Autore |
Messaggio |
Matador on buell
|
Oggetto del messaggio: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 03 apr 2014, 17:42 |
|
Iscritto il: 21 nov 2012, 14:11 Messaggi: 515 Località: settimo torinese
|
Dunque vi pongo questo quesito: La mia XB2010 quindi con 2 sensori lambda al momento monta filtro K&N, e uno scarico sebring catalizzato che di per sè non ha la valvola regolabile, per cui il cavetto regolatore d'acciaio che parte dall'airbox è sempre stato staccato e non ho avuto problemi o spie accese in merito. Se dovessi scatalizzare il sebring, in quanto sento la moto chiusa e strozzata, tra l'altro la parte dello scarico col catalizzatore si sta cuocendo e colorando, andrei in contro a problemi di accemsione spie relative a sonde lambda etc etc ??? GURU del Forum fatevi avanti 
_________________ Gianni
..............."Your heart is free, have the courage to follow it."
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 03 apr 2014, 19:44 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
Assolutamente libero di scatalizzre.. Ho anche io la 2010 con doppia lambda.. Monto filtro k&n e drummer .. Quindi libero di dbk e catalizzatore.. Non succede assolutam nulla.. La moto probabilmente smagrisce un po' ma le 2 lambda per quel che possono cercano di ottimizzanti la carburazione.. Nessun rilevamento da parte di nulla che hai scatalizzato.. VAI TRANQUILLO.. 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 03 apr 2014, 21:32 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
La senti strozzata non per il catalizzatore ma perché è magra di carburazione
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 03 apr 2014, 21:35 |
|
Iscritto il: 04 gen 2010, 13:09 Messaggi: 3570 Località: lonato city on the garda lake
|
A meno che tu nn abbia la valvola allo scarico sempre chiusa... Se scolleghi il cavo e la lasci libera lei rimane chiusa devi controllare.. Caso mai aprila e tienila aperta con del fil di ferro..
|
|
 |
|
 |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 03 apr 2014, 22:22 |
|
|
maxb12 ha scritto: Assolutamente libero di scatalizzre.. Ho anche io la 2010 con doppia lambda.. Monto filtro k&n e drummer .. Quindi libero di dbk e catalizzatore.. Non succede assolutam nulla.. La moto probabilmente smagrisce un po' ma le 2 lambda per quel che possono cercano di ottimizzanti la carburazione.. Nessun rilevamento da parte di nulla che hai scatalizzato.. VAI TRANQUILLO..  Perdonami Max, quindi non hai rimappato tu ? E la moto non scoppia in rilascio, va bene uguale? Anche io ho una xb 12 my2010 stock....il meccanico hd ( che comunque a detta di molti ne sa!) mi consiglia vivamente di lasciar perdere rimappature varie e di andare solo di scarico decatalizzato, la doppia sonda secondo lui compenserebbe abbastanza bene. Boh...
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 03 apr 2014, 22:36 |
|
|
Allora io ti parlo per esperienza personale .... La mia moto è quella che vedi in firma... Monto drummer filtro k&n e colli originali.. "Perché io sono uno dei pochi che crede nei colli più piccoli per una miglior resa ai bassi" la moto andava bene senza rimappare con varie configurazioni... 1 scarico originale con valvola bloccata aperta... 2 scarico originale SCATALIZZATO valvola bloccata aperta.. 3 scarico gpr filtro k&n 4 e ultima drummer filtro k&n L estate scorsa ho deciso assieme a uly73 di rimappare quindi abbiamo ingrassato tutto il range di erogazione Del 3% la moto adesso va bene ma andava bene anche prima di rimappare.. Di xb2010 ne ho avute 2 vanno bene senza rimappare se cambi i colli magari il discorso cambia ma così com'é vai tranquillo 
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 06:19 |
|
|
Matador on buell ha scritto: Dunque vi pongo questo quesito: La mia XB2010 quindi con 2 sensori lambda al momento monta filtro K&N, e uno scarico sebring catalizzato che di per sè non ha la valvola regolabile, per cui il cavetto regolatore d'acciaio che parte dall'airbox è sempre stato staccato e non ho avuto problemi o spie accese in merito. Se dovessi scatalizzare il sebring, in quanto sento la moto chiusa e strozzata, tra l'altro la parte dello scarico col catalizzatore si sta cuocendo e colorando, andrei in contro a problemi di accemsione spie relative a sonde lambda etc etc ??? GURU del Forum fatevi avanti  Gianni scatalizzaaaa, non fai altro che fare un favore alla tua Buell!!! 
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 08:59 |
|
|
pab46 ha scritto: Matador on buell ha scritto: Dunque vi pongo questo quesito: La mia XB2010 quindi con 2 sensori lambda al momento monta filtro K&N, e uno scarico sebring catalizzato che di per sè non ha la valvola regolabile, per cui il cavetto regolatore d'acciaio che parte dall'airbox è sempre stato staccato e non ho avuto problemi o spie accese in merito. Se dovessi scatalizzare il sebring, in quanto sento la moto chiusa e strozzata, tra l'altro la parte dello scarico col catalizzatore si sta cuocendo e colorando, andrei in contro a problemi di accemsione spie relative a sonde lambda etc etc ??? GURU del Forum fatevi avanti  Gianni scatalizzaaaa, non fai altro che fare un favore alla tua Buell!!!  
|
|
 |
|
 |
Matador on buell
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 11:31 |
|
Iscritto il: 21 nov 2012, 14:11 Messaggi: 515 Località: settimo torinese
|
Ok settimana prox proverò a sentire il meccanico per scatalizzare lo scarico. Come avevo detto all'inizio, il sebring non ha la valvola di regolazione scarichi, quindi il cavetto che parte dall'airbox è sempre stato staccato.
_________________ Gianni
..............."Your heart is free, have the courage to follow it."
|
|
 |
|
 |
b&j81
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 13:00 |
|
Iscritto il: 08 feb 2008, 01:32 Messaggi: 434 Località: lonato D/G Brescia
|
Io ho la moto di Max che aveva prima 2010...fidati che quando l'ho presa andava veramente d m....a allora 2010 se non mappi mantieni catalizzatore...se scatalizzi o meglio levi contropressione e aumenti flusso aria in ingresso(filtro k&n) per forza di cosa devi ingrassare(cioè rimappare) 
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 14:19 |
|
|
B&j nn dire cazzate... La moto che avevo io che hai comprato montava un rs420 più tappato dell originale e sai benissimo che era per quello che nn andava.. Ma cosa ne sai di moto che vanno forte tu? Che nn hai mai superato i 120cv sotto il deretano... Io adesso ho la stessa tua moto e nn mi risulta che l ultima uscita la tua andasse più forte della mia.. Non ero rimappato e montavo un gpr della seconda guerra mondiale con filtro k&n ..... Ops scusa forse la mia va di meno ma il mio polso la fa andare di più? Mah.. Si rimappa se cambi i colli quello si... 
|
|
 |
|
 |
b&j81
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 14:32 |
|
|
....no era il 408 mod non catalizzato e non omologato  ....
|
|
 |
|
 |
b&j81
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 14:36 |
|
|
Per la precisione la precedente ne aveva 140cv...
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 16:21 |
|
|
|
 |
|
 |
tony_geo
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 21:43 |
|
|
b&j81 ha scritto: Io ho la moto di Max che aveva prima 2010...fidati che quando l'ho presa andava veramente d m....a allora 2010 se non mappi mantieni catalizzatore...se scatalizzi o meglio levi contropressione e aumenti flusso aria in ingresso(filtro k&n) per forza di cosa devi ingrassare(cioè rimappare)  E Scusami.....se scattalizzi....o comunque monti un drummer lasciando filtro l'aria originale e non rimappi? Non dovrebbe andar bene uguale?
|
|
 |
|
 |
maxb12
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 04 apr 2014, 22:23 |
|
|
Tony.. Io ho drummer fatto da b&j "il sound lascia un po' a desiderare" ma nn e fatto malissimo... Filtro aperto e sono andato in giro senza rimappare e la moto andava bene .. Ho rimappato e ingrassato del 3% così tanto perché va di moda farlo.. La moto va bene ma non è che ho sentito questa grande differenza... Insomma qui si fanno modifiche COLLETTORI SCARICHI E RITOCCHI ALLE CENTRALINE con la convinzione che le Buell diventino dei missili terra aria ma il motore Buell più di tanto nn va ... Si può OTTIMIZZARE l erogazione ma pretendere miracoli o aumenti di cavalleria no... Se vogliamo fare andare le nostre Buell bisogna mettere mano al motore... Quindi lascia stare le leggende metropolitane fai la modifica tranquillamente se proprio vuoi migliorare l erogazione rimappi...  ma credimi le 2010 vanno sempre bene ...  Vai di scarico filtro aperto ... E divertiti.. Abbiamo 2 lambda che compensano fin che possono... Quindi..... ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 05 apr 2014, 22:31 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
tony_geo ha scritto: maxb12 ha scritto: Assolutamente libero di scatalizzre.. Ho anche io la 2010 con doppia lambda.. Monto filtro k&n e drummer .. Quindi libero di dbk e catalizzatore.. Non succede assolutam nulla.. La moto probabilmente smagrisce un po' ma le 2 lambda per quel che possono cercano di ottimizzanti la carburazione.. Nessun rilevamento da parte di nulla che hai scatalizzato.. VAI TRANQUILLO..  Perdonami Max, quindi non hai rimappato tu ? E la moto non scoppia in rilascio, va bene uguale? Anche io ho una xb 12 my2010 stock....il meccanico hd ( che comunque a detta di molti ne sa!) mi consiglia vivamente di lasciar perdere rimappature varie e di andare solo di scarico decatalizzato, la doppia sonda secondo lui compenserebbe abbastanza bene. Boh... Non compensa una cippa......è magra e rimane magra....mi sa che il meccanico hd come il 98% dei meccanici hd di buell non ne sa 
|
 |
Kaffa
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 05 apr 2014, 23:21 |
|
Iscritto il: 11 apr 2013, 23:23 Messaggi: 370 Località: Area 51, dietro l'Esselunga
|
X-LITE ha scritto: tony_geo ha scritto: maxb12 ha scritto: Assolutamente libero di scatalizzre.. Ho anche io la 2010 con doppia lambda.. Monto filtro k&n e drummer .. Quindi libero di dbk e catalizzatore.. Non succede assolutam nulla.. La moto probabilmente smagrisce un po' ma le 2 lambda per quel che possono cercano di ottimizzanti la carburazione.. Nessun rilevamento da parte di nulla che hai scatalizzato.. VAI TRANQUILLO..  Perdonami Max, quindi non hai rimappato tu ? E la moto non scoppia in rilascio, va bene uguale? Anche io ho una xb 12 my2010 stock....il meccanico hd ( che comunque a detta di molti ne sa!) mi consiglia vivamente di lasciar perdere rimappature varie e di andare solo di scarico decatalizzato, la doppia sonda secondo lui compenserebbe abbastanza bene. Boh... Non compensa una cippa......è magra e rimane magra....mi sa che il meccanico hd come il 98% dei meccanici hd di buell non ne sa  Esatto. Le lambda aggiustano solo piccoli parametri legati all'ambiente esterno. Variazioni di temperatura, altimetria (quindi variazione di ossigeno nell'atmosfera), ma non agiscono sulla carburazione della moto. Poi ho, se uno pensa che la propria Buell sia dotata di cervello pensante come KITT, sono giustamente fatti suoi. Ma da qui a dire che due sonde lambda compensano la presenza di uno scarico aperto e di un filtro K&N, ne passa...
_________________ A.D. ha scritto: Non va un Cazzo, non frena una Cazzo, in curva devi metterti nelle mani di dio....
|
|
 |
|
 |
b&j81
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 06 apr 2014, 10:05 |
|
|
tony_geo ha scritto: b&j81 ha scritto: Io ho la moto di Max che aveva prima 2010...fidati che quando l'ho presa andava veramente d m....a allora 2010 se non mappi mantieni catalizzatore...se scatalizzi o meglio levi contropressione e aumenti flusso aria in ingresso(filtro k&n) per forza di cosa devi ingrassare(cioè rimappare)  E Scusami.....se scattalizzi....o comunque monti un drummer lasciando filtro l'aria originale e non rimappi? Non dovrebbe andar bene uguale? Perderesti cmque ai bassi....fidati o configurazione originale opputre trittico scarico,filtro,mappa se contatti gigi1313 del forum lui con poca spesa t fa una mappa perfetta...x quanto riguarda gli scarichi non e' tanto drummer o altro ma aperto o chioso dopo va solo a gusti estetici e rumore preferito 
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: dubbio sensori lambda 2010 - spia - scatalizzare Inviato: 08 apr 2014, 23:07 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
Non metto voce in capitolo.:.
|
 |
|