Autore |
Messaggio |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Quesito olio motore e primaria Inviato: 22 mag 2014, 17:15 |
|
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 22 mag 2014, 17:44 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
quello specifico per la primaria.. comprato in HD mi pare costi intorno a 10-12 euro.... nel dubbio prenderei quello...
|
|
 |
|
 |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 22 mag 2014, 17:52 |
|
|
Non abito vicino ad un conce HD e preferivo ordinare via internet...
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 22 mag 2014, 22:00 |
|
|
Consiglio mio... motore olio motul 7100 20w50 e primaria formula + (specifico per hd) e vai sereno...il motul lo trovo a 10 euro o poco più al lt., il formula+ su ebay a 18 più spedizione. ciao 
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 22 mag 2014, 22:23 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Leggi la descrizione del prodotto... Olio lubrificante per motore sintetico ad alte prestazioni per moto 4T. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio. L’avanzata tecnologia BARDAHL, grazie alla FORMULA POLAR PLUS e ad una additivazione “ad hoc” per motori 4T con frizione a bagno d’olio (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE), consente di esaltare l’efficienza del motore e della trasmissione, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione. BARDAHL XTM SYNT garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza ...Quindi va benissimo!!
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 11:43 |
|
|
Uly'73 ha scritto: Leggi la descrizione del prodotto... Olio lubrificante per motore sintetico ad alte prestazioni per moto 4T. Per motori con o senza frizione a bagno d’olio. L’avanzata tecnologia BARDAHL, grazie alla FORMULA POLAR PLUS e ad una additivazione “ad hoc” per motori 4T con frizione a bagno d’olio (TECHNOLOGY CLUTCH PERFORMANCE), consente di esaltare l’efficienza del motore e della trasmissione, fornendo una maggiore potenza ed una migliore accelerazione. BARDAHL XTM SYNT garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore, permettendo di estendere la vita del motore nella massima efficienza ...Quindi va benissimo!! Quindi prendo 4 Lt di questo BARDAHL XTM SYNT e dovrebbe bastare (ed avanzare un 200-300 ml) per fare sia il cambio olio motore che l'olio della primaria...esatto?
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 12:38 |
|
|
Non capisco perché non prendi in considerazione quello che ho scritto io? Ho capito che Uly è più stimato ma credimi che l'accoppiata che ho scritto io è, se non la migliore, una delle migliori..suggeritomi a suo tempo da guru di questo forum ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) il costo tanto è quello ma almeno vai sul sicuro. 
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 12:43 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 13:47 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: Non capisco perché non prendi in considerazione quello che ho scritto io? Ho capito che Uly è più stimato ma credimi che l'accoppiata che ho scritto io è, se non la migliore, una delle migliori..suggeritomi a suo tempo da guru di questo forum ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif) il costo tanto è quello ma almeno vai sul sicuro.  A dir la verità non ho considerato il numero dei messaggi sul forum o altro per la mia risposta...ringrazio tutti per il tempo perso a rispondermi ovviamente,solo che su ebay non acquisto mai,sono comodo ad acquistare su motoshop poichè è vicino a dove passo e quindi posso ritirare a mano e sul sito di motoshop italia l'olio venduto è il bardhal e non il motul...tutto qui... Altro piccolo quesito tra questi due filtri olio ci sono particolari differenze oppure uno vale l'altro? : http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ello=XB12S 1200 Lightning http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ello=XB12S 1200 Lightning Di nuovo grazie a tutti per le risposte...
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 13:53 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: Consiglio mio... motore olio motul 7100 20w50 e primaria formula + (specifico per hd) e vai sereno...il motul lo trovo a 10 euro o poco più al lt., il formula+ su ebay a 18 più spedizione. ciao  IO in realtà del motul 7100 20-50 non sono molto convinto. L'ho messo in inverno e con temperature fino ai 18-20 gradi sento il motore abbastanza regolare. Con i primi caldi, sopratutto se faccio qualche sparatina in città, il motore frulla di maledetto e il classico rumore delle valvole aumenta notevolmente. Provando a pulire l'asticella dell'olio con le dita a moto bella calda calda è praticamente acqua; ed ha solo 4000 km. cHE SIA GIà DA CAMBIARE?? Pensavo di passare ad u n 20-60, almeno per l'estate...
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 14:41 |
|
|
Il mio consiglio è il consiglio di 147db dunque a occhi chiusi io di lui mi fido, poi ovviamente ognuno con la proprio moto ha le proprie sensazioni...per la primaria il più adatto resta comunque il formula + , ai posteri l'ardua sentenza, giusto confrontarsi sempre  per il filtro il 177 è quello adatto alla xb!!! 
|
 |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 14:53 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: Il mio consiglio è il consiglio di 147db dunque a occhi chiusi io di lui mi fido, poi ovviamente ognuno con la proprio moto ha le proprie sensazioni...per la primaria il più adatto resta comunque il formula + , ai posteri l'ardua sentenza, giusto confrontarsi sempre  per il filtro il 177 è quello adatto alla xb!!!  Sono entrambi 177...quindi suppongo che entrambi siano ok...ma come tempi di consegna il non-Kn è molto più veloce...quindi visto che ho tempi stretti perchè parto per Marrakech direi che ordinerò il non-KN.
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 14:59 |
|
|
Vai di hiflo 177 non serve sia k&n per forza...io uso l'hiflo. ciao
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 15:17 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Per il motore uso Motul 3000 20w50 ma sono un fanatico dell'olio minerale..... ....ma in 68.000 km. non mi ha dato mai problemi! PS. nel 2010 sono stato in Marocco con l'XB e mi sono portato dietro un litro di suddetto olio, usato per rabbocco!!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 15:59 |
|
|
symon dark ha scritto: Per il motore uso Motul 3000 20w50 ma sono un fanatico dell'olio minerale..... ....ma in 68.000 km. non mi ha dato mai problemi! PS. nel 2010 sono stato in Marocco con l'XB e mi sono portato dietro un litro di suddetto olio, usato per rabbocco!!!  In che mese sei stato in marocco?Io parto tra 2 settimane per non trovare un caldo assurdo... cmq di solito,nei miei viaggi lontano,un mezzo kg di olio per eventuali rabbocchi lo porto sempre...anche se usato solo una volta e per 50-100 ml max...
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 16:03 |
|
|
Ero a cavallo tra aprile e maggio......sono stato fino in Alto Atlante..... ho alternato tragitti abbatanza caldi (da Tangeri a Fez) a tragitti con un bel fresco..... ....cmq per sicurezza un litrozzo ci và!!! 
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 16:07 |
|
|
Per la primaria uso Motul 7100
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 16:33 |
|
|
Ma in marocco con la buell??? Figoooo 
|
 |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 16:55 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: Ma in marocco con la buell??? Figoooo  Si,almeno un viaggio l'anno lo faccio...ho girato un bel pò di posti...Scozia,Isola di Man,Mosca e repubbliche baltiche,Istanbul e i balcani,Bielorussia ed Ucraina...e quest'anno ho deciso per Marrakech e Lisbona...così l'ho utilizzata in tre continenti...tutto sommato niente male per una (a detta di molti) "moto da bar"...
|
|
 |
|
 |
DEU
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 16:58 |
|
|
symon dark ha scritto: Ero a cavallo tra aprile e maggio......sono stato fino in Alto Atlante..... ho alternato tragitti abbatanza caldi (da Tangeri a Fez) a tragitti con un bel fresco..... ....cmq per sicurezza un litrozzo ci và!!!  Scendendo a sud allora valuterò di portare due bottigliette di olio per eventuali rabbocchi  ...
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 17:35 |
|
|
DEU ha scritto: LyTbAsKy ha scritto: Ma in marocco con la buell??? Figoooo  Si,almeno un viaggio l'anno lo faccio...ho girato un bel pò di posti...Scozia,Isola di Man,Mosca e repubbliche baltiche,Istanbul e i balcani,Bielorussia ed Ucraina...e quest'anno ho deciso per Marrakech e Lisbona...così l'ho utilizzata in tre continenti...tutto sommato niente male per una (a detta di molti) "moto da bar"... Con L'Xb9 avevo fatto Parigi, Galles, Irlanda, castelli della Loira e ritorno.... ....in un unico viaggio!! E' proprio una moto da bar ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Quesito olio motore e primaria Inviato: 23 mag 2014, 20:40 |
|
|
[quote="symon dark"]Per il motore uso Motul 3000 20w50 ma sono un fanatico dell'olio minerale..... Allora siamo in due ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
|