Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
Ciao. Sono nella disperazione... se qualcuno ha voglia di leggere, ecco cosa sta succedendo alla mia buella (XB12 - 2007 - Jardine semidistrutto, filtro K&N, centralina - 25000 km): La moto andava da dio, faccio un tagliando completo (olio motore, olio primaria, filtro olio, filtro aria K&N nuovo, candele iridium, pastiglie freni) e poi ci faccio circa 1000 km in una settimana. Tutto OK, se non chè mi accorgo che sono saltati alcuni rivetti del terminale (jardine RT1). Smonto il terminale, tolgo i rivetti rimasti e vedo che la lana di roccia dentro è dilaniata, così la rimetto nuova. Rimonto il terminale e... la moto non parte più. Provo e riprovo ma niente, e sento un forte odore di benzina incombusta, segno che l'ho ingolfata di brutto. Inoltre la batteria, gia di per se messa male, muore definitivamente. Metto sotto carica 24 ore e intalto tolgo le candele per asciugarle. Rimonto le candele e la moto si accende ma... sembra quasi che vada a 1 cilindro ma così non è perchè i cilindri si scaldano entrambi. E' scarburatissima, sbuffa da paura e lancia fiammoni dallo scarico. Ho rischiata anche a provarla in strada ma non va na mazza così hp fatto 50 metri e sono subito rientrato per paura di spaccare tutto. Ecco... a questo punto vi chiedo se conoscete un meccanico decente che sappia trattare le Buell in zona Pisa - Livorno (lasciando perdere chiaramente in conc. HD).
Se legge qualche Buell Friends: sulla pagina FB ho postato un video (sono Massimo Antonello)
Cambia le candele con altre vecchie se le hai ancora, giusto per escluderle dal problema. Se non risolvi dovresti controllare i cavi candele ed i cappucci di gomma che non siano rotti. Se hai ECMspy infine potresti controllare le bobine alta tensione se sono OK, altrimenti con le candele smontate vedi se arriva la scintilla (mettendo la carcassa candela a massa).
p.s. la lana di roccia dura molto poco, quella di vetro un pochino di più, con la lana in fibra ceramica invece hai una notevole durata.
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
Tropico ha scritto:
Cambia le candele con altre vecchie se le hai ancora, giusto per escluderle dal problema. Se non risolvi dovresti controllare i cavi candele ed i cappucci di gomma che non siano rotti. Se hai ECMspy infine potresti controllare le bobine alta tensione se sono OK, altrimenti con le candele smontate vedi se arriva la scintilla (mettendo la carcassa candela a massa).
p.s. la lana di roccia dura molto poco, quella di vetro un pochino di più, con la lana in fibra ceramica invece hai una notevole durata.
Prova con le candele vecchie già fatta... stessa solfa purtroppo. Cavi candele sembrano OK e corrente ne arriva perchè ho fatto appunto la prova mettendole a massa. Non ho il cavetto e ECMSpy... mi sto organizzando... anche se ho paura che dovrò portarla da uno bravo (le mie competenze arrivano fino a un certo punto...)
Ho messo la lana di vetro, non quella di roccia, ho scritto roccia senza rendermi conto. In ogni caso questo è il problema minore, visto che era in previsione il cambio del terminale (il mio Jardine è messo abbastanza male... l'ho raffazzonato spendendo una cazzata per farlo tirare avanti un'altra stagione)
Macho1976
Oggetto del messaggio: Re: Fuoco e fiamme
Inviato: 02 ott 2014, 23:21
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
Palmer ha scritto:
di conosciuto in zona c'è Luis Moto.
Si è a una ventina di km da casa mia in effetti... lo chiamo sicuramente per spiegargli il problema. Se dice che può fare qualcosa poi mi organizzo per portargli la moto, devo noleggiare o farmi prestare un furgone... (cazzo sono sempre più convinto: fra poco dovrò cambiare l'auto e quasi quasi compro un furgone o un pick u!)
Uly'73
Oggetto del messaggio: Re: Fuoco e fiamme
Inviato: 02 ott 2014, 23:31
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Candele nuove, reset TPS e AFV...
_________________
Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà.....
Macho1976
Oggetto del messaggio: Re: Fuoco e fiamme
Inviato: 03 ott 2014, 00:19
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
Uly'73 ha scritto:
Candele nuove, reset TPS e AFV...
Le candele erano seminuove... ma provare a cambiarle costa poco... Cos'è l' AFV?
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Fuoco e fiamme
Inviato: 03 ott 2014, 09:11
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
E' finita bene... Ho trovato il problema della moto: il deficiente del suo padrone! Quando ho tolto le candele poi ho riavvitato male quella del cilindro posteriore, rovinando anche un paio di spire della filettatura. Praticamente avvitavo la candela solo a metà e poi trovavo resistenza e quindi fissavo con la dinamometrica a 20 Nm. Questo succedeva perchè avvitavo la candela storta, e quindi ho un po' rovinato il filetto sulla testata. Con tanta pazienza adesso sono riuscito a montare la candela in modo corretto e la moto è ritornata a ruggire come prima
Speriamo bene.....................
Macho1976
Oggetto del messaggio: Re: Fuoco e fiamme
Inviato: 03 ott 2014, 21:35
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
fanasti ha scritto:
Sempre a disposizione per la causa
Ah eccoti Luca! ti stavo per scivere per aggiornarti sul lieto fine!
speriamo non si sia rovinata troppo la sede candela
prontapresa
Oggetto del messaggio: Re: Fuoco e fiamme
Inviato: 04 ott 2014, 15:32
Iscritto il: 07 ago 2011, 13:55 Messaggi: 148 Località: Romagna
se hai rovinato la sede candela c'è un kit che utilizza mio suocero in officina con un maschio marticolare e una heli-coil che viene riportata sulla testa....
Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05 Messaggi: 185 Località: San Martino di Lupari (PD)
prontapresa ha scritto:
se hai rovinato la sede candela c'è un kit che utilizza mio suocero in officina con un maschio marticolare e una heli-coil che viene riportata sulla testa....
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