Autore |
Messaggio |
marco1986
|
Oggetto del messaggio: bende termiche Inviato: 20 giu 2015, 15:13 |
|
|
Ciao ha tt!!! Vorrei un parere in merito alle bende termiche ....montandole ho notato che la moto scalda di più questo mi può causare danni? Conviene tenerle su o le tolgo?
|
|
 |
|
 |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: Re: bende termiche Inviato: 20 giu 2015, 15:25 |
|
|
marco1986 ha scritto: Ciao ha tt!!! Vorrei un parere in merito alle bende termiche ....montandole ho notato che la moto scalda di più questo mi può causare danni? Conviene tenerle su o le tolgo? credo che si danneggino le valvole di scarico...lo lessi da qualche parte quando avevo la Guzzi...non lo so per certo se è vero , comunque , anche in teoria , senza conoscenze meccaniche specifiche , bene non fanno sicuramente , aspettiamo si pronunci qualche guru della meccanica 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: bende termiche Inviato: 27 giu 2015, 17:04 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Bendare i collettori di scarico oltre ad essere un fattore estetico bello o discutibile, serve a tenere i gas di scarico il più caldi possibile per avere una maggior velocità di uscita vengono espulsi più rapidamente, chiaramente se lo scarico e libero altrimenti si rischia di avere una contropressione più alta ed un ritorno di calore verso le teste.
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: bende termiche Inviato: 28 giu 2015, 10:02 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
X-LITE ha scritto: Bendare i collettori di scarico oltre ad essere un fattore estetico bello o discutibile, serve a tenere i gas di scarico il più caldi possibile per avere una maggior velocità di uscita vengono espulsi più rapidamente, chiaramente se lo scarico e libero altrimenti si rischia di avere una contropressione più alta ed un ritorno di calore verso le teste. Q8
|
|
 |
|
 |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Re: bende termiche Inviato: 30 giu 2015, 16:33 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
Quindi in conclusione andrebbero messe o meno? Io le vorrei tanto mettere perché i collettori originali fanno cagare ma se per un discorso estetico devo compromettere altro evito. Ho la moto in assetto originale come scarico.
 |
|
 |
Mikele
|
Oggetto del messaggio: Re: bende termiche Inviato: 08 lug 2015, 16:21 |
|
Iscritto il: 25 mar 2014, 10:26 Messaggi: 95 Località: Campobasso
|
Io ho un proseries sotto e fasce termiche, Km percorsi 6/7000 e nessun problema....
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: bende termiche Inviato: 09 lug 2015, 21:42 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Simon84 ha scritto: Quindi in conclusione andrebbero messe o meno? Io le vorrei tanto mettere perché i collettori originali fanno cagare ma se per un discorso estetico devo compromettere altro evito. Ho la moto in assetto originale come scarico. Se tutta stock eviterei, poi ognuno è libero di fare quello che si vuole
|
 |
Omegart
|
Oggetto del messaggio: Re: bende termiche Inviato: 10 lug 2015, 18:06 |
|
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:03 Messaggi: 236 Località: Castiglione d/s
|
Io ho il terminale 12 scatalizzato con valvola bloccata aperta e il filtro k&n. Ho su le bende probabilmente da più di 10000 km e le valvole della mia testa posteriore fanno un rumoraccio quando rilascio il gas e scende a circa 1800 giri
|
|
 |
|
 |
|