Autore |
Messaggio |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Valvole rumorose e stridenti Inviato: 14 lug 2007, 20:33 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Batte in testa, boh.
se apro con decisione dai 2.5K giri si ode un rumore per niente tranquillizzante.
Ho provato anche un pieno di V-Power, ed all'inizio pareva aver migliorato, dopo una settantina di km si è ripresentato lo stridìo.
Che dite, la porto dal concessionario che è meglio?
Ho poco meno di 5k di chilometraggio.
Magari con un olio migliore, chessò un Carapelli extra vergine spremitura a freddo? 
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
simone991
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2007, 00:42 |
|
|
Probabilmente è l'olio. Con il caldo diventa molto più fluido. Cmq una controllatina all'anticipo male non gli fà.

|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2007, 01:28 |
|
|
sei sicuro ch non sia un collettore che sfiata?
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2007, 10:12 |
|
|
Tutto può essere.
Arrivato da un anno solo nel mondo buell, dopo anni e anni di altra roba, devo probabilmente fare ancora "mente locale" che non ho sotto una bmw e quindi devo pensare la moto in maniera diversa.
Certo è che alla mia età si vorrebbero meno grane e più culo sulla moto senza pensare a nulla.
Ieri sentivo una vibrazione ed ho scoperto che si erano allentati i due bulloni del faro che sballonzolava a destra e sx, poco male, un quarto d'ora ed era tutto a posto, ma tutta quella serie di rumorini non mi fa andare certo via liscio come ero abituato.
Ieri sera ero incazzato nero e volevo venderla, ora mi è passata ma non del tutto.
Domani telefono al concesiionario, se ogni 5000 la devo portare mi va anche bene, ma sotto quel target non lo tollero.
Un pensiero filosofico:
meglio avere la marmitta Hp o altra rumorosa comunque.
Si percipiscono meno le fastidiosità. 
|
|
 |
|
 |
b4l0rd0
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2007, 11:56 |
|
|
mauroga ha scritto: meglio avere la marmitta Hp o altra rumorosa comunque. Si percipiscono meno le fastidiosità. 
quando ho rimontato la stock,dopo aver tolto il proseries,ero terrorizzato da tutti quei rumorini!!  ora mi ci sono un po' abituato... e' come andare in macchina e alzare la radio per non sentire che un cuscinetto posteriore è alla frutta 
_________________ :: RIZ ::
se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!
VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544
ex xb12s MY 2005
r 1200 gs MY 2008
|
|
 |
|
 |
Duka
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2007, 12:47 |
|
|
Invece a me, non sono sicuro però, dopo un pò che vado e faccio delle belle accelerate sento come se battesse in testa....sapete quel tipo scoppiettio....non so se attribuire il rumore anche allo scarico che ho allentato e abbassato un attimo per far passare la fascetta anetiore nuova...
..sembra infatti il rumore della marmitta da cambiare quando vai in macchina che acceleri a fondo e senti degli scoppiettii....
....potrebbe essere qualcosa riguardante la marmitta?magari non l'ho attaccata bene...piuttosto mi sembrava di aver visto che si stava crepando alla base del collettore....uff
però non ne ho ancora la certezza.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie ragassuoli.
|
|
 |
|
 |
betaorionis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2007, 20:07 |
|
Iscritto il: 08 mag 2007, 21:11 Messaggi: 108 Località: Gold Coast, Australia
|
...Ma sai che lo fa anche a me? E' quel vago "sdeng sdeng" di sottofondo che proprio non mi va giù. Ho provato anche con quegli addittivi che eliminano il battito in testa e fanno mille altre magie, appositamente studiati per abbindolare gli stolti come me (perchè ci ho creduto!  ), ma niente.
Come olio ho quello della Valvoline, della vischiosità giusta, credo, niente di troppo spesso, ma se anche tu vai da Franco in Via Montevideo avremo lo stesso condimento nel motore...che sia davvero solo quello il motivo?
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 lug 2007, 20:22 |
|
|
Non penso che sia quello di Franco, perchè a me non l'ha mai cambiato.
il primo tagliando l'ho fatto da HD Sestri Levante e me l'hanno data che era perfetta.
3500 km dopo sono di nuovo da loro. evvabbè, appena ne so una nuova relaziono, che serve magari a tutti.
grazie.
|
|
 |
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 00:27 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
Voglio solo aggiungere una cosa: controllate le viti che tengono il puntale!!
Si allentano troppo facilmente! E creano rumori fastidiosi ma evitabili (con un giusto battesimo in liquido frena-filetti!)
_________________ ______  XB12S MY04  _____  -----> RENERO c'è<-----:twisted: NEW http://www.youtube.com/watch?v=y3C8jRYJtc0
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 08:35 |
|
|
Da quando ebbi la prima HD quasi 30 anni fa, in cantina, a fianco a quelle del vino, c'è sempre una DAMIGIANA di frenafiletti (blu) 
|
|
 |
|
 |
mandola
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 lug 2007, 18:54 |
|
|
[quote="Duka"]Invece a me, non sono sicuro però, dopo un pò che vado e faccio delle belle accelerate sento come se battesse in testa....sapete quel tipo scoppiettio....non so se attribuire il rumore anche allo scarico che ho allentato e abbassato un attimo per far passare la fascetta anetiore nuova...
..sembra infatti il rumore della marmitta da cambiare quando vai in macchina che acceleri a fondo e senti degli scoppiettii....
Non so se ti dico una cosa scontata, ma da quel che mi han riferito e ho anche ben notato, c'è il limitatore ha 6800 giri che da un effetto ingoso e borbotto...
|
|
 |
|
 |
|