Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

CHE NE DITE LA BOICOTTIAMO?
Sondaggio concluso il 25 mar 2006, 03:06
SI 22%  22%  [ 4 ]
SI 22%  22%  [ 4 ]
NO 28%  28%  [ 5 ]
NO 28%  28%  [ 5 ]
Voti totali : 18

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La bufala del termignoni....
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 03:06 
Non connesso

oggi ho visto e sentito la bella termignoni da 800 euri del mio amico martin...be secondo me è una bufala...
1) fanno i fichi perche gli anno messo la valvola come lo scarico della 1200 peccato che se monti la centralina race non è previsto l'adozione della valvola...
2) se lasci la centralina normale ti si smagrisce troppo la miscela e il motore si rovina
3)se togli i db killer il sound rimane come quello del proseries.....
4)infine gli regali tanti eurini che possono servire ad altre cose...

bha...a rega io ho una hp centralina race tiro giu tutti i palazzi de roma e mo so 6 mesi e non mi anno mai detto un cazzo...certo basta non fare i cojoni che davanti alla municipale gli parti di burn out....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 10:00 

ao' che fai anche le sfiamate ? togooooooo ! :lol:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 10:29 
Non connesso

e se scavalchi la centralina tramite power commander o similari??la valvola funge..no?

Profilo  

Oggetto del messaggio: haha
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 13:51 
Non connesso

non ne ho la piu pallida idea pero poi se ti fermano e vedo mille fili che girano vicino alla centralina non è bello....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 14:07 
Non connesso

Per prima cosa mi sembra doveroso presentarmi" mi chiamo e saluto tutti i membri di questo bellissimo Forum". Poichè l'oggetto di questo topic chiama direttamente in causa la mia marmitta mi sembra giusto intervenire in prima persona. A parte che non capisco questa antipatia che il mio amico archbe nutre da sempre nei confronti delle Termignoni, sul mercato non mancano di certo terminali dai costi stellari, la stessa pro race non mi sembra poi cosi a buon mercato e per di più non è neanche omologata. Non sono certamente un luminare della materia ma non posso che esprime un giudizio positivo sulle Termignioni, la qualità e le rifiniture sono eccellenti decisamente superiori a tante altre marmitte che ho avuto modo di osservare. La moto va che è un piacere, è migliorata a tutti i regimi e dai 4500 la spinta è entusiasmante. Ammetto che anche senza i db killer non abbatto i muri e non faccio partire tutti gli allarmi nel raggio di km, ma onestamente più che un difetto mi sembra un pregio, sono un cittadino attento alle esigenze della propria comunità, e comunque ci tengo a precisare che proprio muta muta non è. L'unico problema è che avendo montato il filtro race e il terminale senza la centralina ora la carburazione mi si è smagrita parecchio e temo problemi al motore nel lungo periodo. Con l'occasione faccio appello alle competenze motoristiche dei membri del Forum, cosa mi conviene fare:
- rimontare i db killer;
- montare le centralina pro race, soluzione a mio avviso non ottimale poichè si perde l'uso della valvola;
- montare una centralina aggiuntiva. Tra tfi, rapid bike e power commander quel'è la migliore in termini qualità/prezzo, eventualmente a chi mi posso rivolgere qui a Roma per resettare la carburazione.
Un saluto a tutti, ............................................................

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 14:32 
Non connesso
Site Admin

Ciao ! Grazie di esserti iscritto al forum.

Consigli non posso dartene perche' di Termignoni non so nulla, tranne che chi l'ha montata e' soddisfattissimo.
Come centralina aggiuntiva la migliore, a mio parere, è la RapidBike.
Rivolgiti a http://www.nakedstore.it che le distribuisce per le Buell e ti sapra' dare delle ottime spiegazioni in merito.

Lu

Profilo  

Oggetto del messaggio: mitico..
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 15:28 
Non connesso

bella c'e l0hai fatta...a veni nel forum...
la mia indicazione era solo quella che non vedevo una finalita ben precisa.....sai bene che a me piace tirare giu i palazzi...l'unica cosa che i lasciava perplesso è il fatto della centralina.....e poi si termignoni non è tra le piu economiche pero ti devo dar ragione che tra le marmitte tranquille è la migliore e la poi economica se risolvi il problema centralina..
hahahahaah
belllla

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 16:28 
Non connesso

martin...
il tuo discorso non faceva una grinza ma poi alla fine hai scritto:

" rimontare i db killer;
- montare le centralina pro race, soluzione a mio avviso non ottimale poichè si perde l'uso della valvola;
- montare una centralina aggiuntiva. Tra tfi, rapid bike e power commander quel'è la migliore in termini qualità/prezzo, eventualmente a chi mi posso rivolgere qui a Roma per resettare la carburazione."

che è praticamente quello che puntualizzava arch_be parlando della tua marmitta.

magari lo ha espresso un po' in maniera "aggressiva" ma alla fine inavvertitamente gli hai proprio dato ragione.

ovvero:

la marma funzia con la ecm stock e non Race (e ti smaglisce)
sei costretto a correre ai ripari e quindi o rimontare il dbkiller o spendere 600 euro di rapid bike (semprecchè il comando valvola funzioni correttamente con la centralina aggiuntiva....da verificare.)

praticamente se posso tirare le somme il termignoni lo consiglierei solo a chi preventiva di mettere una centralina aggiuntiva, se noi si rimane ampiamente fottuti.

devi ammettere che questo è sicuramente un limite perchè ti costringe per forza ad un determinato tipo di setup, cosa che con molti altri scarichi non succede.

cmq, finita la "critica" ecco il mio consiglio:

rimonta il dbkiller ed evita si spendere altri soldi...

se proprio vuoi montare la centralina ti consiglio rapid bike, ma mettiti in testa giornate di sbattimenti al banco dinamometrico semprecchè ci sia qualcuno che ne capisce nella tua zona.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 mar 2006, 18:19 
Non connesso

Nonostante le obiezioni mosse siano valide e degne di essere prese in considerazione sono ancora convinto della validità delle Termignoni. Provo ad argomentare la mia opinione in poche righe:
- Se sarò costretto a rimontare i db killer mi ritroverò in ogni caso con una marmitta after market + leggera, + performante ai bassi regimi per merito della valvola - preoccupazione nell'incrociare le nostre benamate forze dell'ordine e forse ancora + importante un terminale con un impatto visivo decisamente più appagante rispetto al siluro originale, farò meno rumore, non mi si sentirà arrivare a km di distanza, al limite stacco l'adesivo buell e ci attacco quello di una jap a piacere.
- Se poi un giorno mi toglierò lo sfizio di comprare una centralina aggiuntiva mi ritroverò tra le gambe una moto ancora più performante e con tutti i pregi sopra elencati. Certo i costi sono stellari e i risultati non sono certi, ma dal momento che ho optato per una buell ho messo in preventivo anche i colpi di testa...
- Per quanto riguarda lo smagrimento la mia più che altro è una preoccupazione tesa a prevenire, nel senso che il meccanico della buell mi ha consigliato per ora di tenere la centralina originale e di controllare tra un migliaio di km lo stato delle candele, la speranza è che la mia sia solo una preoccupazione infondata (francamente non ci credo più di tanto).
In ultima analisi soppesando tutti i pro e i contro sono ancora dell'idea che la bilancia dei costi/benefici penda in favore dei benefici anche se i costi, in particolare nel caso della rapid bike, siano estremamente salati.............. Un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2006, 16:00 
Non connesso

Vai tranquillo anche solo con la TFI e sentirai che cambio di musica!!! Eventualmente per la taratura chiamami al 3343326686....Preciso che al banco..come ho detto in altro post, la centralina pro series e quella stock abbinate allo scarico Termignoni non hanno creato incremento di prestazioni e il titolo di carburazione non si è modificato a tal punto da creare problemi. Ma attenzione : scarico Termignoni. filtro originale e centralina race o stock!! il tutto più 2 cavalli su tutto l'arco di giri.Se cambi anche l'aspirazione devi necessariamente ingrassare!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 mar 2006, 16:59 
Non connesso

di tutti quelli che ho sentito (almeno 4) sei il primo che mi dice ke la TFI fa qualcosa e soprattutto che non fa peggiorare la moto.

tutti gli altri appena hanno potuto l'hanno venduta

p.s.

dubito che tu telefonicamente possa "dettare" i volaroi a chicchessia, è stato dimostrato che anche moto"ugulali" necessitano di tarature diverse...
sai come' anche le moto hanno un'anima unica e inscindibile :D :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 10:17 
Non connesso

Vedo che la mal'informazione regna ,
per le 12 con centralina race è disponibile il raccordo senza valvola .

visto che sono stati testati , i valori stechiometrici rimangono corretti con filtro chiuso e con filtro aperto certamente va fatto autoapprendimento .

tfi la si può testare al banco per vederne l'efficacia , occorre perderci un pò di tempo a regolarla o se non altro prendersi la briga di telefonare per info sulla regolazione .

senza antipatie per nessuno si può dire ciò che si vuole ma attualmente è lo scarico top per buell per qualità realizzativa e prestazioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 11:51 
Non connesso

per qto riguarda la tfi so di persone che si sono rivolte direttamente (e telefonicamente) a chi l'ha inventata e realizzata (dobeck performance) e ottenuti i valori "personalizzati" non ha ottenuto...niente.

per qto riguarda il termignoni, se c'e' quello senza valvola (cosa che si sa, ma non era nell'argomento) si viene a perdere l'uso della stessa....ed ecco che il termignoni perde la sua caratteristica piu' "inedita".

riguardo alle prestazioni non credo sia il migliore, il migliore e' il Drummer SS che fanno in america.

se vogliamo precisare, precisiamo.

e senza polemiche, che nn ce n'e' motivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 12:25 
Non connesso

buelladen ha scritto:
per qto riguarda la tfi so di persone che si sono rivolte direttamente (e telefonicamente) a chi l'ha inventata e realizzata (dobeck performance) e ottenuti i valori "personalizzati" non ha ottenuto...niente.

guarda se vuoi ne metto una a disposizione e ti prendi un banco così ti togli i dubbi .
il percepito dall'effettivo son due cose ben diverse e distinte, per dirne una temporali che ne montava una l'hanno scorso l'ha provata e tenuta sulla moto perchè sentiva la differenza e la moto andava decisamente di più e meglio
c'è chi la messa al banco e ne ha verificato la resa effettiva .
poi ho visto cose assurde tipo gente che la montava in pista diceva che non andava nulla e poi aveva i 3 cm di bordo vergine sulla spalla e si lamentava perchè la gente li passava, e dava la colpa alla centralina.

quindi percepito ed effettivo son due cose ben distinte.
io ti posso garantire che funziona e rende poi il fatto che ci son piloti che 2-3 cavalli in più non li sentono (forse non ne sentirebbero nemmeno 10 in più) non è una cosa che francamente si può imputare allìoriginale.

per qto riguarda il termignoni, se c'e' quello senza valvola (cosa che si sa, ma non era nell'argomento) si viene a perdere l'uso della stessa....ed ecco che il termignoni perde la sua caratteristica piu' "inedita".

non necessariamente nel tubo sostitutivo c'è qualcosa di inedito pure li se hanno vinto 22 mondiali superbike e 2 motgp ci sarà un motivo credo sarebbe bello farvi visitare il reparto richerche e sviluppo senza contare la fabbrica per avere un idea del prodotto.
sicuramente va meglio con l'originale che con la proseries ma dovuto alla centralina .
al banco tra ecm proseries e ecm di serie non c'è un cavallo di differenza , cambia la curva di erogazione della benzina con buchi ai bassi e un pelo più di medi x la proseries.

riguardo alle prestazioni non credo sia il migliore, il migliore e' il Drummer SS che fanno in america.

quello è più o meno un fai da te tant'è che le modifiche le scarichi da internet , e dubito che messo al banco regga il confronto col termignoni in fatto di prestazioni come del resto il 99% degli altri scarichi che normalmente vengono costruiti e poi "adattati aggiustati" man mano che si presentano i problemi come fanno tante aziende compresa l'hp della quale vendo pure i prodotti ma ti garantisco che gli standard sono di due pianeti diversi.

se vogliamo precisare, precisiamo.
precisiamo per chiarezza e senza polemiche

e senza polemiche, che nn ce n'e' motivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 12:32 
Non connesso

io parlo di gente ke se nè liberato perke la moto sputacchiava e soffriva, il tutto dopo estenuanti prove...altro che 2cv "non avvertiti" era proprio una questione di peggioramento evidente.

il drummer è testato al banco da una dozzina di persone diverse, e sicuramente anche da gente che non li vende.

è fatto "a mano" ma ormai è su catena industriale.

i grafici lo indicano come il migliore, a tutti i regimi e senza bisogno di valvola.

cmq stiamo andando oltre, onestamente se termignoni ha un bello stabilimento con operai ben retribuiti e impianti a norma mi puo solo fare piacere, ma se ottengo di piu' con qualcuno che li fa a mano, magari nella sua piccola officina di periferia, me li garantisce e me li costrusce bene, durevoli e belli...viva la libera iniziativa. :lol:

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 mar 2006, 12:58 
Non connesso

buelladen ha scritto:
io parlo di gente ke se nè liberato perke la moto sputacchiava e soffriva, il tutto dopo estenuanti prove...altro che 2cv "non avvertiti" era proprio una questione di peggioramento evidente.

Siamo sicuri che non dipendeva da altre cose .. come per esmpio partire a regolarla invertendo i trimmer?

il drummer è testato al banco da una dozzina di persone diverse, e sicuramente anche da gente che non li vende.

i grafici lo indicano come il migliore, a tutti i regimi e senza bisogno di valvola.

non lo metto in dubbio che sia stato testato mi piacerebbe dare un occhiata ai grafici e confrontarli andro a farmi una ricerca quando ho tempo

cmq stiamo andando oltre, onestamente se termignoni ha un bello stabilimento con operai ben retribuiti e impianti a norma mi puo solo fare piacere, ma se ottengo di piu' con qualcuno che li fa a mano, magari nella sua piccola officina di periferia, me li garantisce e me li costrusce bene, durevoli e belli...viva la libera iniziativa. :lol:

ciao

sono perfettamente concorde.. l'inventiva è il sale della vita ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 13:38 
Non connesso

nicoz ha scritto:
buelladen ha scritto:

Siamo sicuri che non dipendeva da altre cose .. come per esmpio partire a regolarla invertendo i trimmer?

non lo metto in dubbio che sia stato testato mi piacerebbe dare un occhiata ai grafici e confrontarli andro a farmi una ricerca quando ho tempo

ciao

sono perfettamente concorde.. l'inventiva è il sale della vita ...

dunque mi sono abbastanza informato al riguardo , e francamente è vero che si trovano decine e decine di grafici al riguardo della drummer ss
ma decisamente nemmeno uno che potrei definire affidabile .
in più uno che sostiene di guadagnare 12,5 cv alla ruota ( già il fatto che che la sua xb 12 parte da 94-5 cav alla ruota fa storcere il naso ) alla ruota la media è compresa tra i tra i 78 e gli 79,5 [nei casi migliori] e si parla di cavalli reali alla ruota ]) fantascienza pura.
quindi quando leggi di grafici che superano i 100 cv ruota per moto stock
vuol dire che son stati compensati con dissipazioni che posso variare di molto in base alle percentuali che vai ad inserire . facilmente non definibili .
capita anche spesso che ci sono dei lanci che non possono essere ritenuti validi ( sopratutto quelli con oscillazioni a picco ) che normalmente vengono scartati in quanto si son verificati errori di lettura più o meno sparsi .
ci son banchi di tutti i prezzi e di tutte le sorte che partono da 4.000 euro a 50.000 e oltre e poi ci son un mucchio di variabili che possono influire sulle letture . e stai tranquillo che ognuno ti può dare una lettura diversa .
quindi occorre in questo caso affidarsi a persone che lavorano con metodo e conoscenza .

perchè non si fa una prova? prendiamo un operatore serio con un banco serio , senza nessun tipo di dissipazione ma misura reale di cavalli reali alla ruota una moto con configurazione stock , e si procede come segue .
5 lanci moto stock prendiamo la migliore
installazione termignoni che metto io a disposizione
giro moto autoapprendimento
5 lanci moto con termignoni prendiamo la migliore
installazione drumer ss ( presumo sia il tuo scarico )
giro moto autoapprendimento
5 lanci moto con drummer ss prediamo la migliore

in questo caso avremmo dei risultati verificabili e validi e un confronto serio e non per sentito dire , per opinioni personali o per gusti personali

gia che ci siamo si può testare pure una TFI
ed eventualmente quasiasi altra cosa si voglia testare .

solo così i discorsi possono essere oggettivi e non soggettivi
[/img]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 14:07 
Non connesso

mah

non so che grafici hai visto, ma dubito ch ei grafici su badweb possano definirsi inaffidabili (almeno non tutti)

in ogni caso se le tarature sono diverse cambia solo il valore finale per cui se il drummer batte termignoni che lo batta 100 a 90 o 90 a 80 non penso cambi molto.

la maggiorparte dei test sono fatti da concessionarie "storiche", spesso impegnate in campionati AMA, altri sono fatti da "privati" smanettoni ma sempre totalmente disinteressati ad acclamare l'uno piu' che l'altro, ma solo interessati a fare andare di piu' le loro moto su cui spendono bei quattrini..

la maggiorparte delle prove viene fatta su dynojet e da quanto ho sempre visto viene eseguita da persone che fanno solo quello di mestiere, e lo fanno su "numeri" americani e non come in italia in cui si puo' dire che una officina su 10mila ha un banco prove e lavora a stento solo su sparuti "appassionati"...

cmq
drummer, drummer ss quiet drummer....sono usciti da almeno 3 anni, e non so quante centinaia ne hanno venduti e quante centinaia di prove, ufficiali e non, sono state effettuate....

dubito che in un pomeriggio tu possa avere raccolto la "documentazione" reale.

la mia impressione anzi è ke il drummer sia stato lo scarico piu' studiato e vagliato della storia della XB, quindi mi pare strano che si siano fatti buggerare da quello che tu invochi come "bias" (errore/vizio) tecnico esecutivo.

cmq

quando entrano in gioco interessi personali la storia mi scoccia un po', anche badweb mi sta un po' sulle balle perche ci sono un sacco di persone che ci giocano su per vendere i loro accessori e ricambi....

succede che su ogni argomento cominciano le guerre interminabili e il forum da "tecnico" si trasforma in "commerciale" e televenditoriale.
spero non succeda pure qui.
in ogni caso in america hanno trovato almeno la regolamentazione, ovvero la pubblicità è ammessa, i venditori possono scrivere e commentare, ma con regole ben precise e con sponsorizzazioni..
qui siamo tutti all'arma bianca e i forum sono nati proprio per questo, ovvero per fare confrontare gente che COMPRA in merito a COSE che gli altri VENDONO, cercando in tale maniera di non essere FOTTUTI a causa dell'ignoranza del singolo (soprattutot se si parla di buell che siamo 4 gatti) e cercando di ricevere pareri e consigli spassionati proprio perche provenienti da persone che non hanno interessi in gioco.

cmq una cosa in america, con tutti i loro difetti interminabili ce l'hanno be chiara...

il libero mercato e la concorrenza l'hanno inventata loro, (se nn inventata , pefezionata), come ben sapete i mericani sono molto pragmatici, non si perdono in pippe mentali, prendono una cosa, la testano, guardano i numeri, valutano e se rende piu' delle altre ci avanno appresso.

senza filosofia

cmq
ora io mi tiro indietro, perchè l'argomento per quello che mi riguarda si è esaurito, soprattutto per me che non ho intenzione di comprare una marmitta aftermarket, e sicuramente non quelle citate.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 21:42 
Non connesso

buelladen ha scritto:
mah

non so che grafici hai visto, ma dubito ch ei grafici su badweb possano definirsi inaffidabili (almeno non tutti)

in ogni caso se le tarature sono diverse cambia solo il valore finale per cui se il drummer batte termignoni che lo batta 100 a 90 o 90 a 80 non penso cambi molto.

la maggiorparte dei test sono fatti da concessionarie "storiche", spesso impegnate in campionati AMA, altri sono fatti da "privati" smanettoni ma sempre totalmente disinteressati ad acclamare l'uno piu' che l'altro, ma solo interessati a fare andare di piu' le loro moto su cui spendono bei quattrini..

la maggiorparte delle prove viene fatta su dynojet e da quanto ho sempre visto viene eseguita da persone che fanno solo quello di mestiere, e lo fanno su "numeri" americani e non come in italia in cui si puo' dire che una officina su 10mila ha un banco prove e lavora a stento solo su sparuti "appassionati"...

cmq
drummer, drummer ss quiet drummer....sono usciti da almeno 3 anni, e non so quante centinaia ne hanno venduti e quante centinaia di prove, ufficiali e non, sono state effettuate....

dubito che in un pomeriggio tu possa avere raccolto la "documentazione" reale.

la mia impressione anzi è ke il drummer sia stato lo scarico piu' studiato e vagliato della storia della XB, quindi mi pare strano che si siano fatti buggerare da quello che tu invochi come "bias" (errore/vizio) tecnico esecutivo.

cmq

quando entrano in gioco interessi personali la storia mi scoccia un po', anche badweb mi sta un po' sulle balle perche ci sono un sacco di persone che ci giocano su per vendere i loro accessori e ricambi....

succede che su ogni argomento cominciano le guerre interminabili e il forum da "tecnico" si trasforma in "commerciale" e televenditoriale.
spero non succeda pure qui.
in ogni caso in america hanno trovato almeno la regolamentazione, ovvero la pubblicità è ammessa, i venditori possono scrivere e commentare, ma con regole ben precise e con sponsorizzazioni..
qui siamo tutti all'arma bianca e i forum sono nati proprio per questo, ovvero per fare confrontare gente che COMPRA in merito a COSE che gli altri VENDONO, cercando in tale maniera di non essere FOTTUTI a causa dell'ignoranza del singolo (soprattutot se si parla di buell che siamo 4 gatti) e cercando di ricevere pareri e consigli spassionati proprio perche provenienti da persone che non hanno interessi in gioco.

cmq una cosa in america, con tutti i loro difetti interminabili ce l'hanno be chiara...

il libero mercato e la concorrenza l'hanno inventata loro, (se nn inventata , pefezionata), come ben sapete i mericani sono molto pragmatici, non si perdono in pippe mentali, prendono una cosa, la testano, guardano i numeri, valutano e se rende piu' delle altre ci avanno appresso.

senza filosofia

cmq
ora io mi tiro indietro, perchè l'argomento per quello che mi riguarda si è esaurito, soprattutto per me che non ho intenzione di comprare una marmitta aftermarket, e sicuramente non quelle citate.

ciao

non farmi dire ciò che non ho detto , riassumendo ho detto io ho trovato prove non chiare esenza confronti tra il prima e il dopo e l'unico confronto fatto è inattendibile 12,5 cavalli con il terminale è praticamente impossibile
io non ho detto meglio questo meglio quello
io ho detto l'unico modo per evitare chiacchere da bar che è un test serio comparativo.
perchè ciò che noto io è che la gente spesso parla per sentito dire per idee personali etc. non mi è mai saltato in mente di farmi coinvolgere in cose commerciali o in discussioni a fini commerciali e chiunque mi conosce lo sa bene
non mi sta bene, però , che si dica un prodotto non va bene quando è esattamente il contrario .
ma come ripeto e se ti rileggi il primo intervento della discussione può anche essere una cosa che ti fa inalberare se hai speso tempo e denaro per sviluppare e seguire testare e promuovere un prodotto disponibile si e no da 20 giorni
cmq per i motivi di cui hai parlato pure tu e come ripeto non mi piacciono le influenze commerciali nei club dove deve regnare il divertimento , considero anche io esaurito l'argomento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 21:54 
Non connesso

...scusate se mi intrometto...ma il drummer ss è una sorta di marmitta stock rivisitata?...

...non so come vada la termignoni x l'xb ma il produttore, ha sempre fatto degli ottimi scarichi.....è vero, se la menano un po' che sono i più bravi del mondo perchè fanno le marmitte per le ducati da sbk, mettono l'orrendo adesivo sulla moto di Valentino Rossi, ecc...

comunque sarebbe bene provare le cose prima di sparare a zero....non trovate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 mar 2006, 21:57 
Non connesso
Site Admin

E con questo la discussione è terminata.

A fine stagione monto il Termignoni :D :D :twisted:
L'anno dopo l'altro scarico.

Tra due anni vi diro' com'è andata :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 mar 2006, 15:36 
Non connesso

é un pò come la storia dellla regolazione delle sospensioni....c'è qualcuno che ha capito e si è trovato bene con il mio stesso setup o qualcuno che è partito di lì e se lo è personalizzato, altri lo hanno trovato troppo rigido..per la TFI io ho seguito le regolazioni dettatemi dall'amico Nicoz e poi di lì in avanti ho cercato il compromesso migliore per il mio uso e la mia zona ...non posso pretendere che la stessa cosa vada bene a duemila metri nè sia perfetta a livello del mare tutti i giorni...ma ho avuto un'indicazione di partenza e poi con esattamente un quarto d'ra di prove ho rilevato la taratura che , chiaro a sensazione, trovavo migliore. Sono contento e non penso di essere il solo fortunato o avere la capacità per avere una moto di cui sono pienamente contento e, per ora, non ha che il minimo problema. Se li ha forse non sono rilevanti per me...o non sono i problemi che mi causano insoddisfazione quando...tengo aperto il gas.... :D :D :wink: :wink:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB