Autore |
Messaggio |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 06 mar 2015, 15:45 |
|
|
Buondì,
Dopo oltre due anni all'estero, tra 1 mese torno in Italia e finalmente toglierò il telo e i cavalletti alla mia bestiolina che tanto mi è mancata.
Oltre a olio e filtro (che dovevo cambiare già prima di partire), di sicuro dovrò rifarle le gomme e la batteria (ha ancora quella originale), probabilmente anche cinghia avendo quasi 30.000km.
Qualcuno ha consigli su quali gomme e batteria?
All'epoca montai delle Metzeler M3 che andavano più che bene, abbastanza economiche ma buona durata/tenuta. Qualcosa di simile mi andrebbe benissimo. Si trovano ancora o è uscito qualcosa di nuovo / migliore nella stessa fascia di prezzo (220€ circa montate a coppia)?
Grazie!
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 06 mar 2015, 16:20 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Ciao Fleex! ti consiglio le Dunlop SportSmart (le 1 dovresti trovarle sui 250€, ora sono uscite le 2..), ti sembrerà di correre su un binario! la batteria originale non si batte: tanta spesa ma tanta resa! (uno che conosco qui dentro ce l'ha su da 7 anni  )
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 07 mar 2015, 16:15 |
|
|
Grazie Jason! Allora inizio già a cercare qualche gommista che mi faccia il prezzaccio! Consigli? (anche su dove trovare batteria e cinghia al meno possibile...)
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 07 mar 2015, 19:37 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Per la cinghia, aspetta...controllala e se no è messa male o screpolata, puoi aspettare i 40.000 come da manuale 
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 08 mar 2015, 11:29 |
|
|
Ciao Felxx, vedo che sei di Roma, quindi per le gomme ti consiglio FUNARI (zona Marconi), come prezzi è molto competitivo, io ho pagato le Metzeller m7 250 euro montate e sono l'evoluzione delle M3 che gia conosvi (sono stupende). Ultima cosa a favore di Funari, quando vede una buell non si scompone, sa dove mettere le mani non come molti che nemmeno le toccano dicendo che sobo strane 
|
 |
Flexx
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 10 mar 2015, 14:14 |
|
|
Grazie mille ragazzi! Andrò sicuramente da Funari allora, e per la cinghia... beh vediamo! Ho sempre l'angoscia che si rompa quando sono fuori città, e lì ti rovini il viaggio... Quanto meno la pulisco bene 
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 10 mar 2015, 17:03 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Jason ha scritto: Ciao Fleex! ti consiglio le Dunlop SportSmart (le 1 dovresti trovarle sui 250€, ora sono uscite le 2..), ti sembrerà di correre su un binario! la batteria originale non si batte: tanta spesa ma tanta resa! ( uno che conosco qui dentro ce l'ha su da 7 anni  ) eccomi !! adesso che devo cambiarla.... mi hanno chiesto 181 euro per quella originale ! sono molto combattuto se spenderli tutti assieme o spalmare la spesa per due batterie in un tot imprecisato di anni... 
|
|
 |
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 10 mar 2015, 18:24 |
|
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:03 Messaggi: 236 Località: Castiglione d/s
|
Le gomme se no puoi prenderle online da pneusgiovo che a volte ha delle buone occasioni e fa dei buoni prezzi. Io ho montato le m7 e mi ci sto trovando benissimo (anche perché prima avevo quelle originali  )
|
|
 |
|
 |
raveboy84
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 11 mar 2015, 16:52 |
|
Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27 Messaggi: 2802 Località: Veroli (FR)
|
spalla ha scritto: Jason ha scritto: Ciao Fleex! ti consiglio le Dunlop SportSmart (le 1 dovresti trovarle sui 250€, ora sono uscite le 2..), ti sembrerà di correre su un binario! la batteria originale non si batte: tanta spesa ma tanta resa! ( uno che conosco qui dentro ce l'ha su da 7 anni  ) eccomi !! adesso che devo cambiarla.... mi hanno chiesto 181 euro per quella originale ! sono molto combattuto se spenderli tutti assieme o spalmare la spesa per due batterie in un tot imprecisato di anni...  Ecco il secondo ...batteria originale da febbraio 2008.. Ogni volta che la accendo durante la passeggiata da casa al garage penso tra me e me NON CE LA FA NON C LA FA e invece ogni volta BRUMBRUMBRUMBRUM
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: Dopo 2 anni si riparte Inviato: 12 mar 2015, 00:09 |
|
|
ahahahah questi trattorini regalano emozioni ad ogni accensione 
|