Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando = capodanno al minimo
 Messaggio Inviato: 21 apr 2015, 21:51 
Non connesso

Allora questa sera ho smontato di nuovo l'air box e ho controllato tutti i sensori, sembra tutto apposto. Ho scollegato e pulito il connetto del sensore dell'aria.
Ho rimontato e acceso.

Ora scoppietta molto meno ma comunque il minimo si comporta in modo anomalo, ho fatto un video: http://youtu.be/L-fLlQEggUA

Cosa ne pensate?

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2015, 09:01 
Non connesso
ECM Commander

integralcoco ha scritto:
Allora questa sera ho smontato di nuovo l'air box e ho controllato tutti i sensori, sembra tutto apposto. Ho scollegato e pulito il connetto del sensore dell'aria.
Ho rimontato e acceso.

Ora scoppietta molto meno ma comunque il minimo si comporta in modo anomalo, ho fatto un video: http://youtu.be/L-fLlQEggUA

Cosa ne pensate?

Penso che se il reset tps è fatto a dovere può essere il sensore tps che sia passato a miglior vita
senza collegarmi con il pc non posso sapere se è lui controllando la stabilita del segnale che emette
ricontrolla i connettori del tps e dello iac ma temo sia proprio il tps

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 apr 2015, 09:17 
Non connesso

Il reset l'ho fatto anche ieri, però non ho fatto auto apprendimento.
Nel prossimo intervento proverò a cambiare le candele e smontare e pulire il regolatore del minimo montato sul corpo farfallato.

Se ancora persiste il problema mi toccherà fare un salto in conce per una diagnostica.
Non vedo altre soluzioni.

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 apr 2015, 08:09 
Non connesso

RISOLTO

Cambiate le candele e tutto è tornato alla normalità ma, c'è bisogno di un flashback:

all'inizio ho tolto e rimesso la candela anteriore per verificare il suo stato (che era ok).
Una volta accesa la moto ( la batteria era molto scarica) questa ha iniziato ad andare a uno, infatti il cilindro anteriore era freddo mentre quello dietro era caldo. Tolta e rimessa la pipetta: la moto andava con tutti e due i cilindri ma il minimo iniziava ad essere irregolare.

Probabilmente quando la moto ha iniziato ad andare a 1 la candela si è bagnata e quindi ha causato la rogna successiva.

Tutto è bene cio che finisce bene!
Grazie a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB