Autore |
Messaggio |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Verso montaggio disco Braking Inviato: 06 gen 2015, 18:37 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
Guardando alcune foto... mi è sorto il dubbio, in alcune foto il disco Braking è montato in senso diverso. Non lo so se possa comportare qualche perdita prestazionale, ma non credo, tanto che non c'è nessuna indicazione sul senso di rotazione. A me è venuto spontaneo montarlo con le scritte (codici) verso l'interno... così come in questa foto  Ma ad esempio in questa foto è montato nell'altro senso  p.s. e non ditemi ancora che mi faccio troppe pippe mentali ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 06 gen 2015, 18:48 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
E' uguale, tanto non frena un cazzo comunque!!! P.S. Secondo me ti fai troppe pippe mentali e poche manuali 
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
peogrossi
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 06 gen 2015, 22:01 |
|
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
|
Guarda ho avuto lo stesso problema montando sia il Braking che quello della EBR , in rete si vedono foto in entrambe lenoosizioni , penso non abbia importanza , l'unica coda che puoi fare e ' mandare una mail alla Braking
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 07 gen 2015, 12:23 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
Ho sempre considerato ovvio che il montaggio previsto dal costruttore sia quello che prevede la facile lettura del marchio BK, quindi quello della seconda foto... intaglio che a mio avviso potevano risparmiarsi vista la quantità di materiale irrisoria che rimane sopra la K a destra.
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 07 gen 2015, 19:12 |
|
|
Anche io di primo acchito ho pensato che andasse col marchio BK in vista, sarebbe naturale pensarla così, poi cercando di capire il verso degli intagli che passano nella pastiglia mi sembrava meglio come nella prima foto in quanto la K forma una freccia, vedendo poi i codici stampati a laser su un lato del disco ho pensato che non andassero a vista e fossero il retro. Ho mandato una mail alla Braking sperando rispondano, intanto per distinguere il verso di montaggio ho fatto disegnino  Gli intagli di questo disco sono discutibili, offrirà anche un rinnovo della pastiglia molto grande, ma offre materiale di attrito ridotto, il che non è un bene su una moto che già frena poco di suo. Tornassi indietro avrei aspettato un pò per avere la grana per un disco EBR.
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 07 gen 2015, 20:36 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Tropico ha scritto: ...su una moto che già frena poco di suo. Tornassi indietro avrei aspettato un pò per avere la grana per un disco EBR. Quanta saggezza in quest'uomo ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 08 gen 2015, 01:48 |
|
|
Sulle istruzioni scaricabili si recita: http://www.braking.com/DIS/fileUpload/BL02FID.pdf ha scritto: ATTENZIONE: Il disco ha un verso di rotazione. Assicurarsi che il disco venga montato nel verso corretto. Per dire tutto e dire niente...
|
 |
Aretogo
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 10 gen 2015, 19:59 |
|
Iscritto il: 11 ott 2012, 17:32 Messaggi: 212 Località: MILANO - LODI
|
Upppo la teoria del logo!!!! ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 14 gen 2015, 21:18 |
|
|
La risposta della Braking: Sunstar Engineering Italy Srl ha scritto: In merito alla sua richiesta la informo che la parte con piu' materiale frenante segue il senso di direzione per cui si deve vedere il logo braking all'esterno Ok, il logo si deve vedere, ma un lato ha più materiale dell'altro? Mah  Sembra una risposta generica, per me non hanno un senso di rotazione, se fosse stato un aspetto importante una freccia o indicazione la mettevano sul disco stesso. Penso solo che montati nel senso inverso del logo, siano meno aggressivi sulle pastiglie, in quanto la K del logo forma una freccia e gli spigoli d'attacco disco/pastiglia siano leggermente meno aggressivi. 
|
 |
Aretogo
|
Oggetto del messaggio: Re: Verso montaggio disco Braking Inviato: 23 gen 2015, 19:30 |
|
Iscritto il: 11 ott 2012, 17:32 Messaggi: 212 Località: MILANO - LODI
|
|
 |
|
 |
|