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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 18:30 
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Iscritto il: 08 mag 2012, 13:53
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Ragazzi ho un problema e nn si cosa può essere! :: new220 ::
Oggi ho preso la moto dopo che è stata più di un anni ferma, la scendi dai cavalletti vado per mettere in moto e sentì il motorino grattare mollo subito il bottone e riprovo ed ecco un altra grattata mollo nuovamente aspetto un po e riprovo la terza volta parte senza problemi! Fin qui tutto ok percorro 5km mi fermo a fare benzina vado per mettere in moto un altra grattata riprovo un altra volta e nn da più segni di vita la pompa di sente che gira ma quando schiaccio lo start si sente solo TAC TAC e nn succede nulla!!! :shock:
Ho notato che la spia neutra del folle nn si acende più! Ho controllato la lampadina e funziona,in più ora se metto in prima e schiaccio la frizione la frizione nn stacca del tutto ma rimane frenata!!! Se la spingo avanti e dietro in prima con la frizione chiacciata che rimane frenata poi fa attivare la pompa olio e si sente il ronzio!! Aiutatemi nn so cosa può essere! E la vorrei aggiustare per il fine settimana!
Se ci sono errori nella scrittura vi chiedo scusa ma ho scritto tutto dal cel a lavoro di fretta!

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Due o quattro ruote nn importa l'importante che la trazione sia posteriore!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Gelo disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 18:34 
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Località: Verona
Hai la batteria scarica [smilie=f_car050.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Gelo disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 18:52 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Gelo disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 19:13 
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E xche nn va a folle

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 Oggetto del messaggio: Re: Gelo disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 19:26 
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Messaggi: 885
Località: Castellana Grotte (BA)
Semplice batteria scarica...probelma che risolvi comprando un tender (mantenitore di carica) magari non segna la spia del folle accesa

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So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
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 Oggetto del messaggio: Re: Gelo disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 19:54 
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Scusate forse nn mi sono spiegato bene io! La batteria lo appena caricata con il ctek il clacson funziona bene! Solo che quando pigiò il pulsante dello start si spegne la luce tipo on off! Comunque finito di lavorare ho fatto altre prove fusibili tutto ok! Poi sono andato sul registro della frizione aumentando la tensione del filo e anche così la frizione nn stacca tutta se ingrano la marcia!
Ho provato a fare il ponte con il furgone ma nessun cambiamento :: new220 :: :: dho ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 20:24 
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Iscritto il: 08 mag 2012, 13:53
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Io ho pensato che si fosse rotto il carter della primaria! Comunque la moto e una xb9sx del 2007 con 10000km

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 21:07 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
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Località: Verona
Non puoi vedere che la batteria e' carica perché il clacson suona bene, per farla mettere in moto la batteria deve essere bella piena.Riprova a caricarla. Se quando l'hai accesa ha fatto sgrat sgrat vuol dire che la batteria e' scarica, se poi hai fatto poca strada e non ti si è più rimessa in moto vuol dire che la batteria e' scarica. :: new157 ::
Dimenticavo anche un'altra cosa: sbagliatissimo fare il ponte con una macchina o furgone.

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 21:34 
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Iscritto il: 08 mag 2012, 13:53
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E la stessa cosa che ho pensato anche io! Però come mai quando schiaccio la frizione nn stacca del tutto? In quel momento ho cominciato a pensare al peggio!

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 22:51 
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Iscritto il: 27 lug 2013, 20:18
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Località: Castel Maggiore
Carter frizione :: new130 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 22:54 
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Iscritto il: 03 gen 2014, 21:55
Messaggi: 252
Località: To
Per l'accensione penso sia la batteria, per la marcia non so


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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 22:55 
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Iscritto il: 08 mag 2012, 13:53
Messaggi: 447
Sono andato a controllare 20 min fa x togliermi il dubbio ed è sano! :rotlfgreen: l'unica cosa che mi sembra strana e il gancio dove va collegato il filo frizione che nn e tondo ma sembra che manca un pezzo! Ho fatto anche delle foto ma nn le so caricare!

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 23:06 
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Iscritto il: 27 lug 2013, 20:18
Messaggi: 119
Località: Castel Maggiore
Il gancio dentro al carter è in ferro o in alluminio? Controlla bene
prima di accenderla se c'è un pezzo in libertà.


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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 23:20 
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Iscritto il: 08 mag 2012, 13:53
Messaggi: 447
C'è qualcuno che può caricare le foto,se c'è le invio tramite email? Gentilmente

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 27 mag 2014, 23:37 
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Iscritto il: 30 gen 2014, 22:00
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In marcia con la frizione è normale che la senti pesante!
Cambia batteria o attacca i cavi così vedi se va!


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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 28 mag 2014, 08:57 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
Messaggi: 1222
Io cambierei la batteria e proverei nell'ordine:
- smontaggio cavo frizione
- wd40 nel cavo frizione in modo da agevolare il percorso del cavo nella guaina;
- registrazione della frizione come da manuale
- sostituzione olio primaria (dove troverai anche il wd40 sceso dall'alto) con formula+ o equivalente.

Verifica che il cavo sia cmq integro, c'è il rischio che se è stato fermo e non lavora neanche bene ti si possa "spallinare" da un momento all'altro.

Facci sapere
:wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 28 mag 2014, 09:11 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 28 mag 2014, 09:48 
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Iscritto il: 08 mag 2012, 13:53
Messaggi: 447
Rionero74 ha scritto:
Io cambierei la batteria e proverei nell'ordine:
- smontaggio cavo frizione
- wd40 nel cavo frizione in modo da agevolare il percorso del cavo nella guaina;
- registrazione della frizione come da manuale
- sostituzione olio primaria (dove troverai anche il wd40 sceso dall'alto) con formula+ o equivalente.

Verifica che il cavo sia cmq integro, c'è il rischio che se è stato fermo e non lavora neanche bene ti si possa "spallinare" da un momento all'altro.

Facci sapere
:wink:

Allora ora la frizione e regolata come da manuale con 3-4mm di gioco ho appena messo il wd40 lo faccio stare un po ma per ora nn è cambiato niente!
L'olio della primaria già c'è lo e lo dovevo cambiare ieri ma poi ci ho ripensato ma oggi lo sostituisco!
La batteria la cambio anche e poi nn mi resta che sperare!
Ma nn può essere la regolazione della campana anche se io nn lo mai toccata!

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 28 mag 2014, 09:52 
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Iscritto il: 08 mag 2012, 13:53
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pab46 ha scritto:
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Grazie mille pab! Voi in queste foto ci vedete qualcosa di anomalo??
E normale la forma del gancio frizione dove si collega il filo o li manche un pezzettino!

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 28 mag 2014, 10:03 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
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E' proprio cosi tranquillo, il gancio ha quella forma altrimenti non riusciresti ad inserire il cavo.

Verifica che il cavo scorra libero sganciandolo dalla leva prima di registrare nel carter...

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 28 mag 2014, 10:20 
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c'hai i dischi incollati!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Help disperato!!
 Messaggio Inviato: 28 mag 2014, 10:26 
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Iscritto il: 19 giu 2012, 19:16
Messaggi: 1343
Località: Verona
homissis ha scritto:
c'hai i dischi incollati!!

Lo escluderei io

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