...un sabato di novembre freddo, con una leggera pioggerellina......
...sono a casa a leggere un giornale di moto....mi soffermo su una pubblicità
della Harley D. inerente una V-Rod ..........mi incuriosisco......!
Urlo alla mia ragazza (di allora):
"Esco, faccio un salto dal conce Harley Davidson a vedere una moto..."
....lei di rimando:
"Aspetta, vengo anch'io, voglio vedere dei capi di vestiario...."
Usciamo, saliamo in auto e venti minuti dopo parcheggio nel cortile
del conce H.D. Torino che all'epoca era in corso Moncalieri .....
La ragazza si fionda subito nel reparto dedicato all'abbigliamento ....
...io comincio a guardare le moto esposte......dopo un po mi raggiunge un ragazzo
che si presenta come Andrea (uno dei due soci proprietari della concessionaria)
Gli chiedo informazioni della V-Rod che intanto stavo ammirando, mi ci fa sedere sopra....
....ed in quel momento preciso capisco che non fa per me!!!
Chiedo se ci sono altre moto più "longilinee" da farmi vedere, mi indica alcuni altri modelli,
ma niente che cattura il mio senso del bello...., saluto e mi avvio al reparto vestiario....
e LEI e li ............e non mi riferisco alla ragazza, che effettivamente era lì a misurare camicette, felpe, t-shirt e quant'altro .......ma LEI era una splendida Buell XB9SX posata su una specie di pedana, con i faretti puntati e carica di vestiti ed accessori come fosse un manichino.....!
Andrea nel frattempo è giunto al reparto con uno scatolone da consegnare alla commessa.....
.....mi giro verso di lui e lo apostrofo: "Ma...questa che moto è? Come mai non l'hai proposta?"
Lui: "veramente questa è una moto particolare, non è una Harley.....però se ti interessa.....è una Buell, ha il motore di derivazione H.D." ......notando il mio improvviso interesse toglie tutti gli oggetti che la ricoprivano e mi invita a sedermici sopra!!!
Prima sensazione "non vedo l'anteriore, ma mi sembra di essere su una bici .....così corta....
così compatta....non mi sento adatto a lei......e LEI che sembra essere plasmata a me.....
scendo e chiedo se ne hanno una da farmi provare, Andrea mi risponde che a giorni
ne immatricolano una come DEMO....e qui scatta la prenotazione per il sabato dopo
.... mi viene rilasciato uno dei volantini di presentazione!!!
Nel frattempo la signorina mia compagna non ha fatto troppi danni, ha preso solo
un maglioncino con la vistosa scritta H.D. ricamata.......
Torniamo a casa......io sognante.......e trepidante .....perché il prossimo sabato salirò
sulla "belva" ......la signorina contenta .... potrà approfondire l'acquisto di altri
articoli che ha visto in negozio......
Il sabato dopo arriviamo poco prima delle 15.00, parcheggiamo, io vestito come un (credo)
centauro in partenza per Capo Nord (giornata serena ma di un freddo intenso) con il mio casco sottobraccio, firmo lo scarico di responsabilità mentre vedo con la coda dell'occhio che la portano fuori , l'accendono per scaldarla ......e il capo meccanico mi punta: "vai piano.... le gomme sono nuove e l'asfalto è freddo......" Io inforco LEI (la moto), mi metto il casco, infilo i guanti.....un momento di riflessione (frizione leva sx, freno e acceleratore dx, pedale sx cambio, pedale dx freno post) tutto ok, tutto al suo posto....si parte....frizione leggermente dura......acceleratore un pochino lento nella risposta.....il cambio duro nell'innesto ma preciso...esco dal cortile.....mi immetto nel traffico, e dopo il primo semaforo punto verso la collina di Cavoretto.....una strada tutte curve.....e comincio a godere.....maddooooooooooooooooooooooooooonna com'è corta ......appena entro nella prima curva la moto strattona (colpa mia...devo farci la mano) però man mano che le gomme si scaldano e il motore pure......le curve diventano delle parentesi da chiudere su una poesia infinita............dopo credo mezzora (in negozio mi diranno 45 minuti) rientro, scendo....mi spoglio ....vedo Andrea in compagnia del suo socio Beppe ....si avvicinano: "com'è andata??"
io "benissimo....basta un'assegno di €. 500,00 per fermarla?" ....Ormai non mi fermo più.....
Mi spiegano che quella è una demo aziendale, prenotandola adesso la mia arriverà a cavallo tra gennaio e febbraio........stacco l'assegno......e Vi racconto il resto alla prossima puntata....