Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Attrezzatura e domande varie per un nuovo possessore di XB12
 Messaggio Inviato: 16 giu 2015, 11:10 
Non connesso

Ciao a tutti!

Forse questo weekend, ma più probabilmente quello dopo ancora, andrò a ritirare la XB lasciata a Lucca (2 settimane fa :: new19 :: ) con 2 prigionieri rotti (pare che smontandola sia partito pure il terzo :shock: ).

Volevo farvi un po' di domande:

1) Un meccanico bravo di cui vi fidate a Roma? Vorrei che gli desse un'occhiata in maniera da scongiurare possibili rotture di scatole a breve termine o almeno fino all'inverno.

2) Ho letto il thread degli attrezzi indispensabili e mi sono appuntato la lista di Uly. Devo sicuramente ricomprare brugole, chiavi, bussole in pollici e torx. Esiste qualche kit che abbia tutto questo così evito di impazzirmi a trovare la roba? Ho due dinamometriche una Beta da 8-60 con attacco da 3/8 e una Proxxon 40-200 con attacco da 1/2 e tutti i vari riduttori fino a 1/4 quindi penso che come range di serraggi sono coperto...

La moto purtroppo non ha la borsa degli attrezzi sottosella quindi devo ricomprare anche quelli... Da quello che ho capito mi serve:
1) L'attrezzo per smontare gli assi che credo sia questo:
Immagine
2) una T27
3) La chiave per il precarico del mono... è una chiave standard o la devo cercare specifica per buell?
C'è altro?

Ho il cavalletto alzamoto posteriore ma non ho l'anteriore, mi piacerebbe quello sottocannotto ma da quello che ho capito non se ne trovano di compatibili.. sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Attrezzatura e domande varie per un nuovo possessore di
 Messaggio Inviato: 16 giu 2015, 14:49 
Non connesso

Ciao io ho questo kit che non è malaccio:

http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-IN-POLLICI-HARLEY-DAVIDSON-BUELL-X1-S1-M2-CYCLONE-LITHNING-XB-9-12-XB9-/281656018135?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Attrezzatura e domande varie per un nuovo possessore di
 Messaggio Inviato: 16 giu 2015, 20:22 
Non connesso

La t27non è in quel kit sull immagine.
L ho comprato anche io!

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 giu 2015, 11:48 
Non connesso

Girando tra forum ho trovato questo:

Immagine

Grazie per la dritta sul kit, magari prendo quello e un set di torx.

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 giu 2015, 13:04 
Non connesso

Prendi quel kit linkato (ce l'ho anch'io) e da una utensileria compri l'inserto T27 per chiave da 1/4, e se proprio vuoi abbondare, anche un set di Torx ad L...e sei a cavallo!!! :: new157 ::
Grasso al rame, frenafiletti leggero, un po' di WD40/Svitol, fascette di nylon, fil di ferro e fusibili da moto...una toccatina alle palle ed una preghierina ogni tanto se sei credente :mrgreen:

Quando vieni su a riprendere la moto, avvisami; se vieni in treno ti passo a recuperare io ed andiamo insieme :wink:
Non questo sabato, però :: new125 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 giu 2015, 13:59 
Non connesso

fanasti ha scritto:
una toccatina alle palle ed una preghierina ogni tanto se sei credente :mrgreen:

[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 giu 2015, 17:02 
Non connesso

fanasti ha scritto:
Prendi quel kit linkato (ce l'ho anch'io) e da una utensileria compri l'inserto T27 per chiave da 1/4, e se proprio vuoi abbondare, anche un set di Torx ad L...e sei a cavallo!!! :: new157 ::
Grasso al rame, frenafiletti leggero, un po' di WD40/Svitol, fascette di nylon, fil di ferro e fusibili da moto...una toccatina alle palle ed una preghierina ogni tanto se sei credente :mrgreen:

Quando vieni su a riprendere la moto, avvisami; se vieni in treno ti passo a recuperare io ed andiamo insieme :wink:
Non questo sabato, però :: new125 ::

Ok va bene, allora prendo questo kit, la toccatina è compresa o pure quella devo comprarla? :rotlfgreen:

Grazie mille! Ti faccio sapere quando la potrò andare a prendere!

[smilie=f_car050.gif]

Edit: ho trovato questo http://www.ebay.it/itm/CHIAVI-IN-POLLICI-HARLEY-DAVIDSON-BUELL-X1-S1-M2-CYCLONE-LITHNING-XB-9-12-XB9-/251791535720?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a9ff1ee68#shpCntId

Che mi sembra più adatto di quello gigante, visto che molti pezzi dell'altro kit li ho già.

Profilo  

Messaggio Inviato: 19 giu 2015, 17:10 
Non connesso

Ciao a tutti, mi ha chiamato l'officina di Lucca e mi hanno detto che i prigionieri sono stati sistemati e che mancava la fascetta anteriore dello scarico................

vabbè :rotlfgreen:

L'hanno provata e gli si accende la spia motore.

Mi hanno chiesto se era successo pure a me, a me è successo quando la moto ha iniziato ad andare male. Pensavo fosse per il fatto che mi si fossero rotti i prigionieri di scarico e che quindi le sonde leggessero valori sballati per via dell'aria che entrava nei collettori.... ma non so se questo può essere plausibile.

Mi ha anche detto che collegandola al programma di diagnostica si legge un codice di errore su valori errati o discrepanti tra le 2 sonde dello scarico. Secondo loro si sono bruciate le sonde, che ne pensate?

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB