Oggetto del messaggio: Problema impianto elettrico XB
Inviato: 24 apr 2015, 19:47
Ciao a tutti.Sono nuovo su questo forum.Sono possessore di una XB900 cherry bomb da qualche annetto e recentemente sto avendo qualche problema con l'impianto elettrico.Premesso che di meccanica non ci capisco molto vi illustro il problema:ho sostituito la batteria circa due settimane fa e ieri sera quando sono andato ad accendere la moto era morta.Ho provato a farla ripartire con i cavetti ma nulla.Oggi ho parlato con il mio meccanico che mi ha smontato la batteria e l'ha ricaricata facendo cosi ripartire la moto e alla fine e' uscito fuori che deve esserci un problema alla centralino o al blocchetto di accensione visto che-pur spegnendo la moto e togliendo le chiavi-si sente un rumore molto leggero(Come se ci fosse qualcosa in "funzione")e automaticamente questo porta a scaricare la batteria rendendo la moto inutilizzabile. Mentre mi stava illustrando il problema ha rimosso un fusibile e il rumore si e' interrotto ma mi ha detto che per ovviare al problema-senza intervenire su centralina o blocchetto-fara' un piccolo pulsantino sotto la sella che mi dovro' ricordare di staccare ogni volta che mi fermo per evitare che la batteria vada a terra. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio?Ovviamente non capisco come possa essere possibile che cosi all'improvviso mi stia dando questo problema ma non mi sorprenderei se avesse deciso di punto in bianco di fare questo corto circuito. Lunedi provera' a risolvere con questo pulsantino montato sotto la sella ma vorrei qualche delucidazione in piu e soprattutto vorrei sapere se c'e' qualche meccanico specializzato buell su Roma.Grazie anticipatamente
gigi1313
Oggetto del messaggio: Re: Problema impianto elettrico XB
Ciao a tutti.Sono nuovo su questo forum.Sono possessore di una XB900 cherry bomb da qualche annetto e recentemente sto avendo qualche problema con l'impianto elettrico.Premesso che di meccanica non ci capisco molto vi illustro il problema:ho sostituito la batteria circa due settimane fa e ieri sera quando sono andato ad accendere la moto era morta.Ho provato a farla ripartire con i cavetti ma nulla.Oggi ho parlato con il mio meccanico che mi ha smontato la batteria e l'ha ricaricata facendo cosi ripartire la moto e alla fine e' uscito fuori che deve esserci un problema alla centralino o al blocchetto di accensione visto che-pur spegnendo la moto e togliendo le chiavi-si sente un rumore molto leggero(Come se ci fosse qualcosa in "funzione")e automaticamente questo porta a scaricare la batteria rendendo la moto inutilizzabile. Mentre mi stava illustrando il problema ha rimosso un fusibile e il rumore si e' interrotto ma mi ha detto che per ovviare al problema-senza intervenire su centralina o blocchetto-fara' un piccolo pulsantino sotto la sella che mi dovro' ricordare di staccare ogni volta che mi fermo per evitare che la batteria vada a terra. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio?Ovviamente non capisco come possa essere possibile che cosi all'improvviso mi stia dando questo problema ma non mi sorprenderei se avesse deciso di punto in bianco di fare questo corto circuito. Lunedi provera' a risolvere con questo pulsantino montato sotto la sella ma vorrei qualche delucidazione in piu e soprattutto vorrei sapere se c'e' qualche meccanico specializzato buell su Roma.Grazie anticipatamente
Considerando che togliendo un fusibile il ronzio sparisce prova a consigliare la tuo "meccanico" di leggere sul fianco del coperchio fusibili così sapete anche a cosa serve e cosa alimenta in modo da risolvere senza pulsantini vari.
Tropico
Inviato: 25 apr 2015, 20:15
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
Ahahahahahaha
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
blasonato
Inviato: 27 apr 2015, 16:09
Aggiormenti a riguardo...portata da un'altro meccanico che si occupa di HD...con buona probabilita' e' un problema legato alla pompa della benzina(Ultimamente tra le altre cose mi segnalava rosso fisso anche con serbatoio pieno!)...son dolori ahahaha
Palmer
mi sa che sei Alessandro ?
Da quanto mi dicevi monti anche una centralina, dovresi aggiornarci sul modello!
poi dai sintomi potresti avere lo statore o regolatore di tensione cotti. Dovresti verificare che dal regoaltore di tensione esca corrente. Potrebbe anche essere il connettore sul lato della puleggia che fa le bizze di punto in bianco e ti scarica la batteria. Poi se non sbaglio avevi anche il problema della spia motore accesa, ma lì come ti dicevo o ti rivolgi all'harley che attaccano la moto alla diagnostica oppure bisogna trovare qualcuno che abbia ecmspy e il relativo connettore, e che poi sappia usare il programma. Purtroppo come ti dicevo non conosco nessuno su Roma con queste caratteristiche, ma se trovi il programma e il connettore e ci mandi degli screenshot sarebbe possibile forse fare una diagnostica remota..
per quanto riguarda il pulsantino che stacca la batteria, qualora ad esempio lo statore fosse fritto, la batteria si scaricherebbe durante la marcia per mantenere attive luci e iniezione, e non da ferma!!
Inviato: 29 apr 2015, 18:07
Tutto tace.Domani vado a recuperare la moto dall'ennesimo meccanico che voleva sostituire la pompa della benzina(Non essendo quello il problema!).Intanto la batteria e' carica e per evitare di rimanere a piedi devo solo ricordarmi di rimuovere un fusibile.Se qualcuno conoscesse un meccanico su Roma mi faccia sapere grazie
darksideofbuell
Inviato: 29 apr 2015, 18:22
io avevo un problema simile e il reponsabile era il regolatore di tensione , atteso due mesi con moto ferma dal conce
_________________ dio è morto e anch'io non mi sento tanto bene
Inviato: 29 apr 2015, 18:29
Mi sembra assurdo che di punto in bianco l'unico modo per girare con la mia Buell sia quello di rimuovere il fusibile ogni volta che mi fermo.Intanto domani la riprendo...
Palmer
Mi sembra assurdo che di punto in bianco l'unico modo per girare con la mia Buell sia quello di rimuovere il fusibile ogni volta che mi fermo.Intanto domani la riprendo...
se è cotto lo statore o il regolatore di tensione tempo 100km e hai di nuovo la batteria a terra, perché ogni volta che la accendi usi la carica della abtteria che però non viene mai ricaricata.
Inviato: 18 mag 2015, 15:45
Moto in riparazione...pompa della benzina andata...speriamo di recuperare la moto in tempi brevi!
pite.
Inviato: 18 mag 2015, 16:28
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
blasonato ha scritto:
Moto in riparazione...pompa della benzina andata...speriamo di recuperare la moto in tempi brevi!
non prenderei la pompa originale di ricambio HD.... costa una follia e da un ricambista auto la trovi compatibile per meno di 100 euro.. Twinmotorcycles mi pare venda il kit completo di tutto a 90-100