Autore |
Messaggio |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Fissaggio portatarga Freespirits Inviato: 30 mar 2015, 20:08 |
|
|
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi gentilmente com'è fissato il portatarga Freespirits (intedo la X di metallo) al codino? Suppongo con 2 bulloni ma non ne sono sicuro poichè il foro di ingresso della vite (lato esterno codino), è più largo del foro di uscita della vite (lato interno codino). In aggiunta, il foro di uscita della vite è quasi a filo del fondo del codino (lato interno dello stesso) e penso che non ci sia lo spazio per inserirci il dado. Potreste gentilmente indicarmi come va fissata la croce del portatrga? Con quale tipo e misura di vite?
Vi ringrazio a tutti anticipatamente.
|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fissaggio portatarga Freespirits Inviato: 30 mar 2015, 21:08 |
|
|
Ho preso due misure...Il diametro del foro d'ingresso è di mm 6 mentre il diametro dell'altro foro (di uscita?) è di mm 3.....A quest punto mi viene da pensare che le viti non siano passanti. Qualcuno può confermarmi ciò? Se le viti non fossero passanti, vengono fissate solamente col frenafiletti? Grazie in anticipo.
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: Fissaggio portatarga Freespirits Inviato: 30 mar 2015, 22:16 |
|
|
Non ho capito molto bene la spiegazione ma dovresti aver i due fori nel codino sotto al fanale filettati e ci avviti il portatarga...se non è così è stato modificato il codino
|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fissaggio portatarga Freespirits Inviato: 31 mar 2015, 07:02 |
|
|
Si, ho i 2 fori sotto il fanale ed hanno il diametro di 6 mm. All'interno del codino ho, in corrispondenza dei 2 fori esterni, 2 fori col diametro da 3 mm. Quello che non capisco è se ci vanno 2 viti passanti oppure no. Le tue viti che dimensioni hanno? Sono passanti e fissate all'interno del codino con un dado, oppure sono solo avvitate ai 2 fori esterni e fissate solo col frenafiletti? Qual'è la lunghezza della filettatura della vite? ed il diametro?
Grazie in anticipo.
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: Fissaggio portatarga Freespirits Inviato: 31 mar 2015, 19:16 |
|
|
Si io avvito direttamente nel codino ma ti chiedo scusa io ho un rrc 
|
|
 |
|
 |
pab46
|
Oggetto del messaggio: Re: Fissaggio portatarga Freespirits Inviato: 31 mar 2015, 19:47 |
|
|
Ma quello non sarebbe lo spazio per alloggiare la testa della vite in modo che venga la x piana senza le viti in rilievo?
_________________ [url]  [/url]
|
|
 |
|
 |
Cris76
|
Oggetto del messaggio: Re: Fissaggio portatarga Freespirits Inviato: 31 mar 2015, 21:07 |
|
Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38 Messaggi: 998 Località: - FERRARA -
|
ma dai...ci vanno 2 viti m6 a testa svasata...e vanno avvitati sul codino direttamente con frenafiletti, senza nessun dado. io ho un RRC, ma è fissato come un freespirits... 
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!  CRI
|
|
 |
|
 |
ubichanel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fissaggio portatarga Freespirits Inviato: 02 apr 2015, 19:28 |
|
|
Ok, ho risolto, grazie a tutti per le info.
|
|
 |
|
 |
|