Autore |
Messaggio |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Smontaggio per verniciatura Inviato: 15 feb 2014, 22:49 |
|
|
Ciao ragazzi, forse sarà una richiesta stupida ma io non ho mai avuto occasione di farlo e volevo capire se era una cosa fattibile da fare da soli. Smontaggio forcelle davanti per verniciatura piastre e piedino forcella e anche smontaggio carter primaria. Qualcuno può darmi indicazioni partendo dal fatto che io non l'ho mai fatto e farmi capire se da solo riesco a smontare e poi rimontare senza poi compromettere moto o vita del sottoscritto usandola. Se volete anche consigliarmi sul metodo migliore di verniciatura e costi la cosa è sempre gradita. Grazie 
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 16 feb 2014, 01:27 |
|
|
Scusami, ma se lo chiedi ti sei già risposto da solo. Se tu avessi la consapevolezza di farcela non l'avresti chiesto. Comq facciamo a sapere cosa sei in grado di fare? Se non lo sai tu... Detto questo, chiave dinamometrica e inserti esagonali in pollici, manuale di officina e tanta pazienza. Verniciatura a polvere.
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 16 feb 2014, 01:48 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Già sai... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 16 feb 2014, 06:43 |
|
|
Il problema e' nel rimontare tutto , ma se una volta fatto ti perdi qualche pezzo puoi sempre dare la colpa alla Buell 
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 16 feb 2014, 11:35 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Mio cuggino aveva gli stessi dilemmi... Ha deciso di fare il lavoro... Poi........ È morto... Si sono sfilati gli ammortizzatori... 
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 16 feb 2014, 15:38 |
|
|
maxb12sx ha scritto: Mio cuggino aveva gli stessi dilemmi... Ha deciso di fare il lavoro... Poi........ È morto... Si sono sfilati gli ammortizzatori...  No cazzo non ci posso credere! Pure il mio!!! 
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 16 feb 2014, 15:53 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 17 feb 2014, 17:27 |
|
|
hahahaha vabbè ho capito  smonto e spacco tutto 
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 17 feb 2014, 21:06 |
|
|
Ma nooooooo... Fai il lavoro male che vada......... Muori........ Come miocugggggino... E quello di maneba R.i.P 
|
|
 |
|
 |
b&j81
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 18 feb 2014, 08:18 |
|
Iscritto il: 08 feb 2008, 01:32 Messaggi: 434 Località: lonato D/G Brescia
|
C ravamo sentiti x telefono e mi pare di aver capito che avevi difficolta a smontare lo scarico ...be forche e e carter lascia stare va  ...
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 18 feb 2014, 18:26 |
|
|
Ma tante cose riesco a farle solo mi devo prendere altri attrezzi in pollici, non ho le chiavi adatte per molti bulloni...comunque lo scarico ho risolto più avanti rimuoverò l'archetto posteriore dello scarico perché non ho voluto rimuovere il tubo dell'olio non avendone in casa da sostituire! Consigli su olio buono a un costo decente o un kit completo da acquistare su internet sono ben accetti tramite mp cosi evito di sbattermi a cercare come un matto. Grazie a tutti ragazzi
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 18 feb 2014, 20:28 |
|
|
Bardhal 10-60w
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 18 feb 2014, 20:54 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: Ma tante cose riesco a farle solo mi devo prendere altri attrezzi in pollici, non ho le chiavi adatte per molti bulloni...comunque lo scarico ho risolto più avanti rimuoverò l'archetto posteriore dello scarico perché non ho voluto rimuovere il tubo dell'olio non avendone in casa da sostituire! Consigli su olio buono a un costo decente o un kit completo da acquistare su internet sono ben accetti tramite mp cosi evito di sbattermi a cercare come un matto. Grazie a tutti ragazzi Scusa quale tubo dell olio vorresti sostituire? 
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 18 feb 2014, 22:59 |
|
|
maxb12sx ha scritto: LyTbAsKy ha scritto: Ma tante cose riesco a farle solo mi devo prendere altri attrezzi in pollici, non ho le chiavi adatte per molti bulloni...comunque lo scarico ho risolto più avanti rimuoverò l'archetto posteriore dello scarico perché non ho voluto rimuovere il tubo dell'olio non avendone in casa da sostituire! Consigli su olio buono a un costo decente o un kit completo da acquistare su internet sono ben accetti tramite mp cosi evito di sbattermi a cercare come un matto. Grazie a tutti ragazzi Scusa quale tubo dell olio vorresti sostituire?  
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 18 feb 2014, 23:06 |
|
|
Intendevo rimuovere il tubo dell'olio per togliere quella diamine di mezzaluna con conseguente perdita d'olio....che non ho da sostituire/aggiungere al momento in casa (l'olio intendo) Aspetto consigli miglior olio al minor prezzo 
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 19 feb 2014, 10:12 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
(...ho sbagliato a leggere fin qui, errore mio! Torno al thread delle batterie che è meglio...)
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 19 feb 2014, 11:24 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
147dB ha scritto: (...ho sbagliato a leggere fin qui, errore mio! Torno al thread delle batterie che è meglio...) 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Maneba
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 19 feb 2014, 12:43 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: Aspetto consigli miglior olio al minor prezzo  Spendi sti soldi diobono, per un olio decente. Ha senso risparmiare 10-15 euro?
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 19 feb 2014, 14:18 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: Intendevo rimuovere il tubo dell'olio per togliere quella diamine di mezzaluna con conseguente perdita d'olio....che non ho da sostituire/aggiungere al momento in casa (l'olio intendo) Aspetto consigli miglior olio al minor prezzo  Quando sganci quel cazzo di tu vicino per sfilare la sede dello scarico originale devi esser rapidissimo.... Io l ho fatto 2/3 volte l olio che ti esce è pochissimo... Quindi se fai una cosa rapida nn devi fare nessuna giunta di olio... Sganci sfili veloce e riagganci.. Ti usciranno 20/30 grammi d olio... 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 19 feb 2014, 14:32 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
maxb12sx ha scritto: LyTbAsKy ha scritto: Intendevo rimuovere il tubo dell'olio per togliere quella diamine di mezzaluna con conseguente perdita d'olio....che non ho da sostituire/aggiungere al momento in casa (l'olio intendo) Aspetto consigli miglior olio al minor prezzo  Quando sganci quel cazzo di tu vicino per sfilare la sede dello scarico originale devi esser rapidissimo.... Io l ho fatto 2/3 volte l olio che ti esce è pochissimo... Quindi se fai una cosa rapida nn devi fare nessuna giunta di olio... Sganci sfili veloce e riagganci.. Ti usciranno 20/30 grammi d olio...  (se non hai il tappo aperto sul forcellone...)
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 19 feb 2014, 16:34 |
|
|
Tappo chiuso naturalmente.. 
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio per verniciatura Inviato: 21 feb 2014, 23:07 |
|
|
Bestemmiato un po' ma alla fine son riuscito...comunque non ho staccato ma ho svitato il dado dove entra la canalina porta olio,tolto la mezzaluna e rimesso.Stop Non so cosa sganciate voi ma io non riuscivo a sganciare nulla  Aspetto ancora qualche link all inclusive di olio e resto per il tagliando, dai che voi siete bravi e sapete dirmi quale sia il migliore e a un buon prezzo 
|
 |
|