Autore |
Messaggio |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Aiuto tagliando Inviato: 01 dic 2013, 14:05 |
|
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:03 Messaggi: 236 Località: Castiglione d/s
|
Ciao a tutti dopo le disavventure con l'hd quest'estate (ora la moto va bene, non ha più dato problemi) preferirei non portarla più la nemmeno per tagliandarla. Volevo sapere se qualcuno di voi (in zona basso lago di garda) saprebbe effettuare il tagliando dei 16000 km (ovviamente lo pago) o saprebbe suggerirmi un officina dove lavorano seriamente..grazie in anticipo. un altra cosa..ho controllato poco fa il livello dell'olio (l'ultima aggiunta che ho fatto è stata 2000km fa) e ne avevo pochissimo: http://oi43.tinypic.com/141tf9c.jpgposso aver rovinato qualcosa (fascie/pistoni) ? (non ha mai dato problemi o fatto rumori strani, solo le ultime due volte a moto fredda sentivo un leggero rumore metallico, poi spariva dopo averla fatta scaldare)
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 01 dic 2013, 14:22 |
|
|
Omegart ha scritto: Ciao a tutti dopo le disavventure con l'hd quest'estate (ora la moto va bene, non ha più dato problemi) preferirei non portarla più la nemmeno per tagliandarla. Volevo sapere se qualcuno di voi (in zona basso lago di garda) saprebbe effettuare il tagliando dei 16000 km (ovviamente lo pago) o saprebbe suggerirmi un officina dove lavorano seriamente..grazie in anticipo. un altra cosa..ho controllato poco fa il livello dell'olio (l'ultima aggiunta che ho fatto è stata 2000km fa) e ne avevo pochissimo: http://oi43.tinypic.com/141tf9c.jpgposso aver rovinato qualcosa (fascie/pistoni) ? (non ha mai dato problemi o fatto rumori strani, solo le ultime due volte a moto fredda sentivo un leggero rumore metallico, poi spariva dopo averla fatta scaldare) qualcuno in zona lo trovi sicuro tranquillo. per il consumo di olio dipende dal tipo di olio che usi e piu' o meno da come usi la moto (sempre a manetta, caldo ecc). cmq in teoria dovrebbe consumare un 100 gr ogni 1000 km ma e' un dato molto indicativo nel tuo caso in 2000 km ne ha consumato molto di piu'....controllalo piu' spesso
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 01 dic 2013, 14:26 |
|
|
Mannaggia, con le nostre moto la cosa più importante da fare e' controllare sempre l'olio motore anche dopo aver fatto 500km, poi altre cose non c'è ne sono di così fondamentali. 
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 01 dic 2013, 14:57 |
|
|
l'ultima volta in hd mi avevan messo questo: http://shop.peterstevens.com.au/product ... 600005.jpgdi solito lo controllavo ad ogni uscita ma dopo averlo finito mi son sempre dimenticato di andare a prenderlo e così non l'ho più controllato  (la moto la uso quasi sempre sotto coppia, vado in giro tranquillo e ogni volta che è fredda la faccio scaldare al minimo per circa 1 minuto - 1 minuto e mezzo) una domanda..perchè anche se avevo dentro così poco olio non mi si è mai accesa la spia dell'olio sulla strumentazione?
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 01 dic 2013, 19:17 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
La spia non indica il livello , seno' non servirebbe controllarlo in continuazione , per un veloce tagliando chiedi ad Alghisi
|
|
 |
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 01 dic 2013, 23:33 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Te lo posso fare io se hai bisogno oppure puoi chiedere a Gigilix!! 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 03 dic 2013, 12:41 |
|
|
Cita: La spia non indica il livello , seno' non servirebbe controllarlo in continuazione , per un veloce tagliando chiedi ad Alghisi quand'è che si accende? Uly'73 ha scritto: Te lo posso fare io se hai bisogno oppure puoi chiedere a Gigilix!!  si grazie  ti mando un pm
|
|
 |
|
 |
ktm83
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 03 dic 2013, 12:58 |
|
|
Omegart ha scritto: Cita: La spia non indica il livello , seno' non servirebbe controllarlo in continuazione , per un veloce tagliando chiedi ad Alghisi quand'è che si accende? Uly'73 ha scritto: Te lo posso fare io se hai bisogno oppure puoi chiedere a Gigilix!!  si grazie  ti mando un pm quand'è che si accende? facile....quand'e' troppo tardi per la seconda questione......io ci starei attento, a volte e' un attimo 
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 03 dic 2013, 15:18 |
|
|
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 05 dic 2013, 12:28 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
usa il secondo parziale del contakm per tener sotto controllo il livello dell'olio.... io ogni 1000 verifico ! 
|
|
 |
|
 |
il Ninja
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 06 dic 2013, 12:22 |
|
|
Ciao, mi accodo per la stessa richiesta, ma in zona Milano. Qualcuno tempo fa consigliava le Officine Mermaid...
Grazie!
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Aiuto tagliando Inviato: 09 dic 2013, 14:31 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
PowerGab ha scritto: Ciao, mi accodo per la stessa richiesta, ma in zona Milano. Qualcuno tempo fa consigliava le Officine Mermaid...
Grazie! manda pm a Teo883 abita vicino a milano e in molti la portiamo dal lui ! 
|
|
 |
|
 |
|