Oggetto del messaggio: Re: Comparativa pastiglie freno
Inviato: 25 mar 2015, 22:10
le xtreme le ha prese tropico o sbaglio?! appena finito di montarle! minchia non ricordavo una menata del genere diciamo che avevo materiale per una staccata forse due
Tropico
Le ho prese io, sì, ma ho da finire 3 coppie di pastiglie per la ZTL1, ma considerando il disco (Braking) e la mescola (Racing) non impiegherò troppi KM.
Inviato: 08 apr 2015, 22:55
allora... ci ho fatto un 500 km e più e devo dire che mi ci trovo veramente bene! molto meglio che con le brembo. trovo la frenata molto più modulabile e comunque potente quando si insiste sulla leva e senza troppa forza! ho notato, o forse è un impressione, che quando si molla il freno non è istantanea l'interruzione della frenata ma ha un minimo di ritardo, più che altro l'ho notato dal rumore delle pastiglie sul disco sono completamente soddisfatto! non mi resta che provarle con un'uscita più allegra e avrò il quadro completo!
Mey85
Inviato: 15 apr 2015, 07:05
piccola nota...pian piano il disco sta diventando zebrato a striature blu
Palmer
Avete un link affidabile dove si possono trovare queste ebc double h? le volevo prendere per la mia ztl2 visto che le brembo rosse hanno fatto la loro breve storia!
Io ho comprato per la ZTL2 la versione EP (Extreme Pro) della EBC perché per una svista le avevano messe a 16$ (ora 67$), la domanda che trovi nell'inserzione è la mia Arrivate in una settimana (Vendute e spedite da Amazon stessa). Non le ho provate perché ho da finire diverse pastiglie per la ZTL1 e da quando ho scoperto che usando anche il freno posteriore assieme all'anteriore la moto frena quasi bene, la ZTL2 può aspettare
Un disco EBR ovalizzato presuppongo. Spero che le righe che hai non siano dovute al surriscaldamento del disco per colpa delle pastiglie che sfregano anche senza pinzare.
Un utente si era lamentato di questo con le pastiglie EBC, ma era l'unico fino ad ora, se puoi verifica.
Inviato: 15 apr 2015, 23:25
per verificare dici che basta alzare la ruota davanti e vedere quanto rimane frenat? il rimore proveniente dal freno mi sembra sempre presente ma la moto non mi sembra frenata, è bella fluida e scattante. comunque quando premi sulla leva si sente bene la potenza frenante rispetto a prima ho solo un'impressione stranaquando freno molto forte ma non saprei descriverla
Mey85
Inviato: 16 apr 2015, 22:39
ecco qua
ce ne sono anche gialle
e prima era color acciaio lucidato
Tropico
Effettivamente sembra che la pastiglia rimanga in contatto col disco... Dovresti fare un giro, scaldare l'impianto frenante, arrivare a casa tua pinzando forte, ti fermi, metti su cavalletto la ruota anteriore, provi a farla scorrere liberamente e vedi quanta resistenza fa.
Inviato: 17 apr 2015, 13:34
appena riesco faccio la prova!
Mey85
Inviato: 17 apr 2015, 23:43
questo è il disco freddo,spariscono tutti i segni per fare la prova che mi hai detto tropico mi serve l'assistenza di un amico che ha il cavalletto anteriore perchè io ho solo il posteriore. appena riesco faccio sapere!
Tropico
Ma le ebc vanno prese con una H o doppia H? Qual'è la mescola stradale?
Ps per le posteriori consigli?
Tropico ha scritto:
Mey85 ha scritto:
Avete un link affidabile dove si possono trovare queste ebc double h? le volevo prendere per la mia ztl2 visto che le brembo rosse hanno fatto la loro breve storia!
Io ho comprato per la ZTL2 la versione EP (Extreme Pro) della EBC perché per una svista le avevano messe a 16$ (ora 67$), la domanda che trovi nell'inserzione è la mia Arrivate in una settimana (Vendute e spedite da Amazon stessa). Non le ho provate perché ho da finire diverse pastiglie per la ZTL1 e da quando ho scoperto che usando anche il freno posteriore assieme all'anteriore la moto frena quasi bene, la ZTL2 può aspettare
Entrambe le versioni sono HH. Ma la versione EP sono anche per uso pista oltre che stradale.