Buongiorno! Tra pochi giorni entrerò in possesso della mia piccola belva e non sto più nella pelle...
sentendo un po di persone, leggendo un po di recensioni, ecc, ho sentito di questa cosa, e volevo chiedere a voi, già possessori di questa moto...
Partendo dal fatto che un bicilindrico, specie di derivazione HD, vibra e non poco... E' vero che ogni tanto va fatto il controllo delle varie viti e bulloneria, e dargli una serrata?
Ci sono punti più delicati che le vibrazioni "smontano" o svitano?
Scusate per la domanda stupida, ma giusto per sapere e "prepararmi" a qualche controllino in più!
Grassiee
_________________ ***R I N A T O!!!*** <3 Adesso sotto con la bomba su due ruote! <3
Per vibrare vibra ma io tutte le volte che svito e smonto poi uso cola blu frenafiletti e non ho mai perso una vite...l'unico "danno" causato dalle vibrazioni è la staffa reggiclacson che si è spezzata ma roba da poco...divertiti
Mey85
Oggetto del messaggio: Re: Mito o Realtà?
Inviato: 26 apr 2015, 20:32
Iscritto il: 18 set 2014, 18:46 Messaggi: 408
io da quando l'ho comprata ho "perso" tre viti, ma mi sa che mancavano da un po....comunque man mano che smonto e rimonto uso il frenafiletto medio!
peogrossi
Oggetto del messaggio: Re: Mito o Realtà?
Inviato: 27 apr 2015, 08:12
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
Se monta uno scarico aftermarket controla le staffe 9 si 10 si spezzano
_________________
ammericano
Oggetto del messaggio: Re: Mito o Realtà?
Inviato: 27 apr 2015, 14:07
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
un altro classico sono le viti del leveraggio del cambio.
sì, una controllata generale di tanto in tanto è d'obbligo, ma niente di eccessivo. Chiaramente se per qualche motivo hai smontato e rimontato la moto, sarai più soggetto a svitamenti. Se la moto è intonsa invece non hai molti problemi.
Il problema che ho io invero è con i bulloni bloccati. Spesso sono ossidati e non si svitano più. L'unica cosa che si è allentata è la vite del rimando del cambio, ma probabile che il precedente proprietario non aveva serrato abbastanza perché poi non si è più allentata e non ho messo nessun frenafiletti.
_________________
Mey85
Oggetto del messaggio: Re: Mito o Realtà?
Inviato: 02 mag 2015, 20:00
Iscritto il: 18 set 2014, 18:46 Messaggi: 408
uh verooooo anche io ho trovato grosse difficoltà con viti ossidate...
lennynero70
Oggetto del messaggio: Re: Mito o Realtà?
Inviato: 03 mag 2015, 13:07
Iscritto il: 15 set 2010, 22:26 Messaggi: 3855
Per esperienza mia ho visto che le viti se serrate bene secondo manuale e con l'accortezza di mettere il frenafiletti medio non hanno particolari problemi. E' vero che le viti ossidate in caso di smontaggio diventano un bel problema da affrontare con le dovute cautele. Dico una cosa stupidissima e banale ma credo doverosa: ricorda che sti cancelli son made in USA e quindi un terribile miscuglio di viti misure metriche e viti misure in pollici, vedi di attrezzarti se vuoi fare del "fai da te" di chiavi e bussole adatte perchè fare dei danni con la chiave sbagliata sulla vite sbagliata tipo... " ma si tanto praticamente è della stessa misura anche se non proprio perfetta"... è un attimo !! E poi son volatili per diabetici !! Non so se mi son spiegato ??!!??
Lasciamo perdere, ho moltissime teste di viti semispanate perché i precedenti proprietari son delle capre. Comprare Brugole e chiavi in pollici evidentemente non era contemplato. Quando poi ti capita una testa di vite rovinata e ossidata nella sede sono guai, quando posso cambio le viti, per quelle passanti le rimpiazzo con quelle metriche.
Si si per quello mi sto già attrezzando, la manualità non mi manca e sui motori e sulle moto da cross/motard ci ho sempre lavorato... Ste cazzarola di viti in pollici è un attimo!! Le brugole che sono appena più piccole della 5 ma che la 4 ci balla dentro, farebbero incazzare un prete!!
_________________ ***R I N A T O!!!*** <3 Adesso sotto con la bomba su due ruote! <3
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati