con 10000 km. mi devo preoccupare per lo statore? non ci sono campagne di richiamo per la sostituzione?
E' da tanto che non se ne parla e quindi in effetti mi sono anche dimenticato le cose, ma mi pare di ricordare che sulla base della montagna di cose che avevo letto è meglio togliere il sub harness (il cablaggio di bypass) che inizialmente mamma Harley faceva installare per "risolvere" il problema e contemporaneamente mettere un buon regolatore di tensione. Io ho cambiato statore (in garanzia) e messo su il compufire due anni fa e ad oggi non ho più avuto problemi dopo due estati (è il caldo che fa soffrire sta motina). Per risolvere definitivamente come ormai si sa, bisogna montare il kit statore modificato con il foro per raffreddare l'olio... Vivi la cosa serenamente e goditi il 1125