Oggetto del messaggio: Vendo moduli Bluetooth per centralina
Inviato: 03 apr 2014, 10:54
Pronti 2 moduli Bluetooth. Funzionano sulle centraline di serie (NO EBR, PROSERIES) con baudrate ttl 9600. Si può usare con ecmdroid su smartphone android e con ecmspy su pc con bluetooth (in tal caso da menù anzichè scegliere FTDICHIP/ttl bisognera scegliere la porta com associata al device)...so che per Iphone jailbreak gira qualche app simile su cydia ma non ho iphone. Il package col termorestringente fa cagare, ma così ci sta giusto giusto nello spazietto tra la batteria, il telaietto reggisella e il portafusibili. Se volete farvelo voi ho anche il kit da montare, ci dovete mettere fili, lo stagno, un po di pazienza e ve lo fate come meglio credete. Occhio però che col lo stagno è un attimo combinare disastri, dissaldate i piedini dal modulo BT e/o bruciare il regolatore di tensione... il modulo prima di spedirlo lo provo
Prezzi: - modulo già assemblato: 60€ spedito con raccomandata. - Kit: 40 € spedito raccomandata. Il Kit comprende il connettore deutsch con 4 pin a crimpare (in quelli che assemblo ci metto anche un bel punto di stagno) e il blocca pin a cuneo (fatevi un giro su subito.it o su ebay e vedete solo il connettore quanto costa), un regolatore di tensione LM7805 e un modulo BT con ingresso a 5v. (questo modulo in realtà lavora a 3,3 volt poichè sulla piastrina dove è già montato il modulo ci sono due diodi e una resistenza) A tutto allego breve guida su come associare il dispositivo, il pin e un paio di schermate su ecmdroid.
a rimappare la centralina in qualsiasi momento tramite connessione b.t. con sistema operativo Android, quindi senza cavi e pc obbligatori. Ovviamnte con programma apposito
_________________ Gianni
..............."Your heart is free, have the courage to follow it."
ktm83
Oggetto del messaggio: Re: Vendo moduli Bluetooth per centralina
Inviato: 04 apr 2014, 09:23
bravo homissis
e' una cosa che volevo fare tempo fa ma poi non mi ci sono piu' dedicato. occhio che anche gunter sul sito consiglia di non tenerla sempre sotto la sella perche' le vibrazioni potrebbero non farlo funzionare piu'.
@matador: piu' che per rimappare in qualsiasi momento (e' sicuramente comodissimo per il datalogging) secondo me e' utilissimo per fare una diagnostica "al volo" tramite l'app android (senza quindi il pc) mentre sei per strada.
_________________ Buelligan (‘bu:ligun): A person who rides large engined, slightly eccentric American motorbikes while grinning wildly and playing fast and loose with the Road Traffic Act.
corra
Inviato: 04 apr 2014, 14:28
Oi ho centralina proseries. Non c'e modo di farla andare?
Checo18
che storie.. io non so neanche stagnare 2 fili del cazzo! vado ancora di nastro come 50 anni fa
_________________ BUELL XB9SX '07
homissis
Inviato: 07 apr 2014, 14:04
xbcorc ha scritto:
Oi ho centralina proseries. Non c'e modo di farla andare?
Dunque per la proseries ci sto lavorando, il modulo va configurato con un altro baudrate... anzi se c'è qualcuno in lombardia disposto a farsi una trasferta como con centralina proseries per farmi testaqre il modulo, poi glielo cedo a un terzo del prezzo.
Inviato: 21 mag 2014, 18:19
homissis ha scritto:
Pronti 2 moduli Bluetooth. Funzionano sulle centraline di serie (NO EBR, PROSERIES) con baudrate ttl 9600. Si può usare con ecmdroid su smartphone android e con ecmspy su pc con bluetooth (in tal caso da menù anzichè scegliere FTDICHIP/ttl bisognera scegliere la porta com associata al device)...so che per Iphone jailbreak gira qualche app simile su cydia ma non ho iphone. Il package col termorestringente fa cagare, ma così ci sta giusto giusto nello spazietto tra la batteria, il telaietto reggisella e il portafusibili. Se volete farvelo voi ho anche il kit da montare, ci dovete mettere fili, lo stagno, un po di pazienza e ve lo fate come meglio credete. Occhio però che col lo stagno è un attimo combinare disastri, dissaldate i piedini dal modulo BT e/o bruciare il regolatore di tensione... il modulo prima di spedirlo lo provo
Prezzi: - modulo già assemblato: 60€ spedito con raccomandata. - Kit: 40 € spedito raccomandata. Il Kit comprende il connettore deutsch con 4 pin a crimpare (in quelli che assemblo ci metto anche un bel punto di stagno) e il blocca pin a cuneo (fatevi un giro su subito.it o su ebay e vedete solo il connettore quanto costa), un regolatore di tensione LM7805 e un modulo BT con ingresso a 5v. (questo modulo in realtà lavora a 3,3 volt poichè sulla piastrina dove è già montato il modulo ci sono due diodi e una resistenza) A tutto allego breve guida su come associare il dispositivo, il pin e un paio di schermate su ecmdroid.
NE HO ALTRI 2, configurazione con nome standard! SCONTATI 55€ l'uno, SS comprese. Forza, costano poco più del cavo e potete fare gli sboroni al BAR con i vostri amici che hanno la moto jappo
Molto interessante,ma se non sapete metterci mano alleECM è meglio che lasciate perdere! Potreste fare seri danni!
Inviato: 22 mag 2014, 18:33
a quando quelli per la proseries?
Umberto
Inviato: 22 mag 2014, 19:40
Dai fai una prova col proseries...
Inviato: 23 mag 2014, 14:54
Umberto ha scritto:
Dai fai una prova col proseries...
Vi aggiorno sulla questione Proseries... in realtà avevo programmato un modulo per proseries con baudrate a 19200 e non comunicava con la centralina; per assurdo invece sempre su questa proseries dove ho fatto il test funziona il modulo standar con baudrate a 9600. La scritta "for race ..." c'era e il firmware era B2RIB, o è una proseries farlocca oppure quello scritto quì sul sito di ecmspy http://www.ecmspy.com/btwireless2.shtml nun' è vero! Ho provato un modulo config x originale su un altra centralina con la scritta "for race bla bla " e il firmware dentro era BUEIB che non dovrebbe essere Proseries.... l'idea che mi sono fatto è che le proseries come hardware siano in tutto e per tutto uguali alle originali e abbiano solo la scritta For race, mappe modificate e il sistema lambda/attuatore valvola scarico disattivati. Per evitare noie dico che le Proseries non vanno ma... Se c'è qcn in zona lombardia/piemonte che monta proseries/ebr e vuole venire a farsi un giro a como a testare/prendere il modulo glielo cedo volentieri a un po meno del prezzo esposto.
gigilix84 ha scritto:
Molto interessante,ma se non sapete metterci mano alleECM è meglio che lasciate perdere! Potreste fare seri danni!
Quello che dici, in teoria e tecnicamente, è vero. Tuttavia con l'app EcmDroid NON puoi modificare le fuel e timing maps; per modificare mappe e anticipi puoi scaricarti la eeprom intera in XPR-rinominarla in .bin, editarla con TunerPro caricando il file XDF delle definizioni per il tipo di firmware (che è/sono liberamente scaricabile e quindi niente più licenze di ecmspy_mono), risalvare la eeprom sul cell con l'estensione modificata da .bin a .xpr e fare il flash sulla centralina con ecmdroid via BT.
Alcune delle funzioni di ECMDROID: variare i parametri lambda (e quindi intervenire sul calcolo di AFV ed EGO), AFV min-max, EGO, i vari limiti ventola, limitatore ecc ecc. Puoi fare datalogging e vedere in modalità live: posizione TPS, afv, ego, ETS (temperatura motore), sensore IAT, rpm, uptime, voltaggio batteria e una miriade di altra roba; FARE tutti i test che si fanno con ecmspy (ventola, pompa iniettori etc etc) , RESET TPS consultazione e cancellazione errori storati nella ecm. Per fare danni seri va comunque attivata l'opzione Burning in ECMdroid, che di default è disattivata... di base nasce come app per il datalogging, consultazione, test e reset tps. E' possibile usare i moduli BT che assemblo anche al posto del classico cavetto USB sul pc con i programmi classici ecmspy e ecmspy_mono impostando la relativa porta COM del modem seriale via BT; purchè il pc dove sono installati abbia il bluetooth integrato o qualsiasi chiavettina usb/bluetooth (si trovano anche 5-8 euro dai cinesi). Quindi, perchè non scrivi anche a chi vende il cavo usb
gigilix84 ha scritto: