Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: un po' di domande
 Messaggio Inviato: 30 giu 2007, 14:39 
Non connesso

ciao a tutti, come al solito ho bisogno della vostra sapienza! praticamente mentre mi stavo pavoneggiando facendo vedere tutte le varie chicche tecniche della xb ad un mio amico che ha un supermotard mi sono accordo che dalla testa del secondo cilindro "spara" olio in pressione non in quantità industriali xrò diciamo che mi ha macchiato praticamente fino quasi all attacco della pedalina sx!!! ora il 14 luglio la porto x il tagliando (8000km) e intanto il meccanico ha detto che guarda qual'è il problema....ora dall'alto della vostra sapienza vi chiedo: secondo voi quale potrebbe essere il problema? io pensavo alla gurnizione testa....secondo: potrò veramente girarci tranquillo fino alla data del tagliando?...terzo puramente a livello tecnico(escludendo soldi in benzina/gomme/pelo/oppio/crack....) tanto che sono li converebbe fare rivisitare un po' le teste? con calma mi piacerebbe pomparla a dovere...(ho già ordinato il b.m) prossimamente ordinerò centralina filtro....il vostro parere tecnico?....grazie x qlc illuminazione tecnica e scusate x la lunghezza/quantità di domande... :oops: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 giu 2007, 18:10 
Non connesso

Mah, una volta con le vecchie Triumph che perdevano olio da tutte le parti non ci si preoccupava più di tanto.
Ora la cosa è diversa. Io personalmente non toccherei la moto fino al tagliando.
E non farei nemmeno modifiche sostanziali dopo.
Rimango dell'idea che la Buell non debba essere stravolta, ma è una idea mia.
Le minime modifiche che ho perpetrato, non solo la fanno andare meglio, ma non hanno inficiato nulla della sostanza originaria.
Non penso che per una manciatina di HP in più, la moto cambi a livello sostanziale, anzi, magari se e peggiora la curva diipotenza che già di suo, magari tramite due accorgimenti qua e là è fluida dal minimo al limitatore, almeno la mia è così.
Ripeto che è una mia idea, poi ognuno faccia quello che vuole, ma mi ricorda molto quelli che pompavano le 500 che poi esplodevano e bastava poi una merdosetta mini minor a fargli un culo quadro.
Aggiungo quindi e concludo, che un filtro può solo fare del bene, uno scarico "giusto" magari anche, la centralina potrebbe ancora andare, ma andare a sfrugugliare le teste, io non lo farei mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 giu 2007, 18:50 
Non connesso

come si fa a non quotare!? :mrgreen: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2007, 10:47 
Non connesso

il madda ha scritto:
come si fa a non quotare!? :mrgreen: :wink:

SI MA SE NON LO QUOTI...? :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2007, 10:57 
Non connesso

mauroga ha scritto:
Mah, una volta con le vecchie Triumph che perdevano olio da tutte le parti non ci si preoccupava più di tanto.
Ora la cosa è diversa. Io personalmente non toccherei la moto fino al tagliando.
E non farei nemmeno modifiche sostanziali dopo.
Rimango dell'idea che la Buell non debba essere stravolta, ma è una idea mia.
Le minime modifiche che ho perpetrato, non solo la fanno andare meglio, ma non hanno inficiato nulla della sostanza originaria.
Non penso che per una manciatina di HP in più, la moto cambi a livello sostanziale, anzi, magari se e peggiora la curva diipotenza che già di suo, magari tramite due accorgimenti qua e là è fluida dal minimo al limitatore, almeno la mia è così.
Ripeto che è una mia idea, poi ognuno faccia quello che vuole, ma mi ricorda molto quelli che pompavano le 500 che poi esplodevano e bastava poi una merdosetta mini minor a fargli un culo quadro.
Aggiungo quindi e concludo, che un filtro può solo fare del bene, uno scarico "giusto" magari anche, la centralina potrebbe ancora andare, ma andare a sfrugugliare le teste, io non lo farei mai.

Lo quoto io! :mrgreen: (per il madda) :mrgreen:
Per il problema mi sa che è la guarnizione del coperchio della testa.
Non credo la guarnizione della testa, fuma azzurro?
Se il livello olio c'è la moto la puoi anche usare ma se perde molto fai attenzione che non vada sul collettore o parti plastiche li vicino,(olio +alte temperature non vorrei che ti prendesse fuoco) non farla scaldare troppo.
Lascia perdere modifiche alle teste... :wink: stiam sempre parlando di un motore ad aste e bilanceri, certe modifiche spesso lasciano il tempo che trovano su motori ben piu evoluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2007, 12:01 

potrebbe anche essere lo sfiato,oppure lo sfiato tappato...
comunque falla vedre.

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 lug 2007, 19:49 
Non connesso

il 14 luglio...la porto tanto che ho prenotato il tagliando...da ieri non l ho più toccata e da domani la utilizzerò (purtroppo) solo x andare a lavorare :evil: ....x le teste devo ancora accennarlo a mio fratello....e sopratutto anche al meccanico..... tanto che c'ero .......e che sono ossesionato/fissato con le modifiche....(tanto x dare un'idea giro con un panda vecchio con l'assetto regolabile con le ghiere...).... è più forte di me.... cmq x ora mi fido di voi e ci giro tranquillo senza magari superare i 3mila giri.... x ora grazie a tutti x i preziosi consigli!!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 lug 2007, 13:37 
Non connesso

.....mmh..... :roll: ...panda con assetto.....tamarra! :shock:
Mi ricordi un mio amico che iper-mega-super esaltato di tutto modifiche, velocità e ritenendosi abile pilota, un giorno in giro con lui, tutto gasato mi dice:"ora ti faccio vedere come ho il controllo dell'auto....io!" :shock: :mrgreen:
Sopraggiugngendo ad un passaggio a livello su mega dosso, ovvero rialzato, lui accellera invece di rallentare.....
.....naturalmente salto alla Hazzard...e atterraggio tipo sacco di patate! :shock:
....il finale è che la panda forse è ancora là!
.....non sarai parente del mio amico?! :mrgreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 lug 2007, 13:54 
Non connesso

falla sistemare in garanzia e non ci mettere mani come vedi già di serie da problemini figurati se la elabori...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 lug 2007, 20:24 
Non connesso

zachste ha scritto:
.....mmh..... :roll: ...panda con assetto.....tamarra! :shock:
Mi ricordi un mio amico che iper-mega-super esaltato di tutto modifiche, velocità e ritenendosi abile pilota, un giorno in giro con lui, tutto gasato mi dice:"ora ti faccio vedere come ho il controllo dell'auto....io!" :shock: :mrgreen:
Sopraggiugngendo ad un passaggio a livello su mega dosso, ovvero rialzato, lui accellera invece di rallentare.....
.....naturalmente salto alla Hazzard...e atterraggio tipo sacco di patate! :shock:
....il finale è che la panda forse è ancora là!
.....non sarai parente del mio amico?! :mrgreen: :supergreen: :supergreen:

no no no!!! non sono di quel genere....mi esalto cn le sfide impossibili :shock: ...ma se devo fare lo "scemo"...solo quando sono da solo.........cmq il problema è risolto ho telefonato oggi x le teste e mi ha detto: stefano te lo sconsiglio vivamente xchè la moto è in garanzia...ti capisco ma non ne vale assoluttamente la pena.....un po c'ho patito....la faccio mettere apposto e via....

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB