Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dove acquistare regolatore di tensione per buell xb9 2008
 Messaggio Inviato: 19 mag 2015, 17:29 
Non connesso

Ciao a tutti, scrivo per avere lumi su come risolvere un problema sulla mia buell.
La batteria a moto accesa non si carica e quindi leggendo sul forum ho capito che si tratta o di regolatore di tensione o statore.
dopo aver parlato con alcuni meccanici, tutti hanno fornito opinioni molto differenti sia sul tipo di problema che sul costo dei pezzi e dell'intervento.
Un meccanico mi ha detto che se fosse il regolatore sarei sui 100 mentre per lo statore 500
un altro meccanico per lo statore ne chiede 300 sostenendo che il pezzo costi 250 euro ma non parla di statore.
Come faccio a capire di cosa si tratta realmente e dove posso eventualmente comprare il regolatore ?
Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi info utili

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare regolatore di tensione per buell xb9 200
 Messaggio Inviato: 19 mag 2015, 17:56 
Non connesso

Ciao il regolatore lo trovi in hd al costo scontato di 170-180 euro lo devi ordinare,perche è difficile che lo hanno dentro ,lo statore nuovo costa come il regolatore ma con 100 euro un artigiano te lo rigenera ,e poi il costo del montaggio.Sicuramente è solo il regolatore a te è successo anche a me tempo fa mod.2008.ciao Chiama hd Bologna,spedisce a domicilio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: dove acquistare regolatore di tensione per buell xb9 200
 Messaggio Inviato: 19 mag 2015, 22:28 
Non connesso

Ciao io ho una XB9 My08 ed ho avuto lo stesso problema! per prima cosa ho cambiato il regolatore di tensione, pensando che era quello, l'ho comprato in hd 2 settimane fa a 180 euro! una volta montato la batteria non caricava lo stesso :: dho ::!!! a questo punto ho verificato che lo statore generasse 32 ampere, e ti consiglio prima di comprare il regolatore di verificare!!, e non li generava! perciò statore bruciato!! :: new19 :: l'ho mandato a riparare da Umberto, se vuoi ti do il contatto, e con 100 euro mi passa la paura!! speriamo!! dovrebbe arrivarmi settimana prossima! se vuoi qualche chiarimento contattami pure a 3476117517 tramite whatsapp Ciaoo :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 mag 2015, 23:18 
Non connesso

Esatto, prima verifica se è uno o l'altro .
Lo verifichi col tester dài connettori

Profilo  

Messaggio Inviato: 20 mag 2015, 10:23 
Non connesso

grazie dei consigli. ho verificato che la batteria non carica a motore acceso con il tester in quanto segnava 11.5 mentre ho letto che dovrebbe essere intorno ai 13-14. come faccio a verificare la stessa cosa per lo statore? scusate in anticipo se la domanda può sembrare mal posta ma non sono molto pratico.

Profilo  

Messaggio Inviato: 20 mag 2015, 13:14 
Non connesso

Quello che ti consiglio è di andare da un bravo meccanico è fagli fare tutte le prove!

Profilo  

Messaggio Inviato: 20 mag 2015, 13:40 
Non connesso

Dal carter di SX esce un cavo che arriva ad un connettore , da lì col tester verifichi se arriva corrente o no, lo stesso vale per il regolatore che lo trovi sotto l'uscita del collettore anteriore e quel robo fatto a lamelle

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 mag 2015, 10:50 
Non connesso

Ripropongo un link già segnalato nel forum...Se hai un tester scopri facilmente se è un problema allo statore..

http://www.potocco.com/Tecnica%20statori.htm

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 mag 2015, 10:52 
Non connesso

Comunque mi pare che ultimamente sulle Xb post-2008 si cambino più statori che candele.. :: dho ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 mag 2015, 13:24 
Non connesso

Di solito salta il regolatore , come è successo anke a me

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 mag 2015, 20:27 
Non connesso

Spesso sono danneggiati entrambi, io li ho cambiati insieme al modico prezzo di 300€ in HD!

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 lug 2015, 14:14 
Non connesso

Ciao ragazzi, scrivo per aggiornarvi su quanto successo.
HD milano mi dice che ci vorranno 10 gg per avere il pezzo cosi lo ordino e ovviamente non arriva in 10 giorni ma in un mese. si sono rivelati molto scortesi e poco professionali rimandandomi di giorno in giorno e dicendo che tanto o aspettavo o la moto rimaneva ferma. ora comunque il pezzo è stato sostituito ma nonostante tutto cio la batteria della moto non supera i 12,80.
A questo punto potrebbe essere lo statore?
ogni suggerimento è ben accetto. grazie e a presto

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 lug 2015, 14:16 
Non connesso

giorgioverde ha scritto:
Ciao ragazzi, scrivo per aggiornarvi su quanto successo.
HD milano mi dice che ci vorranno 10 gg per avere il pezzo cosi lo ordino e ovviamente non arriva in 10 giorni ma in un mese. si sono rivelati molto scortesi e poco professionali rimandandomi di giorno in giorno e dicendo che tanto o aspettavo o la moto rimaneva ferma. ora comunque il pezzo è stato sostituito ma nonostante tutto cio la batteria della moto non supera i 12,80.
A questo punto potrebbe essere lo statore?
ogni suggerimento è ben accetto. grazie e a presto

Ciao controlla se dallo statore esce 32 ampere se è di meno lo statore è andato.

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2015, 12:41 
Non connesso

Come scritto in un altro pst io ho lo stesso problema...il meccanico mi ha detto che era il regolatore di tensione che nel mio caso caricava a 17 e andava cambiato inquanto la carica giusta e intorno ai 13 14 ,ho chiamato in hd e mi hanno detto che il regolatore costa 250 e che ci vogliono 20 giorni per averlo sinceramente non volevo aspettare cosi tanto e ho optato per uno usato.
L ho peso l ho montato..dapprima sembrava andasse bene ma poi ha iniziato a caricaree a 11 12 poco per ricaricare anche questo e andato sono incazzatissimo :: dho :: :: dho :: :: dho :: :: dho :: mi sa che mi tocca prendere n altro nuovo.Mi anno spiegato che se fosse lo statore non arriverebbe propio corrente neanche al quadro ecc e giusto voi che ne pensate

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: dove acquistare regolatore di tensione per buell xb9
 Messaggio Inviato: 02 lug 2015, 13:10 
Non connesso

Penso sia una cazzata...cmq attento che in base all'anno della moto cambia il regolatore, perché lo statore può essere monofase o trifase.

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 lug 2015, 23:03 
Non connesso

Sul manuale officina è spiegato bene come controllare lo statore, sul trifase dice di staccare la spina con 3 cavi vicino la puleggia e misura la resistenza degli avvolgimenti tra il pin 1-2, 2-3 e 3-1 che deve essere compresa tra 0,1 e 0,3 ohms.
La controprova la si fa mettendo in moto e misurando sempre tra il pin 1-2, 2-3 e 3-1 che ci siano 32-40 volts AC a 2000RPM, la metà (16-20) se a 1000RPM.

Sul monofase non so i valori ma sarà scritto sicuramente sul manuale.

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 lug 2015, 21:25 
Non connesso

si trovano di concorrenza guarda sui forum americani

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB