Autore |
Messaggio |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 23 ott 2014, 09:05 |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38 Messaggi: 998 Località: - FERRARA -
|
ho fatto diverse ricerche, ma ho trovato solo dei motori da 9, non da 12..... sabato, vado dal meccanico che mi ha preparato il preventivo con albero nuovo con relativi cuscinetti, lappatura dei cilindri e fasce nuove, quindi tutto nuovo...anche se basterebbe solo l'albero e cuscinetti, ma dato che si deve aprire, non vuoi fare tutto nuovo!!! prima mi aveva valutato la moto 5500 euro per darla dentro e triere fuori un'altra harley, aspetto il preventivo, che stando a quello che ha detto dando un'occhiata al prezzo di un albero nuovo, quindi riuscendo anche a darmi una garanzia sul lavoro di 2500euro. Se me ne offre 3000 della buell, la lascio a lui e mi prendo una iron, e quando esco, invece di correre e fare curve al limite e monoruota, me ne vado a spasso. http://www.youtube.com/watch?v=3wDQwCX_y48 
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!  CRI
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 23 ott 2014, 14:50 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Motore XB12 del 2009 con 23.000 Km a 2.000€ http://www.twinmotorcycles.nl/webshop/a ... e_for_saleDa aggiungerci trasporto e montaggio del meccanico se non lo fai tu. Certo non è una spesa contenuta... Però se una persona si facesse tutto il lavoro da sè, comprando solo bronzine e cuscinetti a rulli per rimbiellare... il risparmio è notevole! Con 500€ compri tutte le guarnizioni, le fasce elastiche, bronzine e cuscinetti, poi per la pressa per togliere la biella puoi sempre andare da un meccanico, ci vuole 5 minuti. Ovviamente per tirare giù il motore e aprirlo se lo fai in maniera amatoriale potrebbe volerci una invernata  . Per curiosità, che olio usavi, avevi rimappato?
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 23 ott 2014, 18:12 |
|
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:03 Messaggi: 236 Località: Castiglione d/s
|
Tropico per curiosità, perché chiedi se aveva rimappato?
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 23 ott 2014, 18:21 |
|
|
Bè lo chiedo perché se aumenti la potenza gli organi sono maggiormente sollecitati, considerando che l'imbiellaggio è lo stesso della XB9... forse sta al limite e si ha poco margine. Se poi l'olio non è ottimale, dai oggi, dai domani... inizia ad esserci una tolleranza dannosa ed il guaio è fatto. Sarei curioso di fare una statistica di motori sbiellati e perché. Almeno dell'ingranaggio pompa olio si sapevano cause, effetti e rimedi, con questi sbiellamenti random sembra che giriamo con una bomba ad orologeria sotto il sedere pronta a lasciarci a piedi... mi sta venendo l'ansia, se mi viene il braccino corto è colpa vostra, sappiatelo!
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 23 ott 2014, 20:42 |
|
|
Tropico ha scritto: Motore XB12 del 2009 con 23.000 Km a 2.000€ http://www.twinmotorcycles.nl/webshop/a ... e_for_saleDa aggiungerci trasporto e montaggio del meccanico se non lo fai tu. Certo non è una spesa contenuta... Però se una persona si facesse tutto il lavoro da sè, comprando solo bronzine e cuscinetti a rulli per rimbiellare... il risparmio è notevole! Con 500€ compri tutte le guarnizioni, le fasce elastiche, bronzine e cuscinetti, poi per la pressa per togliere la biella puoi sempre andare da un meccanico, ci vuole 5 minuti. Ovviamente per tirare giù il motore e aprirlo se lo fai in maniera amatoriale potrebbe volerci una invernata  . Per curiosità, che olio usavi, avevi rimappato? se devo spendere 2000, poi altri soldi per controllarlo e dato che è giu, non vuoi fare un controllo ed una minima manutenzione??? A quel punto, preferisco il mio. Comunque si ho rimappato con mappa proserie, per quanto riguarda l'olio, non mi ricordo, mi ha sempre fatto tutto il meccanico, anche i rabbocchi. 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 23 ott 2014, 21:46 |
|
|
Ok grazie, farò il terzo grado ad ogni utente che sbiella, cercando un razionale... 
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 26 ott 2014, 21:27 |
|
|
allora gente, sabato sono andato da meccanico per ritiro preventivo, allora..... Albero nuovo (non rimbiellato), cuscinetti nuovi, kit guarnizioni completo, lappatura dei cilindri, fasce elastiche nuove, pulizia sede valvole (la chiamato in un altro modo, ma in sostanza è quello..), sostituzione del galleggiante benzina (che non centra con i problemi del motore, ma non mi segnava più la riserva), manodopera...., quindi un anno di garanzia sul lavoro fatto, dato che il motore diventa nuovo....il tutto per 2500 euro. A me dispiaceva vedere e pensare di uccidere la mia buell vendendola a qualcuno demolendola per espatrio, o farla a pezzi.....Ho deciso di sistemarla, sperando che almeno per altri 7 anni mi lasci in pace, e goderci km di strada insieme, continuando ad attirare sguardi da chi non c'è l'ha!!!! 
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 27 ott 2014, 09:15 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 27 ott 2014, 10:49 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Ma la causa del disastro?
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 27 ott 2014, 12:22 |
|
|
Quindi è stato appurato lo sbiellamento? Quando è tutto smontato se ti è possibile fai delle foto alla biella e ai cuscinetti, bronzine, pistoni... Vorrei capire dove è stato il danno. Anzi sarei stato curioso anche di sentire il rumore che faceva, così da regolarmi, ai primi accenni spengo il motore 
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 27 ott 2014, 12:30 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
ma od occhio la tua 12 è un 2005-2007? ma "per caso"  un occhio all'ingranaggio della pompa dell'olio l'avevi mai dato?
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 27 ott 2014, 14:56 |
|
|
oppure puoi fare cosi: 1) Fai Come Dies - Lavale, lucidala e poi guardala 2) Fai Come Rionero74 - smontala e rimontata come fosse della Lego La cosa importante comunque è assolutamente non guidarla Ps. lo sapete che vi LOVVO tutti
|
 |
alex54
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 27 ott 2014, 16:37 |
|
Iscritto il: 27 lug 2013, 20:18 Messaggi: 119 Località: Castel Maggiore
|
Certo il motore non brilla per affidabilità, ma sbiellare......, mi sembra eccessivo. Non so se avrei speso una cifra così. Fai le foto se puoi. Quando l'ho comprata pensavo fosse indistruttibile. 
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 27 ott 2014, 21:59 |
|
|
allora cerco di rispondere un po a tutti, la causa non si sa al momento, l'unica cosa che mi mette il dubbio è che abbia girato con poco olio, un po di tempo fa ho fatto fare un rabbocco, ma ce ne stato davvero poco, non penso sia stato quello. Per quanto riguarda l'ingranaggio pompa olio di sicuro lo faccio controllare, anche se essendo una my 07 non dovrebbe avere problemi, poi..., appena apre il motore, mi chiama, e di sicuro farò qualche foto... A pensare comunque che la moto ancora tira di brutto, tiene il minimo, e va come un missile, mi fa straincazzare.......porca pupazza, se non fosse per quel maledetto clonck clonk che fa a ritmo del minimo, sarebbe un gioiello, ma vai a fidarti a girare..... per quanto riguarda le foto, appena mi chiama le faccio poi le posto, ma conoscendo il meccanico......hai voglia aspettare......mi ha detto che me la darà a gennaio..... 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 06 nov 2014, 00:30 |
|
|
Novità?
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 06 nov 2014, 00:33 |
|
|
Tropico ha scritto: Novità? Gia gennaio? 
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: help!!! RUMORACCIO MOTORE. ... Inviato: 06 nov 2014, 13:27 |
|
|
no ancora nulla, non ho chiamato, passo la prossima settimana di la e vedo se ha iniziato a fare qualcosa o meno. 
|
|
 |
|
 |
|