Autore |
Messaggio |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Montaggio manopole+manubrio nuovo Inviato: 06 giu 2014, 16:45 |
|
|
Ciao ragazzi, ho manopole nuove non in gomma ma effetto carbon look e il mannubrio de pretto race nuovo...dubbio, che metto nel manubrio nuovo che faccia spessore con la manopola? Ho letto mille post ma non so come procedere essendo che la manopola entra ma resta quel poco di spazio che la fa ruotare. I fori sul manubrio dove andrebbero fatti all'altezza dei blocchetti? Il manubrio ha già 2 fori all'estremità servono a qualcosa? Ho cambiato mille manopole in vita mia ma erano in gomma, toglievo e mettevo nulla più, consigli sul da farsi? Allego foto manopole, quella lato frizione ha 3 forellini ma non ho viti ne altro. Lo so che sono ignorante su cazzate ma vorrei far le cose fatte bene Grazie  
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole+manubrio nuovo Inviato: 06 giu 2014, 16:49 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
LyTbAsKy ha scritto: Lo so che sono ignorante su cazzate ma vorrei far le cose fatte bene Fai come me, portala da un meccanico!!! 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole+manubrio nuovo Inviato: 06 giu 2014, 17:16 |
|
|
Per ste cose mi sembra esagerato un meccanico, l'attrezzatura ce l'ho mi basta togliermi questi dubbi il resto riesco da solo spero 
|
 |
xgio
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole+manubrio nuovo Inviato: 06 giu 2014, 18:59 |
|
Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19 Messaggi: 403 Località: santarcangelo di romagna
|
le manopole devono essere del diametro del manubrio 22 mm quella lato frizione la infili e la fissi con i 3 grani ( piccole viti con brugola interna ) che dovrebbero essere in dotazione alle manopole . lato acceleratore devi scegliere la ghiera del diametro di quella di serie , o se ci stà leggermente + grande ( effetto gas rapido ) apri il blocchetto sfili i cavi dalla vecchia manopola ( dopo aver allentato i 2 registri ) infili i cavi nella nuova e il gioco e fatto  dimenticavo , vanno fatti 2 fori di fissaggio blocchetti , prendi la misura dal manubrio originale ( operazione delicata )  questo passaggio va fatto per primo !!!!  buon lavoro . 
_________________ il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole+manubrio nuovo Inviato: 06 giu 2014, 20:29 |
|
|
I 3 grani sono delle specie di viti cave, sono già dentro i 3 fori, ma oltre alle manopole e le 3 coroncine nella confezione non c'è altro, puoi spiegarmi meglio perché non so come stringerle quelle viti  grazie
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole+manubrio nuovo Inviato: 06 giu 2014, 20:58 |
|
|
LyTbAsKy ha scritto: I 3 grani sono delle specie di viti cave, sono già dentro i 3 fori, ma oltre alle manopole e le 3 coroncine nella confezione non c'è altro, puoi spiegarmi meglio perché non so come stringerle quelle viti  grazie Ma non si avvitano con la chiave a brugola?
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
LyTbAsKy
|
Oggetto del messaggio: Re: Montaggio manopole+manubrio nuovo Inviato: 06 giu 2014, 21:13 |
|
|
Ho appena guardato bene con una torcia dentro ai 3 fori effettivamente (anche se non si vede bene) hanno la forma a brugola...dunque risolto il quesito grazie. Appena ho tempo mi cimento con il montaggio di tutto sperando di riuscire senza intoppi. 
|
 |
|