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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 31 lug 2014, 23:00 
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Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05
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Località: San Martino di Lupari (PD)
Allora... la moto va da dio, però è tempo di fare un bel tagliando.
Cambio olio motore, olio trasmissione, filtro olio, nuovo filtro aria K&N (prima avevo un Pro Series, ma era dilaniato), pastiglie freno, candele (prima normali ora iridium).
Controllatina alla catena primaria e tutto il resto...

Finisco tutto, accendo la moto e faccio un giretto.
Dopo qualche kilometro sento un odorino di plastica bruciata e... vedi foto :: dho ::
:: new19 :: :: new19 :: :: new19 ::
Il cavo frizione, dove c'è il soffietto a contatto con il collettore... fuso!
I collettori a 100 milioni di gradi!!

http://imagizer.imageshack.us/v2/280x20 ... zSHylY.jpg

Any idea??


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 31 lug 2014, 23:43 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Pensa a tutto cio che hai cambiato con qualcosa di meglio e troverai la soluzione. Il vecchio detto secondo cui chi lascia la strada veccgia per la nuova..... Per me è sempre stato valido!

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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 01 ago 2014, 08:38 
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Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19
Messaggi: 403
Località: santarcangelo di romagna
cambiando il filtro aria senza dubbio ai smagrito la carburazione , fai qualche km di autoapprendimento la situazione dovrebbe migliorare . le candele iridium lasciale alle jappo ke fanno 16000 rpm , i nostri sono cavalli da tiro !!!!! :rotlfgreen: :supergreen:

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il 99% dei motociclisti non usa e non apprezza buell !!! 1% pochi ma buoni.


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 01 ago 2014, 10:41 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
xgio ha scritto:
le candele iridium lasciale alle jappo ke fanno 16000 rpm , i nostri sono cavalli da tiro !!!!! :rotlfgreen: :supergreen:

:: new102 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 01 ago 2014, 11:07 
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Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05
Messaggi: 185
Località: San Martino di Lupari (PD)
Pensavo di far bene a mettere le iridium... :roll:
Per il filtro aria... avevo un pro series e non credevo ci fosse molta differenza con il K&N (ho scarico Jardine e centralina pro-series).
Stasera provo a fare l'autoapprendimento poi se non risolvo magari faccio rimappare...


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 01 ago 2014, 11:33 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Se hai anche la centralina originale, fai mappare quella....
...che anno è la tua?

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 01 ago 2014, 12:57 
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Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05
Messaggi: 185
Località: San Martino di Lupari (PD)
Si... ho anche la centralina originale.
Ma alla fine che differenza c'è tra quella originale e la pro series (a parte la mappatura ovviamente diversa)?
Solo la scritta "for race use only"?

La moto è una STT trasformata in S del Novembre 2007


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 01 ago 2014, 16:45 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
La centralina originale te la può rimappare Uly'73........
....appena sua moglie lo farà di nuovo respirare!!! :supergreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 01 ago 2014, 17:00 
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Iscritto il: 04 gen 2009, 22:04
Messaggi: 884
Località: roma
Non sono le candele all'iridium assolutamente!!
Io le misi in passato,un mecc me le cambio mettendoci quelle originali.lunedì le ho rimesse le iridium....VANNO UNA BOMBA LA DIFFERENZA SI SENTE ECCOME!!
Moto più pronta ai bassi non scoppietta più ed più fluida..
Mai più
Originali.


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 01 ago 2014, 17:25 
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Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05
Messaggi: 185
Località: San Martino di Lupari (PD)
gianluca79 ha scritto:
Non sono le candele all'iridium assolutamente!!
Io le misi in passato,un mecc me le cambio mettendoci quelle originali.lunedì le ho rimesse le iridium....VANNO UNA BOMBA LA DIFFERENZA SI SENTE ECCOME!!
Moto più pronta ai bassi non scoppietta più ed più fluida..
Mai più
Originali.

Ti dirò... io avevo le normali e la moto scoppiettava di brutto in rilascio. Ho messo le iridium e... la moto continua a tuonare! :supergreen:

Adesso vedo... se tutto va male andrò a bussare da Uly73 :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 02 ago 2014, 08:56 
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Iscritto il: 13 ott 2011, 10:19
Messaggi: 403
Località: santarcangelo di romagna
fai qualche km a velocita costante 2500 / 3000 giri , dai modo alla centralina di adattarsi alla nuova situazione , se non ci sono altri problemi la situazine migliorera . le candele iridium possono anche funzionare , ma funzionano bene ad alto numero di giri , a 6800 ancora devono scaldarsi , e a basse temperature ( inverno ) possono dare problemi !!!!! .

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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 02 ago 2014, 12:46 
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Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05
Messaggi: 185
Località: San Martino di Lupari (PD)
Effettivamente ieri sera ho fatto un bel po' di km di autoapprendimento e la situazione è decisamente migliorata...
La moto adesso sembra andare bene e i collettori scaldano meno.
Per precauzione ho messo una fascettina per distanziare il cavo frizione dal collettore (ora non è più a contatto)


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 02 ago 2014, 13:09 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
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Località: Pisa (prov.)
Oh, lo vedo ora che sei di Pontedera...quando vai a fare un giretto, fammi un fischio, che io sono di Santa Maria a Monte :shock:

[smilie=f_car050.gif]

_________________
Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 02 ago 2014, 17:37 
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Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05
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Località: San Martino di Lupari (PD)
fanasti ha scritto:
Oh, lo vedo ora che sei di Pontedera...quando vai a fare un giretto, fammi un fischio, che io sono di Santa Maria a Monte :shock:

[smilie=f_car050.gif]

Certo!
Io vado in Veneto per una quindicina di giorni ora (sono nativo di Padova e ho mamma e tanti amici li), ma ci si sente comunque!

Ma per caso hai mica la Buella con la sella blu e rossa? L'ho vista in Maggio al motorshow di Pontedera, sul piazzale... me la ricordo perchè ho notato il parafango posteriore in carbonio molto bello sul forcellone long... servirebbe una cosa del genere anche a me :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 03 ago 2014, 10:45 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Macho1976 ha scritto:
Certo!
Io vado in Veneto per una quindicina di giorni ora (sono nativo di Padova e ho mamma e tanti amici li), ma ci si sente comunque!

Ma per caso hai mica la Buella con la sella blu e rossa? L'ho vista in Maggio al motorshow di Pontedera, sul piazzale... me la ricordo perchè ho notato il parafango posteriore in carbonio molto bello sul forcellone long... servirebbe una cosa del genere anche a me :roll:



No, allora (od all'ora? :roll: ) neanche ce l'avevo la buella :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 07 ago 2014, 13:07 
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Iscritto il: 19 apr 2014, 07:57
Messaggi: 251
I collettori a 100 milioni di gradi!!

non so se dico una ca@@ata , probabilmente si , me ne intendo poco , ma tempo fa avevo una Honda Dominator 650 coi collettori che diventavano rosso fuoco , di notte facevano veramente impressione , in pratica erano solo due guarnizioni in rame , tra cilindro e collettore , da sostituire perchè sfiatavano e innescavano quel fenomeno . Non lo so se le nostre Buell hanno questo tipo di guarnizioni , sono fatte tipo un anello a sezione circolare vuoto in rame . Sostituite quelle , con pochissimi soldi , risolsi il problema .


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 Oggetto del messaggio: Re: Collettori a 400 °C !!
 Messaggio Inviato: 08 ago 2014, 15:10 
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Iscritto il: 06 set 2011, 11:25
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Ma che cazzo, avete le moto a fissione nucleare? :rotlfgreen:

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durante
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