Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 giu 2007, 21:10 
Non connesso

milanes ha scritto:
Lexluthor ha scritto:
scusa, ma nella fattura cosa c'è scritto alla voce manod'opera?
e quanto alla voce pastiglie?
cosa hanno fatto?
spurgato il sistema? cambiato olio?...
insomma...

le pastiglie viaggiano attorno ai 50€ se le comperi da "privato"
la mano d'opera è circa 50€ l'ora....
per cui...

:supergreen:

Fattura:
100€ pastiglie anteriori
10€ mat. di consumo
52€ manodopera (1,5h)

nessun cambio dell'olio o spurgamento

Prezzo da rabbino!
Non per niente son finito a comprarla a Bs la moto...
Io arrangiandomi da solo a montarle con il manuale, (non è difficile e con quei soldi ti compri tutto il materiale di consumo che vuoi), per le Braking cm 55 spesi circa 40€.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 giu 2007, 23:17 
Non connesso

:shock: :shock: :shock: euro 95,00 DUNLOPAD anteriori e posteriri + una maglietta SIDI, sostituite da officina no HD "RSC MOTOR veri amici, smontando la ruota anteriore per pulire bene i pistoncini" :wink: "special price" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2007, 07:56 
Non connesso

Toh.. anche a me han fatto pagare 100 euro le pastiglie ddavanty... quelle originali... ora mi dite che ne costan 55... bbbene!!! :? :evil:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2007, 09:01 
Non connesso

hanno smontato la ruota anteriore per pulire i pistoncini della pinza? astuti!!

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2007, 12:46 
Non connesso

Krayden ha scritto:
Toh.. anche a me han fatto pagare 100 euro le pastiglie ddavanty... quelle originali... ora mi dite che ne costan 55... bbbene!!! :? :evil:

TeloAnnunciavoDigustoDannazIoneStarcilontanoèunabenedizione :mrgreen:

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2007, 13:30 
Non connesso

ci sono davvero tanti furbi in giro...far pagare delle pastiglie 100e....io lavoro come ricambista di pezzi x auto...quando vendo un faro ad un negozio es magneti marelli o valeo quindi originali appllico uno sconto almeno del 40%...facendo tutto onestamente...quindi iva compresa....quindi le pastiglie che ci vendono a 40/50 euro loro le pagano gia meno rivenderle a 100 è proprio un furto...sarebbe da chiamargli la guardia di finanza :evil: ....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2007, 22:02 
Non connesso

ammazza che furti, meno male che sono abbastanza abile per cambiarmele da me..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2007, 22:33 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:

??????????? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2007, 22:34 
Non connesso

Hai ragione, Jonathan... non è difficile... ma sai com'è, la moto in garanzia... la porti per il tagliando... e dici: massì le pastiglie son finite, le faccio cambiare direttamente e non ci penso più! E taaaaaaac! :? :evil:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2007, 15:42 
Non connesso

sacadi ha scritto:
b4l0rd0 ha scritto:

??????????? :roll:

era per dire che credo si smonti la pinza per dargli una pulita,non la ruota! tuttavia non ne sono sicurissimo,quindi attendo conferma. Ma di smontare la ruota per pulire i pistoncini della pinza non l'ho mai sentita ;) !!

ragazzi,comunque vi do un consiglio spassionato. Ci sono cose che a parer mio si possono fare tranquillamente da soli,senza grandi rischi. Cambiare le pastiglie è tra quelle. Se però siete proprio negati fatevi aiutare o lasciatelo fare a chi di dovere!!

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2007, 21:04 
Non connesso

Di solito faccio da mè, comunque se devi sostituire le past. e basta riesci allentando la vite superire e togliendo quella inferiore e il lavoro è presto fatto, ma riesci solo a spostare la pinza, se vui pulire accuratamente i pistoncini devi toglierla la pinza e l'unico modo è togliere la ruota e ruotare il piedino della forcella! :wink:
Dimmi se sbaglio? :roll:

"Hai visto quanto ho speso?!?!"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2007, 14:23 
Non connesso

effettivamente potresti aver ragione. Io credo che volendo si riesca a sfilare la pinza anche mollando i due dadi che la tengono alla forcella e spostandola verso l'alto. Tuttavia,non avendoci mai provato,non saprei. Sul manuale,per pulire i pistoni della pinza la aprono in due, dopo aver svuotato l'olio, e staccano i due lati senza muovere il piedino della forcella. Probabilmente, la soluzione di far ruotare il piedino della forcella per rimuovere successivamente la pinza, potrebbe servire a non rischiare di versare sul cerchio il corrosivo olio dei freni

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2007, 19:17 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:
effettivamente potresti aver ragione. Io credo che volendo si riesca a sfilare la pinza anche mollando i due dadi che la tengono alla forcella e spostandola verso l'alto. Tuttavia,non avendoci mai provato,non saprei. Sul manuale,per pulire i pistoni della pinza la aprono in due, dopo aver svuotato l'olio, e staccano i due lati senza muovere il piedino della forcella. Probabilmente, la soluzione di far ruotare il piedino della forcella per rimuovere successivamente la pinza, potrebbe servire a non rischiare di versare sul cerchio il corrosivo olio dei freni

Vero il manuale dice cosi ma a me non sembra un'ottima idea per una semplice pulizia :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2007, 22:50 
Non connesso

b4l0rd0 ha scritto:

Io ho provato e non ci sono riuscito, ho douto togliere la ruota per riuscire a toglierla, aprirla in due devi svuotare l'impianto poi riempirlo e spurgare non mi sembra il caso per una semplice pulizia!!!
"credem a mi"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno fregato???
 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 12:44 
Non connesso

Cafone ha scritto:
milanes ha scritto:
Ciao a tutti,
metto questo post per avere un giudizio da parte di tutti voi. Come avrete letto qualche gg. fa avevo riscontrato una vibrazione in frenata all'anteriore. Portata dal conce mi propone subito la sostituzione del disco, ma visto la spesa opto per la sostituzione delle pastiglie (12000km) facendomi montare le Brembo Rosse. Bene al ritiro scopro che mi ha montato le pastiglie "normali" visto le Brembo le aveva terminate (senza avvisarmi) e scopro dalla fattura una bella botta: 160€ per la sostituzione delle 2 pastiglie anteriori!!!!!!!!!!!
A me sembra davvero fuori di testa, ditemi per favore cosa avete pagato voi e cosa ne pensate.
:( :(

Ciao ROBERTO ... si creo che ti abbiano davvero fregato... io che rinomatamente sono soggetto a ste fregature per la faccia da pirlotto che mi ritrovo ... ho speso per setsso intervento quindi con pastiglie originali 55€ ... (anche se poi mi hanno rapinato chiedendomi 220€ per sostituzione, inutile, della batteria)...
occhio che alle volte se non si conosce bene la persona dal conce ce se nculano!!! :shock:

Cafone, ma pastiglie e batteria le hai cambiate sempre dallo stesso conce?!?!?! :shock:

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi hanno fregato???
 Messaggio Inviato: 22 giu 2007, 14:09 
Non connesso
DefiKing

Krayden ha scritto:
Cafone ha scritto:
milanes ha scritto:
Ciao a tutti,
metto questo post per avere un giudizio da parte di tutti voi. Come avrete letto qualche gg. fa avevo riscontrato una vibrazione in frenata all'anteriore. Portata dal conce mi propone subito la sostituzione del disco, ma visto la spesa opto per la sostituzione delle pastiglie (12000km) facendomi montare le Brembo Rosse. Bene al ritiro scopro che mi ha montato le pastiglie "normali" visto le Brembo le aveva terminate (senza avvisarmi) e scopro dalla fattura una bella botta: 160€ per la sostituzione delle 2 pastiglie anteriori!!!!!!!!!!!
A me sembra davvero fuori di testa, ditemi per favore cosa avete pagato voi e cosa ne pensate.
:( :(

Ciao ROBERTO ... si creo che ti abbiano davvero fregato... io che rinomatamente sono soggetto a ste fregature per la faccia da pirlotto che mi ritrovo ... ho speso per setsso intervento quindi con pastiglie originali 55€ ... (anche se poi mi hanno rapinato chiedendomi 220€ per sostituzione, inutile, della batteria)...
occhio che alle volte se non si conosce bene la persona dal conce ce se nculano!!! :shock:

Cafone, ma pastiglie e batteria le hai cambiate sempre dallo stesso conce?!?!?! :shock:

:shock: :shock: :shock:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB