Ciao ragazzi, allora dato che tutto inverno non ho potuto trafficare sulla moto perché è in officina, ho lanciato una mia idea ad un amico per costruire una lampada da appendere al muro dell'Harley. Abbiamo guardato un po sul web, ma fatte così noi non l'abbiamo trovate, quindi.....all'opera.
partendo da una programmazione a pc per poi trasportare il tutto sul cnc del mio amico...
Abbiamo preso un asse di legno per impalcature 50mm di spessore e se non ricordo male 240mm di larghezza e 4metri di lunghezza,poi con la sega a mano è stata fatta a pezzi da 500mm, poi messa sul controllo il mio amico ha iniziato a lavorarle..... ha dovuto farla in 2 metà, perché il macchinario non è enorme, quindi prima lato sinistro poi il destro.
Questo è più o meno il risultato.....
purtoppo pero fresandolo, il risultato è grezzo così....
ma dopo un bel po di carta vetrata....
poi facendo anche l'atra meta e levigandole le ho incollate insieme...
una bella passata di impregnante per legno...
abbiamo fatto fare 4 adesivi logo HD..., 2 normali e 2 in negativo, per fare la sabbiatura ed avere un effetto satinato
questo è l'effetto satinato con sabbiatura (pezzo del caxxo di prova naturalmente)
abbiamo acquistato 4 pezzi di lexan (plexiglas) perché ne devono saltar fuori 4 di lampade, attaccandogli sopra gli adesivi di queste dimensioni 330mm X 420mm, mettendolo poi in macchina e ritagliare il lexan perfettamente in squadro con l'adesivo ( il mio amico è diventato deficente centrarlo.. )
e questo e il retro, comprato pannello in faesite, con effetto legno all'interno e grezzo sul retro, non badate ai fili attaccati così alla meno peggio, devo sistemarli....
e questo è il risultato....
poi striscia di led al suo interno, con filo e trasformatore per attaccarlo alla corrente... ed il gioco è fatto...
...
Al momento ne ho 2 pronte, la prima costruita è mia le altre 3......se qualcuno le vuole ....
Che ne dite...son carine.....
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!
CRI
Array
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: Lampada harley fai da te....
Inviato: 03 mar 2015, 23:18
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
ambe' ...
_________________ Gianluca
peogrossi
Inviato: 04 mar 2015, 10:18
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
sei un genio del male , falla con la scritta Buell, cazzo
Allora....per quanto riguarda la lampada logo buell, ho già sguinzagliato il mio amico/collega, perché sapevo che avrei avuto delle richieste simili, infatti a giorni farà a pc una bozza di come potrebbe diventare, poi logicamente la inserirò nel treed. Il problema qual'è...!!! Io e Leo (il mio amico) non possiamo sbatterci a costruire oggetti simili spendendo tempo e denaro, poi mi rimangono in casa....Se e dico se....dovessi costruire altre lampade, le farei solo con la certezza di riuscire a piazzarle....Perche tanto per darvi un idea, solo di materiale per UNA LAMPADA abbiamo speso 55 Euro, per non contare poi il tempo speso per la fresatura e successive lavorazioni, perché possono sembrare semplici, ma il legno va fresato ogni metà in 2 fasi, prima il dietro, poi lo giri devi rientrare tutto fare il davanti....insomma....la macchina è sua, ma comunque gli costa....poi li devi incollare, levigare, che impiego circa 6 ore attirare decenti.....ecc..ecc... Quello che porta così in alto il prezzo, è il lexan ( che non è plexiglas...questo fresandolo si scheggia il lexan no!!), poi gli adesivi....
Noi pensavamo sui 110 + SS, e ci guadagnano dopo tutto sto sbattimento 55 da dividere a metà...
CRI
Palmer
il prezzo lo fate voi, magari per noi iscritti ci fai il prezzo che indichi, in cambio possiamo pubblicizzarti e mettere in vendita le tue lampade (o prendere ordini) sulla nostra pagina facebook al prezzo da te scelto. Anzi, magari se vuoi aggiungerci una targhetta "devilstars" e farne una piccola serie magari troviamo un accordo per finanziartela!
il problema è che pubblicizzare un prodotto home made con un marchio già esistente, non credo sia il massimo....No..???
Magari...., anche se dico la verità, di tempo ne ho, ma non troppo, e Leo poveraccio fa i salti mortali, per sta cosa...perchè io faccio i turni, quindi quelle 2/3 orette al giorno salvo imprevisti le trovo, ma Leo fa il giornaliero quotidianamente, e quando stacca, ormai è sera.....
Mha....chissa, ne parliamo comunque a giorni quando ho la bozza Buell...
CRI
Cris76
il problema è che pubblicizzare un prodotto home made con un marchio già esistente, non credo sia il massimo....No..???
Magari...., anche se dico la verità, di tempo ne ho, ma non troppo, e Leo poveraccio fa i salti mortali, per sta cosa...perchè io faccio i turni, quindi quelle 2/3 orette al giorno salvo imprevisti le trovo, ma Leo fa il giornaliero quotidianamente, e quando stacca, ormai è sera.....
Mha....chissa, ne parliamo comunque a giorni quando ho la bozza Buell...
certo, il blu non so se riesco a trovarlo proprio uguale al solito logo, ma comunque blu... Non so quanto tempo mi servirà, ma tutto si puo fare.... Forse ne devo anche fare 2 Moto Guzzi..