Autore |
Messaggio |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 13:53 |
|
 |
Intelligenza Artificiale Starata |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
american_dream ha scritto: ... unico dubbio.... che caz succede se ad abbagliante acceso (con modifica fatta percio' entrambi i fari accesi) provo a lampeggiare? Lampeggio io?
Teoricamente parlando non dovrebbe succedere niente... Perche' i fari sono accessi gia' contemporaneamente.
Comunque ho la modifica fatta dall'inizio di marzo e per ora nessun problema...
@ A.D. - Fai anche tu la mod... Tanto ne hai due di moto... Se scoppia una prendi l'altra 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
A.D.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 14:01 |
|
|
GyTe ha scritto: american_dream ha scritto: ... unico dubbio.... che caz succede se ad abbagliante acceso (con modifica fatta percio' entrambi i fari accesi) provo a lampeggiare? Lampeggio io? Teoricamente parlando non dovrebbe succedere niente... Perche' i fari sono accessi gia' contemporaneamente. Comunque ho la modifica fatta dall'inizio di marzo e per ora nessun problema... @ A.D. - Fai anche tu la mod... Tanto ne hai due di moto... Se scoppia una prendi l'altra 
già fatto e mica mi son preoccupato di tensioni massime, diametro cavi, tensioni residue, influenze magnetiche "ho" (h aspirata da "rassegnazione") virus alla centralina ...
ho aperto il fly screen, ciò (alla padovana) buttato d'entro il cablaggismo e il batterismo degli xeno, ho invertito a caso i cavi (non mi ricordavo i colori...), ho girato la chiave, dato energia e ...........
BAAAAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
mi sono accecato perchè avevo la faccia di fronte ai fari......

_________________ CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 15:14 |
|
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
|
GyTe ha scritto: american_dream ha scritto: ... unico dubbio.... che caz succede se ad abbagliante acceso (con modifica fatta percio' entrambi i fari accesi) provo a lampeggiare? Lampeggio io? Teoricamente parlando non dovrebbe succedere niente... Perche' i fari sono accessi gia' contemporaneamente. Comunque ho la modifica fatta dall'inizio di marzo e per ora nessun problema... @ A.D. - Fai anche tu la mod... Tanto ne hai due di moto... Se scoppia una prendi l'altra 
di sicuro con la modifica fatta non puoi lampeggiare essendo gia' accesi entrambi 
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 15:43 |
|
|
una cosa ancora...
1)ma con modifica fatta, anabbagliante acceso, se lampeggio, fa' tutto come prima, cioè si accendono entrambi cmq?
sì o no?
2) Perderesti solo il lampeggio quando sei in abbagliante e basta, visto che sono gia' tutti e due accesi, allora?
sì o no?
grazieee 
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 17:06 |
|
 |
 |
Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
|
american_dream ha scritto: una cosa ancora... 1)ma con modifica fatta, anabbagliante acceso, se lampeggio, fa' tutto come prima, cioè si accendono entrambi cmq? sì o no? 2) Perderesti solo il lampeggio quando sei in abbagliante e basta, visto che sono gia' tutti e due accesi, allora? sì o no? grazieee 
Quando scendo sotto controllo e ti rispondo... Ora non posso 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 17:15 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
american_dream ha scritto: una cosa ancora... 1)ma con modifica fatta, anabbagliante acceso, se lampeggio, fa' tutto come prima, cioè si accendono entrambi cmq? sì o no? 2) Perderesti solo il lampeggio quando sei in abbagliante e basta, visto che sono gia' tutti e due accesi, allora? sì o no? grazieee 
si si è così,con solo il faro destro acceso le luci funzionano regolarmente,mentre se accendi anche quello di sinistra allora il lampeggio non c'è più visto che già è accceso il faro
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 18:12 |
|
 |
 |
|
raveboy84 ha scritto: american_dream ha scritto: una cosa ancora... 1)ma con modifica fatta, anabbagliante acceso, se lampeggio, fa' tutto come prima, cioè si accendono entrambi cmq? sì o no? 2) Perderesti solo il lampeggio quando sei in abbagliante e basta, visto che sono gia' tutti e due accesi, allora? sì o no? grazieee  si si è così,con solo il faro destro acceso le luci funzionano regolarmente,mentre se accendi anche quello di sinistra allora il lampeggio non c'è più visto che già è accceso il faro
Quoto, confermo e l'accendo 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 18:21 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
Se riesci a guardare dentro ti accorgerai che se lampeggi si accende la luce di posizione
io ci ho provato e mi si accende quella 
|
|
 |
|
 |
GyTe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 apr 2011, 19:31 |
|
 |
 |
|
gigi1313 ha scritto: Se riesci a guardare dentro ti accorgerai che se lampeggi si accende la luce di posizione io ci ho provato e mi si accende quella 
Quella l'ho staccata eoni fa' perche' mi e' capitato di rimanere con il culo a terra causa accensione involontaria...
Ora invece della luce di posizione, se metto la chiave nella posizione Parking, si accende l'anabbagliante ma in questo caso e' facile individuare la cosa e spegnere il tutto 
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 apr 2011, 09:47 |
|
|
grazie a tutti, procedero' anch'io con la modiFICA 
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2011, 17:21 |
|
|
fatta venerdì mattina. Vi consiglio di farvi una sega prima di sfilare i fastom dal loro spinotto.... se siete nervosi non vi riesce 
|
 |
Ulyser
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2011, 02:42 |
|
|
samy ha scritto: ma i benefici di questa modifica dove sarebbero?
Che quando esci in stada extraurbana non illuminata hai più luce dalla tua moto.
Mi è capitato spesso di pensare che la luce della Buell non è sufficiente ed anche io ho pensato di modificare oppure maggiorare il diametro dei cavi e montare lampadine da 100watt.
Ma quest'ultimo potrebbe essere ancora peggio per l'impianto e prima di modificare vorrei prima essere sicuro..
_________________ Buellista dal 2007..
|
|
 |
|
 |
american_dream
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2011, 08:16 |
|
|
non farlo. A parte che maggiorare i cavi non serve, basta usare un relè utilizzando come comando della bobina i cavi che portavano corrente alla lampadina e prenderne due di "forza", grossi, direttamente dalla batteria
per alimentare la nuova lampada.
Il problema è che i vetri dei fari sono i plastica, si sciolgono!!!!
C'è chi, sul forum, l'ha gia' fatto, purtroppo!
L'abbagliante illumina male, ok, ma come anche sulle auto, fa' solo profondita', non ti illumina vicino la moto come l'anabbagliante, la soluzione delle 2 lampadine accese contemporaneamente è piu' risolutiva, senno' vai di Kit Xenon 
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 mag 2011, 08:37 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
american_dream ha scritto: non farlo. A parte che maggiorare i cavi non serve, basta usare un relè utilizzando come comando della bobina i cavi che portavano corrente alla lampadina e prenderne due di "forza", grossi, direttamente dalla batteria per alimentare la nuova lampada. Il problema è che i vetri dei fari sono i plastica, si sciolgono!!!! C'è chi, sul forum, l'ha gia' fatto, purtroppo! L'abbagliante illumina male, ok, ma come anche sulle auto, fa' solo profondita', non ti illumina vicino la moto come l'anabbagliante, la soluzione delle 2 lampadine accese contemporaneamente è piu' risolutiva, senno' vai di Kit Xenon 
Straquoto tutto... Ed il faro si cola proprio!!!
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Modifica fari accesi contemporaneamente - Semplice e vel Inviato: 10 set 2014, 14:28 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Riesumo questa vecchia discussione... L'assorbimento del doppio faro dovrebbe rientrare nella portata dello statore+regolatore, dato che possiamo mettere le manopole riscaldate aggiuntive che consumano anche di più di 55 Watt dell'H7 in più in funzione. Per la tenuta delle parabole in plastica invece ho seri dubbi, il pulsante per lampeggiare mi è rimasto incastrato, quindi per alcuni Km avevo accesi i doppi fari, oltre al pulsante non progettato per gestire quella corrente per più di pochi istanti, quindi si è sciolto, si è fusa la parabola dell'anabbagliante...  troppo calore da smaltire evidentemente. Medito di sostituire il devioluci con uno Honda e le parobole con metallo+vetro come già discusso qui viewtopic.php?f=11&t=34390
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: Modifica fari accesi contemporaneamente - Semplice e vel Inviato: 21 mag 2015, 11:38 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
Ma quindi se faccio questa modifica mi si scioglie qualcosa? Usandola di sera molte volte mi capita di azionare il lampeggio proprio per mantenere entrambi i fari fissi ma risulta abbastanza scomodo insomma. Se invece metto un kit xenon risolvo il problema? Ma cmq rimangono accesi separatamente vero?
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Modifica fari accesi contemporaneamente - Semplice e vel Inviato: 21 mag 2015, 11:48 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Fai la modifica serenamente, e lascia stare gli Xenon 
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: Modifica fari accesi contemporaneamente - Semplice e vel Inviato: 21 mag 2015, 12:13 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
io ho cambiato il giro dei cavi e messo un piccolo interruttore nascosto... di normale anabbagliante, se metto l'abbagliante rimangono entrambi accesi.... ma ho messo ,l'interruttore per staccare anche l'anabbagliante...
almeno la batteria ha più spunto in fare di accensione....... e quando trotterello d'estate lo tengo spento per ricaricare meglio la batteria...
|
|
 |
|
 |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: Re: Inviato: 21 mag 2015, 18:39 |
|
|
se lasci stare i fili come stanno e metti un diodo con l'anodo sul filo dell'abbagliante e il catodo sul filo dell'anabbagliante , succede che puoi scegliere se solo anabbagliante , funzionamento normale , o tutti e due inserendo l'abbagliante e quando lampeggi lampeggiano entrambi . Facile economico e senza sbattimenti .
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: Re: Inviato: 21 mag 2015, 23:17 |
|
|
Ulyrider ha scritto: se lasci stare i fili come stanno e metti un diodo con l'anodo sul filo dell'abbagliante e il catodo sul filo dell'anabbagliante , succede che puoi scegliere se solo anabbagliante , funzionamento normale , o tutti e due inserendo l'abbagliante e quando lampeggi lampeggiano entrambi . Facile economico e senza sbattimenti . Mi spiegheresti con un linguaggio per me che sono capra in materia? Interessante
|
|
 |
|
 |
homissis
|
Oggetto del messaggio: Re: Re: Inviato: 22 mag 2015, 00:30 |
|
|
Ulyrider ha scritto: se lasci stare i fili come stanno e metti un diodo con l'anodo sul filo dell'abbagliante e il catodo sul filo dell'anabbagliante , succede che puoi scegliere se solo anabbagliante , funzionamento normale , o tutti e due inserendo l'abbagliante e quando lampeggi lampeggiano entrambi . Facile economico e senza sbattimenti . da quanto l'hai messo il diodo?
_________________ MODULI BLUETOOTH PER CENTRALINA/ECMSPY/ECMDROID http://www.devilstars.com/forum/viewtopic.php?f=13&t=35133 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: Re: Inviato: 22 mag 2015, 08:58 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
homissis ha scritto: Ulyrider ha scritto: se lasci stare i fili come stanno e metti un diodo con l'anodo sul filo dell'abbagliante e il catodo sul filo dell'anabbagliante , succede che puoi scegliere se solo anabbagliante , funzionamento normale , o tutti e due inserendo l'abbagliante e quando lampeggi lampeggiano entrambi . Facile economico e senza sbattimenti . da quanto l'hai messo il diodo? Cazzo è un diodo ahahhahahahaha ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
|
 |
|
 |
|