Autore |
Messaggio |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Borse laterali e passeggero Inviato: 18 mag 2014, 19:52 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
Scusate la domanda forse un po' banale ma da quando ho comprato le borse laterali originali non ho mai avuto occasione di montarle e in previsione di un viaggio in moto mi chiedo, ma se le monto il passeggero ci entra? Monto codino corto e frecce piccole. Inoltre l'imbragatura che abbraccia i fianchetti può procurare dei graffi? Grazie
 |
|
 |
il Ninja
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 09:22 |
|
|
Per quanto riguarda il passeggero non ti saprei dire, non mi è ancora capitata l'occasione: appoggiale senza fissarle così verifichi personalmente  . Prima di montare le borse laterali mi è stato caldamente consigliato di proteggere i telaietti sotto sella ed anche i fianchetti delle pedane posteriori; ho comprato una specie di nastro adesivo trasparente che ho applicato e poi rimosso senza lasciare traccia. La consistenza è simile a quella delle pellicole che si montano sugli schermi dei telefonini (più spessa), ma puoi arrangiarti anche con altro ovviamente, purché non lasci un dito di colla quando lo togli (testa su una parte). Dicono che se non lo fai si graffiano, quindi... 
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 09:27 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Confermo quanto detto dal ninja e aggiungo che se non adatti le borse con delle staffe il passeggero non ci sta ! manda pm a Jason e Symondark loro hanno zainette al seguito .... hanno studiato staffe per portare borse e fidanzate ! 
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 09:46 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
il Ninja ha scritto: Per quanto riguarda il passeggero non ti saprei dire, non mi è ancora capitata l'occasione: appoggiale senza fissarle così verifichi personalmente  . Prima di montare le borse laterali mi è stato caldamente consigliato di proteggere i telaietti sotto sella ed anche i fianchetti delle pedane posteriori; ho comprato una specie di nastro adesivo trasparente che ho applicato e poi rimosso senza lasciare traccia. La consistenza è simile a quella delle pellicole che si montano sugli schermi dei telefonini (più spessa), ma puoi arrangiarti anche con altro ovviamente, purché non lasci un dito di colla quando lo togli (testa su una parte). Dicono che se non lo fai si graffiano, quindi...  E con questa pellicola invece? Dove si trova?
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 10:02 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Se monti le borse nella posizione più arretrata possibile, lo spazio per la zainetta/zavorrina c'è...!! Le uniche problematiche sono le pedaline passeggero (la zainetta rimane con poco spazio per poggiare i piedi) e come sopracitato dal Ninja, i graffi ai telaietti sottosella!! Per ovviare ad entrambi, ho fatto fare dal fabbro dei telaietti supplementari che montati paralleli e subito sotto ai telai reggisella, fanno si che le cinghie delle borse non vadano sotto la sella, ma scorrono sotto ....... 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 10:06 |
|
|
 Foto esplicativa..!! PS. ti consiglio di provare a montarle..... ....prima di farti inutili paranoie... 
|
|
 |
|
 |
il Ninja
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 10:29 |
|
|
Lo trovi in qualsiasi negozio o catena di bricolage e fai da te; se non ricordo male dovrebbe essere questo:  ma se vuoi questa sera ti confermo.
|
|
 |
|
 |
ronnier
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 10:59 |
|
|
symon dark ha scritto:  Foto esplicativa..!! PS. ti consiglio di provare a montarle..... ....prima di farti inutili paranoie...  la moto bellissima complimenti!!!! ma non si capisce na mazza per quanto riguarda i telaietti 
_________________ < Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita.>
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 17:02 |
|
|
Se le cinghie ti si infilano senza problemi nel sottosella, segui i consigli del Ninja.....e fregatene dei miei telaietti..... 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: Borse laterali e passeggero Inviato: 19 mag 2014, 17:27 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
io avevo anche spostato le frecce (kellermann), mettendole proprio sopra la targa, più indietro possibile... ma i piedi della moglie ci stavano ugualmente male.... mi ha costretto a venderla dicvendo che preferiva portarsi lo zaino sulla schiena che stare in quella posizione scomodissima.. e considerando che dentro ci stà una scarpa ed una maglietta... 
|
|
 |
|
 |
|