Autore |
Messaggio |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 26 mar 2015, 00:02 |
|
Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13 Messaggi: 993 Località: Ascoli Piceno
|
La capacità di livellare il ripple, il disturbo residuo, o smorzare armoniche di tipo impulsivo, si possono mettere anche più grandi i condensatori.
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 26 mar 2015, 01:24 |
|
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:03 Messaggi: 236 Località: Castiglione d/s
|
ok quello che ho già preso andrà bene ![F_Car050 [smilie=f_car050.gif]](./images/smilies/F_Car050.gif)
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 30 mar 2015, 18:21 |
|
|
Modulo BluSmirf Gold, devo ancora settare il baudrate, quindi ho solo collegato e fatto l'accoppiamento per vedere se funzionava e se le tensioni erano giuste. Come portata promette bene, il telefono rileva il modulo a 30 metri con la moto nel garage chiuso Ho usato un regolatore da 5V 1A con i soliti condensatori di filtro anche se il modulo ha un regolatore suo da 3,3V con i suoi condensatori di filtro che accetta fino a 6V. Sulla linea DATA accetta i 5V quindi non ho interposto partitori resistivi. Vi farò sapere come va.   
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 30 mar 2015, 18:55 |
|
|
vai vai testa!!! 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 31 mar 2015, 18:45 |
|
|
Fatto una prova, con il mio telefono permangono problemi di stabilità, credo sia proprio un problema della versione 4.2.1 Android dato che cercando in rete i problemi sono molti con i dispositivi Bluetooth e conosciuto anche da Google. Con gli altri Android dove prima funzionava benino l'HC-05, il Blusmirf Gold va una bomba, ho lasciato la moto accesa nel cortile e sono andato in fondo alla via, circa 30metri, ed acquisiva dati senza problemi, senza nessuna caduta di connessione che sia una, ho sgasato anche sui 6.000rpm ed un breve run di 5 min dove ho raggiunto i 100Kmh. Ho spostato il modulo in tutte le posizioni possibili, vicino alle candele, sopra la centralina, sopra box fusibili, si connette sempre, anzi prima a moto accesa con l'HC-05 difficilmente riuscivo a connettermi, dovevo prima connettermi a moto spenta, adesso invece si connette anche a moto accesa senza indugio. Sono soddisfatto del modulo, un pò meno del mio telefono.
Volendo posso usare ECMspy anche dal portatile, si connette in un lampo, non cade mai la connessione a moto accesa, costa 7 volte di più questo modulo ma fine rottura di palle.
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 01 apr 2015, 18:38 |
|
|
Mi è arrivata la roba della distrelec.... io di questo https://www.distrelec.it/it/Presa-a-cri ... p/14403291Ho fatto quantità due, pensando di trovarmi con 4 attacchini, dato che in figura erano in coppia.. ora nel pacco ce ne sono solo 2....  ho girato tutti i posti di elettronica/officine di moto/elettrauti qui intorno ma non li trovo... non posso attaccarmi coi due che ho ad tx ed rx della centralina e per l'alimentazione usare una batteria da 9 volt tipo duracell rettangolari? Li sto odiando sti connettori  Edit: rx e tx attaccati direttamente, alimentazione da batteria duracell 9v con regolatore e due condensatori enon riescoca connettermi
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 08 apr 2015, 18:21 |
|
|
omegart a che punto sei tu con il tutto?
|
|
 |
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 08 apr 2015, 18:48 |
|
|
Sto cercando le due prese a crimpare ma non le trovo da nessuna parte  con le batterie esterne non ne vuole sapere di funzionare..
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 28 apr 2015, 16:54 |
|
|
Finalmente sono riuscito a farmi regalare un vecchio smartphone Android (Sony Xperia U), dato che il mio 4.2.1 non ne vuol sapere di funzionare bene in Bluetooth.
Inizialmente montava Android 4.0.4 e non riuscivo neanche a connettermi, mi chiedeva in continuazione il pin per accoppiarlo anche se lo avevo fatto, poi ho trovato una rom Cyanogen 4.4.4 da metterci e va una bomba.
Tempo permettendo inizierò a sminchiare la centralina.
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 28 apr 2015, 19:59 |
|
|
ma anche col il superchip minchiapower ti dava problemi di connessione?
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 28 apr 2015, 23:09 |
|
|
Sì, Android 4.2.x ha un bug nel bluetooth, ed il mio Huawei ha il 4.2.1 (non esistono rom aggiornate), non riuscivo a fare log, connessione instabile, mentre con altre versioni di Android tutto ok, il problema è che non potevo farmi prestare ogni volta un telefono e sottrarlo al proprietario per ore per fare i miei log. E ricomprare uno smartphone nuovo solo per fare log era troppo da nerd  Quindi aspettavo il donatore... sono stato fortunato a trovare anche una ROM aggiornata per quel telefono visto che aveva altri problemi con il bluetooth. Quindi ricapitolando ho avuto problemi con le versioni di Android 4.0.4 e 4.2.1 e 4.2.2 . Funzionante su Android 2.3.7 / 4.3 / 4.4.4
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 19 mag 2015, 23:39 |
|
|
omegart ma tu alla fine il modulo lo hai completato?
|
|
 |
|
 |
Lexicon
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 22 mag 2015, 10:56 |
|
|
Avete per caso fatto qualche tentativo con Android 4.4.2 ?
_________________ You were the Lightning in the storm, you can shine again!!!
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 22 mag 2015, 10:57 |
|
|
Dovrebbe andare bene.
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mag 2015, 09:11 |
|
|
Tropico, alla fine il tuo modulo funziona bene? o hai avuto altri problemi? mi ricordavo che nella discussione qualcuno aveva fatto una lista della spesa con i link ma non la trovo non è che qualcuno avrebbe voglia di postarla quando hai tempo? provo a mettermici anche io a farlo anche se con l'elettronica sto quasi a zero... riesco solo a leggere schemi fare qualche calcolino ma è solo teoria i componenti proprio non li conosco... prima guardavo i condensatori in un negozio online e mi sono sentito come se la donna mi dicesse di prenderle gli assorbenti 
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mag 2015, 12:04 |
|
|
Mey85 ha scritto: Tropico, alla fine il tuo modulo funziona bene? o hai avuto altri problemi? mi ricordavo che nella discussione qualcuno aveva fatto una lista della spesa con i link ma non la trovo non è che qualcuno avrebbe voglia di postarla quando hai tempo? provo a mettermici anche io a farlo anche se con l'elettronica sto quasi a zero... riesco solo a leggere schemi fare qualche calcolino ma è solo teoria i componenti proprio non li conosco... prima guardavo i condensatori in un negozio online e mi sono sentito come se la donna mi dicesse di prenderle gli assorbenti  Funziona molto bene, senza incertezze, diversamente dal modulo HC-05. Io avevo messo dei link ai connettori etc, non so se ti riferisci a questo, nel caso viewtopic.php?f=11&t=20821&hilit=megalog&start=44
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mag 2015, 13:17 |
|
|
Tropico ha scritto: Funziona molto bene, senza incertezze, diversamente dal modulo HC-05. Io avevo messo dei link ai connettori etc, non so se ti riferisci a questo, nel caso viewtopic.php?f=11&t=20821&hilit=megalog&start=44esattamente!! per quanto riguarda condensatori e resistenze che tipo è necessario prendere? la capacità è scritta nei post precedenti. ho letto che con il bluesmirf non serve il regolatore di tensione giusto?
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mag 2015, 14:59 |
|
|
Mey85 ha scritto: Tropico ha scritto: Funziona molto bene, senza incertezze, diversamente dal modulo HC-05. Io avevo messo dei link ai connettori etc, non so se ti riferisci a questo, nel caso viewtopic.php?f=11&t=20821&hilit=megalog&start=44esattamente!! per quanto riguarda condensatori e resistenze che tipo è necessario prendere? la capacità è scritta nei post precedenti. ho letto che con il bluesmirf non serve il regolatore di tensione giusto? Con il Bluesmirf serve ugualmente il regolatore, da 5V, poi il modulo stesso ne ha un altro che accetta in ingresso fino a 6V e abbassa a 3,3V, quindi gli va fornita una tensione compresa tra 3,3 e 6V, partendo dai 12V della moto con il regolatore esterno abbassi la tensione a 5V, questi 5V vanno all'ingresso del modulo che a sua volta abbassa a 3,3V. Se usi il BlueSmirf le resistenze non servono sulla linea dati (TX-RX) perché accetta i 5V TTL della centralina, se usi l'HC-05 invece devi usare un partitore di tensione (2 resistenze). I condensatori vanno bene di tipo poliestere, da 16v in su, io ho usato uno da 100nF 63V e uno da 470nF 63V entrambi poliestere.
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mag 2015, 16:08 |
|
|
|
 |
|
 |
Tropico
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mag 2015, 20:46 |
|
|
|
 |
|
 |
Mey85
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mag 2015, 23:28 |
|
|
perfetto!! allora ordino da lì! per il montaggio vedrò appena mi arriva anche perché è 4 anni che non faccio cose del genere  intanto grazie dell'assistenza!
|
|
 |
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: ECMSPY su Android Bluetooth Inviato: 23 mag 2015, 23:55 |
|
|
Cita: omegart ma tu alla fine il modulo lo hai completato? non ancora ç_ç @tropico: non potevi downgradare a 2.3.7 il cell?
|
|
 |
|
 |
|