Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 16 gen 2015, 15:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
http://www.magnecor.com/magnecor1/truth.htm
Potrebbe essere una informazione di parte della Magnecor, ma data la piccola esperienza sono portato a credergli.
traduzione automatica
CONDUTTORI IN CARBONIO (soppressione)
Conduttori di carbonio sono utilizzati in apparecchiature originali cavi di accensione dalla maggior parte dei costruttori di veicoli, e nella maggior parte dei cavi di ricambio all'originale. Questo stile di cavo di accensione è a buon mercato per la produzione e garantisce una buona soppressione sia per RFI (interferenze radio) e EMI (interferenze elettromagnetiche) in generale. Conduttore di solito consiste in un substrato di fibra di vetro e / o Kevlar sulle quali alta resistenza in lattice o silicone conduttivo è rivestita, e le funzioni riducendo corrente scintilla (dalla resistenza) per fornire soppressione - un lavoro lo fa bene, mentre il conduttore dura. I costruttori di veicoli trattano cavi di accensione come elementi di servizio per essere sostituiti regolarmente, e la vita limitata non è mai un problema. Questo tipo di conduttore fallisce rapidamente (brucia) se viene utilizzato un sistema ad alta potenza aftermarket accensione.

EMI (interferenze elettromagnetiche)
EMI da fili delle candele può causare segnali errati da inviare ai sistemi di gestione del motore e di altri dispositivi elettronici di bordo impiegati su entrambi i veicoli da corsa e di produzione nello stesso modo come RFI (interferenze radio) può causare segnali indesiderati di essere ascoltato su un ricevitore radio. Problemi di funzionamento del motore che vanno da miss intermittenti a una drammatica perdita di potere possono verificarsi quando i computer di gestione del motore ricevono segnali dai sensori che sono stati alterati da EMI emesse da fili delle candele. Questo problema è più evidente su veicoli di produzione moderni utilizzati per gli spostamenti in cui quasi tutte le funzioni della trasmissione del veicolo è gestito da un computer. Per molte ragioni, l'effetto di EMI sui computer di gestione del motore non è mai prevedibile, e problemi diventano peggio su veicoli di produzione come sensori, connettori e cablaggi deteriorano e si verifica la corrosione. Il problema è spesso esacerbato sostituendo il sistema di accensione originale con un sistema ad alta potenza.

FILI CONDUTTORI A NUCLEO SOLIDO
Metallo solido (rame, rame stagnato e / o acciaio inox) fili conduttori sono ancora utilizzato nelle corse su motori a carburatore, ma può causare problemi di ogni genere in esecuzione se usato su veicoli con accensione elettronica, iniezione del carburante e sistemi di gestione del motore, in particolare se il veicolo è guidato sulla strada - e danni ad alcune apparecchiature originali e moderni sistemi di accensione e gestione elettronica del motore aftermarket può verificarsi. Fili conduttori metallo solido non possono essere soppressi per superare EMI o RFI senza aggiunta di resistenze attuali riduttori ad entrambe le estremità di fili.

FILI SPIRALATI "BASSA-RESISTENZA"
Di gran lunga il conduttore più popolare usato in cavi di accensione destinati a motori da corsa e stradali prestazioni sono conduttori a spirale (aka mag, pro, super, a spirale, monel, elicottero, energia, ferro, nucleo gemello ecc). Conduttori a spirale sono costruiti avvolgendo filo sottile attorno a un nucleo. Quasi tutti i produttori utilizzano le costruzioni che riducono i costi di produzione nel tentativo di offrire marketing componenti di accensione e prezzi grande distribuzione meno costosi rispetto a quelli dei loro concorrenti.

Negli Stati Uniti in particolare, la maggior parte dei distributori di parti di prestazioni che vendono i loro prodotti attraverso grande distribuzione e negozi di velocità includono una varietà di sistemi di accensione ad alto rendimento molto efficace insieme ad una linea di cavo di accensione non-così-efficacia di marca con un conduttore a spirale. La maggior parte perennemente cercare di fare fuori i loro concorrenti, offrendo cavi di accensione conduttori a spirale con la più bassa resistenza elettrica. Alcuni pubblicare i risultati che mostrano i loro fili sono superiori ai fili di un concorrente che utilizzano cavi identici (sulla quale è stampato un altro nome di marca). La resistenza pubblicato "basso" (per piede) viene misurata con un ohmmetro test 1 volt in corrente continua (DC) che passa attraverso l'intera lunghezza del filo sottile utilizzato per il conduttore a spirale.

"Low-resistenza" conduttori sono un gioco da ragazzi, come la maggior parte delle persone associa tutti i fili conduttori di accensione con attrezzature originali e pezzi di conduttori di carbonio cavo di accensione (che progressivamente fallire a causa di granuli di carbonio microscopici bruciando e riducendo così l'energia scintilla per la scintilla spine) e con fili conduttori zero resistenza solidi che sono stati utilizzati dai piloti senza necessità di soppressione. I consumatori sono facilmente indotti a credere che, se la resistenza di un conduttore a spirale è quasi pari a zero, le sue prestazioni deve essere simile a quella di un conduttore metallico solido tutte le auto da corsa utilizzati una volta. TUTTAVIA, nulla è più lontano dalla verità!

Ciò che non è generalmente compreso (o è ignorato) è che a causa delle leggi dell'elettricità, i potenziali 45.000 volt (inclusa con alternata caratteristiche correnti) dalla bobina di accensione (un trasformatore di tipo impulsivo) non scorre attraverso l'intera lunghezza filo sottile utilizzato per un conduttore a spirale come la tensione DC 1 volt da un ohmetro test, ma scorre in un campo magnetico che circonda la superficie esterna degli avvolgimenti a spirale (effetto pelle). Lo stesso effetto pelle vale anche per lo stesso flusso pulsante di corrente che passa attraverso conduttori di carbonio e metallo solido.

Un conduttore a spirale con una bassa resistenza elettrica misurata da un ohmetro indica, in realtà, altro che meno del filo costoso multa viene utilizzato per gli avvolgimenti di conduttori - una costruzione che non può ottenere un flusso di corrente pulito ed efficiente attraverso il campo magnetico che circonda la avvolgimenti, con conseguente scarsa soppressione per RFI e EMI.

Naturalmente, i produttori di filo di accensione risparmiare una notevole quantità di costi di produzione, utilizzando filo meno fine, macchine di avvolgimento meno esotica e meno esperti di fare bassa resistenza conduttori a spirale. Come incentivo, trovano un mercato lucrativo tra parti di performance marketing che pubblicizzano i loro cavi di accensione di marca come aventi "bassa resistenza conduttori", nonostante il fatto che tale "a bassa resistenza" non contribuisce a rendere cavi di accensione a spirale prestazioni migliori, e RFI e la soppressione EMI è compromessa.

Negli ultimi anni, la maggior parte dei produttori di filo di accensione, per migliorare temporaneamente la loro soppressione del conduttore a spirale, hanno fatto ricorso a rivestimento avvolgimenti spirale troppo distanziati, la maggior parte dei quali sono rozzamente avvolti attorno fili di fibra di vetro o Kevlar, con un pesante strato di carbonio ad alta resistenza impregnata conduttivo lattice o composto di silicone. Questo tipo di costruzione nasconde elevata resistenza del rivestimento conduttivo quando il conduttore complessiva viene misurata con un ohmmetro di test, che misura solo la resistenza inferiore della rada filo avvolto a spirale (il percorso di minima resistenza) sotto il rivestimento conduttivo e ignora l'elevata resistenza il rivestimento conduttivo esterno nel quale l'energia scintilla effettivamente viaggia. Il rivestimento conduttivo è raramente mostrata o menzionato in pubblicità illustrazioni.

La soppressione raggiunto da questa pratica di rivestimento avvolgimenti è solo temporanea, come la corrente di scintilla è costretto a viaggiare attraverso l'alta resistenza rivestimento conduttivo esterno nello stesso modo la corrente passa attraverso il scintilla ad alta resistenza rivestimento conduttivo esterno di un conduttore di carbonio utilizzato nella maggior parte delle attrezzature e magazzino pezzi di fili originali.

In effetti, (quando nuovo) vere prestazioni rivestito un "bassa resistenza" del conduttore a spirale è identica a quella di un conduttore di carbonio ad alta resistenza.

Purtroppo, in particolare con l'impiego di accensioni ad alto rendimento, l'elevata resistenza rivestimento conduttivo esterno oltre avvolgimenti a spirale che agiscono come conduttore fallirà da bruciare nella stessa maniera come conduttori di carbonio, e sebbene nella maggior parte dei casi, il conduttore a spirale volontà non cessa di condurre come un conduttore di carbonio ad alta resistenza, qualsiasi RFI o soppressione EMI andranno perduti a seguito del rivestimento bruciare. L'interferenza peggio verrà dai cosiddetti "super conduttori" che vengono avvolti con filo di rame (lega).

Tuttavia, nonostante le carenze del "low-resistenza" fili conduttori spirale di accensione, questi fili funzionano in modo soddisfacente su veicoli di produzione più grandi e veicoli da corsa che non si basano su sistemi di gestione elettronica del motore, o utilizzano l'elettronica di bordo effettuate da EMI - anche se con la fili conduttori più basso-resistenza, non si aspettano molto di soppressione RFI sulla banda AM in aree con scarsa ricezione.

Alcune attrezzature e pezzi originali cavi di accensione giapponesi ed europei hanno conduttori a spirale che garantiscono una buona soppressione, e di solito nessuno di questi fili vengono promossi come aventi conduttori a bassa resistenza. Tuttavia, alcuni hanno dimostrato inadatto all'uso concorrenza se utilizzato con sistemi di accensione ad alto rendimento, come i loro conduttori e pin di tipo terminazioni può essere fragile e non può durare più a lungo terminazioni conduttore convenzionale più volte.

Per essere efficace nella realizzazione completa uscita dal sistema di accensione e sopprimendo RFI e EMI in particolare, conduttori spirale devono avvolgimenti che sono microscopicamente vicini tra loro e precisamente distanziati e privo di rivestimenti conduttivi. Per essere più efficace, gli avvolgimenti devono essere avvolto su un nucleo di materiale magnetico - un metodo troppo costoso per cavi venduti attraverso alla grande distribuzione e la maggior parte dei negozi di velocità che acquistano solo il più economico (per loro) e prodotti più pesantemente promossi.

Affermazioni sul guadagno di potenza
Ogni marca di spirale fili conduttori di accensione eseguirà la funzione di condurre uscita della bobina per le candele, ma nessuno, nonostante le affermazioni fatte nella pubblicità e altro materiale promozionale, aumenterà la potenza. Test indipendenti, tra cui un test effettuato da Circle Magazine Traccia (cfr maggio 1996 issue) negli Stati Uniti, dimostrano che NO "a bassa resistenza" fili di accensione per le quali un aumento di potenza è chiesto in effetti aumento di potenza - la prova incluso anche il confronto con metallo solido e carbonio fili conduttori di accensione
.
FILI CONDUTTORI DOPPI
Nonostante l'hype, nulla sarà acquisita da fili che dispongono di un conduttore doppia (fili SplitFire Twin Core) - anche se questo è un ottimo modo per fare una bassa resistenza filo conduttore a spirale a basso costo costruito emettono il doppio della EMI. L'affermazione di SplitFire nucleo aggiuntivo offre "il doppio della potenza di accensione di quello che una volta si chiamava fili" ad alte prestazioni "!" (e più miglia per gallone per i consumatori al di fuori degli Stati Uniti) è di non più utilizzare per i consumatori rispetto alla necessità di del SplitFire "la sicurezza di una seconda serie di filo - costruita nel" Ogni singolo conduttore spirale (ad eccezione di quelli con tipo pin cessazioni) condurrà tutta la corrente della bobina da qualsiasi azione e la maggior parte dei sistemi di accensione di corsa in modo affidabile, e dal momento che la maggior parte di qualsiasi tipo di fili conduttori non riescono e / o bruciare le terminazioni, niente sarà acquisita dalla terminazione Conduttori "gemelli" nello stesso terminale.

FILI A EFFETTO CAPACITIVO con messa a terra della calza rivestimento intrecciata

Il più notevole di richieste esagerate per fili di accensione sono realizzati da Nology, un produttore di cavi di accensione promossi come "gli unici fili delle candele con condensatore incorporato." "HotWires" di Nology (chiamati "Plasma Leads" nel Regno Unito) sono costituiti da unsuppressed metallo solido o spirale fili conduttori di accensione su cui maniche in treccia metallica parzialmente arredata. Le maniche metallo intrecciati sono a terra tramite le cinghie formati da parte della calza. Coperture isolanti sono montati sopra le maniche metalliche intrecciate. Questi fili sono ben costruiti. Per qualsiasi motivo, Nology specifica che le spine non resistenza scintilla devono essere utilizzati con i loro "HotWires." In una dimostrazione, l'uso di spine con resistore "HotWires" si annulla l'effetto visivo della scintilla luminosa.

Cavi di accensione con maniche in metallo intrecciato a terra sul cavo sono andati e venuti da tutto il mondo per (almeno) degli ultimi 30 anni, e cavi simili sono state utilizzate più di 20 anni fa da alcuni produttori di automobili per risolvere i problemi di cross-cottura in anticipo motori iniettati combustibile e problemi di RFI in fibra di vetro di corpo auto - solo per scoprire altri problemi sono stati creati. La recente Circle pista Magazine (Stati Uniti d'America, maggio 1996 issue) prova hanno mostrato Nology "HotWires" prodotte senza cavallo supplementare (il test in realtà ha mostrato una diminuzione di 10 cavalli rispetto ai fili conduttori magazzino di carbonio).

L'effetto percepito una scintilla luminosa, condotta da un cavo di accensione, incassato o in parte racchiuso in un manicotto in treccia metallica (schermo) a terra al motore, saltando attraverso un divario enorme in aria libera (che non ha alcuna relazione con la scintilla necessaria per sparare il d'aria variabile / miscela di combustibile in pressione in una camera di combustione) viene continuamente riscoperta e abilmente dimostrato da marketing che si convincono c'è valore monetario in una scintilla tale brillante, e ogni sorta di selvaggio, completamente crediti non-dimostrabili sono fatti per questo fenomeni.

Come molti in passato, Nology abilmente dimostra un luminoso scintilla libera contenente aria inutile d'arco creato dal "condensatore" grezzo (effetto) di questo stile di filo. In realtà, la scintilla luminosa non ha più energia utile per sparare una variabile compressa miscela aria / carburante rispetto la scintilla pulita si vedrebbe in una dimostrazione simile con qualsiasi buon filo conduttore di carbonio. Quello che sta accadendo in tale dimostrazione è l'uscita della bobina viene inutilmente potenziato per fornire ulteriormente energia scintilla che è indotta (e sprecato) nel manicotto metallico intrecciato a terra intorno giacca del cavo di accensione. Per verificare la validità di questa affermazione, chiedere il dimostratore Nology di scollegare il cavo di massa e osservare quanta energia sono scariche a terra.

I crediti dei Nology dei loro "HotWires" creano scintille che sono "300 volte più potente", raggiungendo temperature di "100.000 a 150.000 gradi F" (più che sufficiente per fondere elettrodi della candela), durata di accensione di "4 miliardesimi di secondo" (durata della scintilla è controllato dal sistema di accensione stesso) e le correnti di "1.000 ampere" magicamente in evoluzione in "condensatori" presumibilmente "built-in" per i cavi di accensione sono così ridicoli come i dati e la rappresentazione di scintille in fotografie utilizzate nella pubblicità materiale e il prezzo richiesto per questi fili! La maggior parte delle primarie magazzino di accensione sono regolati a 6 ampere e il più potente di accensione gara a non più di 40 ampere a 12.000 RPM.

Come è noto, tra ingegneri elettrici automobilistici che non è saggio utilizzare cavi accensione spontanea attrezzati con maniche in metallo intrecciati a terra installati su rivestimenti dei cavi di accensione su un motore di automobile. Questo tipo di cavi dell'accensione costringe i suoi rivestimenti dei cavi per diventare un dielettrico inadatto per un condensatore grezzo (effetto) tra il conduttore e il manicotto metallico intrecciato. Mentre i fili funzionano normalmente quando la prima montato, i rivestimenti dei cavi presto abbattere come dielettrico, e progressivamente più energia scintilla è indotta dai conduttori (anche se i rivestimenti dei cavi) nelle maniche metalliche a terra, causando la bobina di accensione per più energia inutilmente di uscita a fuoco sia i varchi delle candele e l'energia aggiuntiva persa tramite le maniche metalliche intrecciate. Spesso questa situazione porta a bobina e controllo accensione fallimenti sovraccarico unità. Va notato che è pericoloso usare questo stile di fili se non a terra al motore con cinghie di messa a terra, come l'esterno dei cavi intrecciati sarà vivo con migliaia di volt vogliono terra-out per nulla (o chiunque) vicinanze .

A meno che non si è disposti ad accettare cavi di accensione mal repressi che falliscono prima di qualsiasi altro tipo di cavi di accensione e allungare il sistema di accensione al limite, e ha un motore con un sistema elettronico di gestione e / o di controllo delle emissioni di scarico, è meglio non essere influenzato dalle rivendicazioni esagerate, e ', rivenditori percezione alcuni giornalisti investito interesse e installatori' un motore ha più potere dopo fili Nology sono montati. Spesso, dopo la sostituzione cavi deteriorati, tutti i nuovi cavi di accensione fanno una corsa motore migliore.

ALTRI DISPOSITIVI CHE AFFERMANO DI AUMENTARE LA SCINTILLA:
Non lasciatevi ingannare da qualsiasi dispositivo che viene montato tra la bobina di accensione e il distributore, e / o distributore e le candele (a volte al posto di fili di accensione) per il quale sostiene di maggiore potenza, più scintille, e la migliore economia di carburante sono fatti. Questi dispositivi sono andati e venuti nel corso degli ultimi 50 anni, e di solito consiste in un contenitore sigillato in cui la scintilla è costretto a saltare un divario supplementare o parzialmente indotta a terra nel suo cammino verso la distanza tra gli elettrodi. Questi dispositivi possono anche essere abilmente dimostrato di produrre scintille l'occhio umano percepisce come "più potente." L'unico "incremento" un consumatore ingenuo può aspettare da questi dispositivi è un aumento indesiderato del carico sul sistema di accensione del loro veicolo.

Riassumendo
Tutti i motori a combustione interna si basano su un sistema di accensione - e un motore che è richiesto per produrre più potenza e deve operare a superiore alla produzione del motore RPM bisogno di un sistema di accensione più potente per ottenere la potenza extra e superiori RPM.

Originale (stock) Attrezzature induttivo sistemi di accensione con i distributori, e sistemi di accensione diretta che eliminano il distributore controllando il sistema di accensione con un computer, sono progettati per energia di uscita scintilla moderatamente superiore a quanto necessario per sparare varchi delle candele in normali condizioni di esercizio , e controllare tempo e la durata scintilla per migliorare la capacità del motore per controllare le emissioni di scarico, oltre ad assicurare il motore non è eccessive sollecitazioni durante il periodo di garanzia del veicolo.

Accensioni scarica capacitiva (CDI) come quelli di Accel, Crane, Holley, Jacobs, Mallory, MSD e altri creano scintille che vengono compressi (e intensificato) nel più breve durata e sono progettati per produrre ulteriormente l'energia scintilla supplementare necessaria per razza e modificati motori di strada che raggiungeranno alti regimi di motori di serie e utilizzare carburanti più difficile al fuoco di pompa di benzina (benzina). La maggior parte delle accensioni CDI incorporano circuiti multi-spark per consentire al motore di funzionare meglio sotto 3.000 RPM.

Un sistema di accensione induttiva ad alta potenza è probabilmente più appropriato di un sistema di accensione CDI per la maggior parte dei motori di produzione tardiva modello (con o senza modifiche) perché questo tipo di accensione fornisce la scintilla durata necessaria per questi motori. Sistemi di accensione induttivi ad alto rendimento di base sono attualmente disponibili nel mercato del ricambio di almeno Accel, Gru, Holley, MSD, e un menù guidato sistema di accensione diretta è una disposizione da elettromotrice.

Spesso, sui veicoli di produzione utilizzati per la strada, in sostituzione di una bobina di accensione stanco con una bobina di accensione superiore uscita da Accel, Crane, Jacobs, Mallory, Moroso, MSD, Nology, ecc, può migliorare le prestazioni di accensione, in particolare sotto carico e al più alto RPM.

Dispositivi elettrici, tra cui candele, utilizzare solo l'energia elettrica necessaria per svolgere la funzione per la quale tali dispositivi sono progettati. Cavi di accensione non sono altro che i conduttori, e che inefficiente o, in mancanza del conduttore o una giacca isolante (in particolare una giacca di un cavo di accensione all'interno di messa a terra schermatura metallica) può ridurre il flusso di elettricità alla candela, un filo di accensione che genera presumibilmente un "aumento" in energia della scintilla non avrà alcun effetto sul scintilla saltando attraverso la distanza tra gli elettrodi, come l'energia consumata alla distanza tra gli elettrodi non sarà più di quanto ciò che è necessario per saltare il gap (ad esempio una lampadina da 25 watt non userà più energia o produrre più luce se è avvitato in una presa cablata per la fornitura di corrente ad una lampadina di 100.000 watt) .

Sebbene la maggior parte di nuovi cavi di accensione si esibiranno la funzione di condurre uscita della bobina alla candela, ciò che è importante per sofisticati preparatori di motori da corsa e proprietari di veicoli di produzione con il controllo delle emissioni di scarico è la soppressione EMI. Tutti i dispositivi elettronici possono essere effettuate EMI emessa dai fili di accensione, e il problema è spesso aggravati installando un sistema di accensione ad alta potenza. Come veicoli di produzione età, sensori di gestione del motore e il cablaggio deteriorarsi e diventare più sensibili alle EMI irradia da cavi di accensione impropriamente soppressi. Per essere veramente efficace, fili di accensione devono essere EMI soppresso per un periodo di tempo ragionevole, pur avendo la possibilità di mantenere una buona conduttanza senza sovraccaricare gli altri componenti del sistema di accensione.

Sintonizzatori motore dovrebbe anche tener conto del fatto che la maggior parte dei motori di serie e di alcuni sistemi di gestione del motore aftermarket hi-tech utilizzano resistenza in fili di accensione per rilevare informazioni supplementari necessarie al computer.

Magnecor CAVI RACE FORNISCONO UNA EFFICACE E PERMANENTE SOPPRESSIONE EMI
Dal 1987, Magnecor ha riconosciuto che i fili di accensione in grado di condurre la produzione di energia estrema da accensioni disponibili da Accel, Gru, elettromotrice, Jacobs, Mallory, MSD e gli altri, che sono tutti utilizzati su motori controllati da sistemi di gestione elettronica del motore, hanno bisogno di efficaci e la soppressione permanente EMI per evitare interferenze con l'elettronica del veicolo.

Magnecor Fili Race eliminano completamente la necessità di ricorrere a fili conduttori di carbonio di accensione di breve durata per superare i problemi causati dalla EMI in gara e del veicolo prestazioni elettronica dal impropriamente soppresso "a bassa resistenza" fili di accensione conduttori a spirale (con o senza rivestimenti conduttivi oltre conduttore avvolgimenti). Magnecor fili Race sono ampiamente utilizzati sia sulle scorte e modificati veicoli di produzione che hanno bisogno di mantenere le emissioni di gas di scarico entro il limite di legge.

A differenza dei suoi concorrenti, alcuni dei quali hanno scelto di mercato "a bassa resistenza" imitazioni Magnecor Fili Race, Magnecor non contano per la pretesa che la loro KV85 attuale Competizione (8,5 millimetri) e R-100 Fili Racing (10mm) Race hanno "basso -Resistenza "conduttori, né i conduttori hanno bisogno" a bassa resistenza "per qualsiasi ragione pratica. Magnecor non sostiene i suoi fili Race aumentare la potenza, e di qualsiasi potenza acquisita con l'uso di Magnecor Fili Race deriva interamente dalla capacità dei fili per mantenere la piena conduttanza e sopprimere EMI precedentemente rubato il motore di potenza.

2,5 millimetri Magnecor Race Wires 'Metallic induttivi conduttori soppressi sono progettati per trasportare l'output completo di tutte le accensioni di gara, e sono prodotti esclusivamente in strutture specializzate di Magnecor con macchinari e attrezzature di precisione, e includono microscopicamente stretti avvolgimenti a spirale avvolti su anime ferrimagnetici. Non rivestimenti conduttivi sono utilizzati negli avvolgimenti a spirale. Conduttori Magnecor Race Fili 'sono guaina interamente con il più alto gomma siliconica aerospaziale temperatura resistente alle temperature estreme generate dai motori da corsa.

Dal introdotto versioni progressive di Magnecor Fili Race sono stati costantemente utilizzato dai principali contendenti in tutto il mondo, compresi quelli che competono in SCCA, NASCAR, IMSA, NHRA e eventi del club negli Stati Uniti. Ad oggi, Magnecor USA non ha promosso alcun particolare racer per promuovere l'uso dei suoi fili di accensione in eventi di concorrenza. Tutti i piloti che utilizzano Magnecor Fili Race farlo per garantire loro motori funzionano in modo efficiente e senza il rischio di EMI da cavi di accensione rovinando l'enorme sforzo e la spesa necessaria per la preparazione e motori sintonizzare per la concorrenza.

Per oltre 22 anni, Magnecor ha offerto anche versioni progressiste del suo 7mm e 8 millimetri cavi di accensione ELECTROSPORT per carburatore, motori ad iniezione elettronica del carburante meccaniche e precoci. Questi fili forniscono soppressione RFI simile al meglio offerto dai concorrenti di Magnecor in aftermarket prestazioni, caratterizzato da una giacca di gran lunga superiore resistente al calore, e dei prezzi comparabili ai prodotti venduti attraverso negozi di velocità e grande distribuzione.

Questo documento di cui sopra è stato preparato da Magnecor a rispondere alle domande poste ogni giorno da entrambi i rivenditori e consumatori. Le informazioni contenute sono basate anche, in parte, su ciò che è stato trasmesso al personale di Magnecor da corsa e motori di strada sintonizzatori e proprietari di veicoli per quanto riguarda le loro esperienze con la maggior parte dei cavi di marca di accensione prima e dopo hanno usato Magnecor Fili Race.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 16 gen 2015, 15:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
:shock:

_________________
ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 16 gen 2015, 15:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Ho preso proprio dei Magnecor, il modello KV85 visto che devo sostituire quelli in carbonio della Buell che hanno delle crepe.
In teoria dovrebbero durare molto di più di quelli standard, il carbonio ha relativamente durata breve sui cavi candele.
Immagine

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 16 gen 2015, 15:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
peogrossi ha scritto:
:shock:

E' lo so... :lol:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 16 gen 2015, 15:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
Io ho montato il motore della uno D così mi sono tolto il pensierodelle candele

:shock:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 16 gen 2015, 16:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Il sound più o meno è quello, nessuno noterà la differenza.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 16 gen 2015, 17:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12
Messaggi: 1581
Località: donoratico-livorno
Tropico ha scritto:
Il sound più o meno è quello, nessuno noterà la differenza.
anche le prestazioni sono simili :rotlfgreen:

_________________
Immagine
http://www.studiogeometri.altervista.org/


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 17 gen 2015, 00:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
troppo lungo Tropico mi fai il sunto.. :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 17 gen 2015, 23:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Riassunto:
Tutto quello che deve fare un cavo candela è sopprimere le interferenze che infastidiscono sensori e centraline, i cavi più usati sono quelli al carbonio che però durano poco perdendo le loro caratteristiche, di conseguenza quando si mette un cavo nuovo, anche di altra tipologia, si è portati a credere che c'è un aumento di potenza, ma un cavo non aumenta mai la potenza, al massimo se fatto proprio male la toglie non conducendo bene la scintilla.

La resistenza bassa del cavo non è un vantaggio, quindi è inutile sbandierarla, anche perché la misurano in corrente continua con un banale ohmetro.
I 40Kv ed oltre per effetto pelle passano sulla parte esterna del cavo, sia in quelli spiralati che in quelli al carbonio, quindi della bassa resistenza del conduttore interno (core) non ce ne facciamo nulla, solo marketing.

Gli avvolgimenti a spirale su un nucleo che non sia ferromagnetico hanno poca soppressione delle interferenze e spesso sono fatti anche male per risparmiare, le spire sono distanziate in maniera non equidistante.

I cavi con conduttori doppi o filtri capacitivi di mezzo sono ancora peggio, non tenendo conto delle leggi della fisica, questi riducono la scintilla alla candela, tagliano potenza.

I cavi Magnecor non devono dichiarare stronzate di puro Marketing perchè vengono impiegati nelle competizioni, e fanno quello che devono fare, schermare ottimamente nel tempo le interferenze, e non risparmiano sul processo di fabbricazione, inoltre il rivestimento è di silicone con specifiche aeronautiche per offrire ottima durata nel tempo e al calore, insomma una volta messi non si cambiano più.
FINE

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09
Messaggi: 885
Località: Castellana Grotte (BA)
Tropico ha scritto:
Riassunto:
Tutto quello che deve fare un cavo candela è sopprimere le interferenze che infastidiscono sensori e centraline, i cavi più usati sono quelli al carbonio che però durano poco perdendo le loro caratteristiche, di conseguenza quando si mette un cavo nuovo, anche di altra tipologia, si è portati a credere che c'è un aumento di potenza, ma un cavo non aumenta mai la potenza, al massimo se fatto proprio male la toglie non conducendo bene la scintilla.

La resistenza bassa del cavo non è un vantaggio, quindi è inutile sbandierarla, anche perché la misurano in corrente continua con un banale ohmetro.
I 40Kv ed oltre per effetto pelle passano sulla parte esterna del cavo, sia in quelli spiralati che in quelli al carbonio, quindi della bassa resistenza del conduttore interno (core) non ce ne facciamo nulla, solo marketing.

Gli avvolgimenti a spirale su un nucleo che non sia ferromagnetico hanno poca soppressione delle interferenze e spesso sono fatti anche male per risparmiare, le spire sono distanziate in maniera non equidistante.

I cavi con conduttori doppi o filtri capacitivi di mezzo sono ancora peggio, non tenendo conto delle leggi della fisica, questi riducono la scintilla alla candela, tagliano potenza.

I cavi Magnecor non devono dichiarare stronzate di puro Marketing perchè vengono impiegati nelle competizioni, e fanno quello che devono fare, schermare ottimamente nel tempo le interferenze, e non risparmiano sul processo di fabbricazione, inoltre il rivestimento è di silicone con specifiche aeronautiche per offrire ottima durata nel tempo e al calore, insomma una volta messi non si cambiano più.
FINE


Ancora troppo lungo....mi fai il sunto del sunto [smilie=f_car050.gif] [smilie=30.gif]

_________________

So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 12:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Sunto del sunto:

I Cavi in carbonio si deteriorano presto, compra i Magnecor che durano una vita.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 14:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 apr 2014, 07:57
Messaggi: 251
[quote="Tropico"]http://www.magnecor.com/magnecor1/truth.htm
Potrebbe essere una informazione di parte della Magnecor, ma data la piccola esperienza sono portato a credergli.


minchia che faticaccia leggere questo post , immagino tradotto con traduttore Google on line , però , dal mio modesto punto di vista , penso che per i nostri trattori basti un fil di ferro :mrgreen: ...forse in Sbk e Motogp , moto piene di elettronica e sistemi di trasmissione dati per telemetrie , immagini delle telecamere etc...hanno senso questi supercavi schermati . A meno che a qualcuno non venga in mente di montare un'autoradio sulla Buell... :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 15:13 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
Messaggi: 22413
Località: MILAN
Tropico ha scritto:
Sunto del sunto:

I Cavi in carbonio si deteriorano presto, compra i Magnecor che durano una vita.


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 19 gen 2015, 17:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09
Messaggi: 885
Località: Castellana Grotte (BA)
Tropico ha scritto:
Sunto del sunto:

I Cavi in carbonio si deteriorano presto, compra i Magnecor che durano una vita.


Ottimo....breve e conciso [smilie=f_car050.gif]

_________________

So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 28 gen 2015, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Immagine
Immagine
Ringrazio la Sig.ra Carol per la premura. :mrgreen:
Al tatto sono morbidissimi, belli spessi, anche i cappucci sono di silicone morbido e dentro c'è un grasso dielettrico siliconico che favorisce l'innesto e l'isolamento. Così magari evito di rompere i cappucci quando li tolgo, come successo con gli originali, la gomma s'era attaccata alla ceramica della candela. :roll:
La qualità percepita è alta rispetto ai classici cavi aftermarket.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 28 gen 2015, 23:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Non sai se vendono il grasso siliconico dielettrico separatamente? :: cuu ::

Scherzi a parte... [smilie=f_car050.gif]

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 30 gen 2015, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
Messaggi: 1764
Località: viareggio paradise beach
alla modica cifra di????


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 30 gen 2015, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
Messaggi: 15888
Località: Veronashire
Si possono avere blu? :roll:

_________________
Immagine

Immagine

..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 30 gen 2015, 16:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Li ho pagati 37 Sterline spediti.

Magnecor Electrosports 7mm: cavo nero
Magnecor Electrosports 8mm: cavo blu
Magnecor KV85 Competition 8,5mm: cavo rosso
Magnecor R-100 Racing 10mm: cavo rosso

Immagine

Io li ho sostituiti per il solo motivo che avevo rotto prima un cappuccio che si era attaccato alla candela, poi il rivestimento del cavo si era rotto sulla curva dopo il cappuccio, avevo momentaneamente risolto rivestendo il cavo con guaina termorestringente e cambiando il cappuccio candela con quello di una Fiat Uno. Tutto funzionava ma non era il caso di andare avanti con questo rattoppo.

Per il grasso dielettrico si trova normalmente dai ferramenta, anche del grasso siliconico va bene, non mi era mai capitato prima che un cappuccio di gomma si attaccasse alla ceramica della candela (probabilmente le temperature sono elevatissime), così da adesso in poi lo userò sempre.

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 30 gen 2015, 17:29 
Non connesso

Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05
Messaggi: 185
Località: San Martino di Lupari (PD)
Tropico ma i cavi li hai cambiati da solo?
Dovrei cambiarli pure io (ho rotto la cuffia del cavo cilindro posteriore), ma sinceramente mi sembra un'impresa!
Come fai a passarci? (io pensavo fosse necessario fare l'engine rotation :shock: )


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 30 gen 2015, 18:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Basta che togli tutto l'airbox, hai a vista la bobina e un minimo spazio di manovra.
La prima volta ho fatto così, ma ho dovuto penare un po', adesso invece ho svitato le due brugole che tengono la bobina fissata al corpo farfallato, ho infilato i cavi nuovi e rimesso la bobina... non mi sembra una operazione macchinosa come è ad esempio cambiare i collettori, quello sì che è come un parto.

Immagine

Immagine

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La verità sui cavi per candele
 Messaggio Inviato: 30 gen 2015, 21:37 
Non connesso

Iscritto il: 30 nov 2013, 17:05
Messaggi: 185
Località: San Martino di Lupari (PD)
Ottimo! :D
Allora penso proprio che lo farò anch'io al più presto.

Grazie per la spiegazione! :: new196 :: :: new196 ::


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010