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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 05 lug 2015, 23:24 
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Iscritto il: 21 mar 2011, 01:14
Messaggi: 2796
Località: Roma
Lo scorso anno ho fatto rifare le sospensioni da Andreani e la moto me letteralmente cambiata sotto il culo. Mi ricordo che spiegando al tipo che tendeva un pochino ad allargare in uscita mi fece diagnosi telefonica e mi disse di frenare (o sfrenare non ricordo ) il ritorno della forcella. Magicamente con mezzo giorno la moto comincio ad andare dove volevo io.
L'altro giorno ho cambiato la pompa frebo con la radiale brembo. mentre prima era come avere una seicolpi di grosso calibro con solo tre cartucce, che frena ma una su due e a mo di roulette russa, adesso i sei colpi ci sono tutti, quindi frenate più decise etc... Unico problema tende di nuovo a allargare in uscita, forse il diverso cambio del carico tra i due assi influenza anche quello.
Qualcuno sa dirmi che posso provare? Il tipo delle sospensioni è lontano e dopo un anno non credo si ricordi la moto e cosa gli ha fatto... per frebare il ritorno devo svitare o avvitare...
Le gomme le ho chiuse lo stesso ma cazzo un paio di contromano li ho fatti e vorrei evitare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 05 lug 2015, 23:52 
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Iscritto il: 21 lug 2006, 10:06
Messaggi: 10329
Per frenare il ritorno devi avvitare!

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Il madda :: emo ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 06 lug 2015, 22:28 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
Io invece ho settato come da manuale officina il mono posteriore in base al mio peso. Ho fatto un giretto di 150 km poi non l'ho piu toccata. Dato che sn maniaco oggi l'ho guardata con una pila e cosa scopro..che la ventola è piena di tracce d'olio con annesso sporco che si è attaccato. Ho guardato bene e la perdita è li sopra la ventola ed il liquido non è olio motore (il mio è rosso) ma giallastro simile all olio freni. Fatalità è successo dopo la regolazione del mono. Secondo qualche esperto che cosa devo fare?avete consigli per favore?è grave?

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Nel mondo alcune persone si distinguono per atti eroici, frasi, gesti o altro. Secondo me basta comprarsi una BUELL!!!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 06 lug 2015, 22:43 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Dubito sia olio del mono, la ventola non aspira l'aria dal mono ma la butta contro. Più probabile sia olio derivante da un trasudamento delle guarnizioni del coperchio o del rocker del cilindro posteriore :wink:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 07:13 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
Grazie Uly almeno al meccanico so gia cosa dirgli e dove guardare è grave secondo te?

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 07:19 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
Tra l'altro ho fatto togliere dal TFI da questo meccanico e piu o meno da allora ho sto problema. Puo centrare qualcosa la rimozione della TFI?cioe il meccanico mette le mani su punti che potrebbero causare questa trasudazione?

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 07:37 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Non c'entra nulla la tfi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 08:55 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
Grazie mille Uly per i consigli e la disponibilità. Ultima cosa a distemar sta perdita devo attendermi cifre astronomiche in media?? :: dho :: :: dho ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 09:34 
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Iscritto il: 27 lug 2013, 20:18
Messaggi: 119
Località: Castel Maggiore
Quando l'ho fatto io ho pagato, con il tagliando compreso, 690e.
In fattura le guarnizioni costano 100e. ivate, hanno messo 8ore
di lavoro. Mi hanno detto che bisogna tirare giù il motore.
Guardando su you tube si vedono sostituzioni tramite la rotazione
del motore e ci mettono veramente poco.
Fallo in fretta l'olio ti ammazza la ventola. :: new130 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 10:23 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
La vendo mi son gia rotto il cazzo ce l ho da tre mesi e ci ho gia speso troppo..in piu sento na vibrazione tipo sfarfallio..dicono di cambiare olio motore (io ho sintetico 100% a sentire il vecchio proprietario) allora ho ordinato olio minerale nuovo filtro olio chiave dinamometrica chiavi in pollici ecc ecc..in piu se ogni settimana ne ha una la vendo e faccio prima!

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 10:49 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
L unica cosa che mi fa ancora sperare è che l olio è di colore giallino mentre il mio olio motore è rosso. :: new55 ::

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 11:21 
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Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Che olio usi?

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La Buell logora chi non la possiede!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 11:27 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
Il vecchio proprietario aveva messo motul 20w50 100% sintetico a sua detta sia x motore che per primaria. Io ho comperato il pan am minerale 20w 50 e il castrol Mtx 75w 140 sintetico x la primaria,mi arrivano sta settimana

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 14:57 
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Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Anche il Castrol 20w50 è rossiccio, ma poi quando si scalda e si contamina con la combustione diventa più giallo-bruno, almeno così mi è parso, comunque dovrebbe essere facile vedere se è il mono che perde olio che può aver imbrattato la ventola quando questa era ferma.
Pulisci bene il raccordo del tubo dal mono al serbatoio, poi facci un giro, al ritorno passi la carta e vedi se è sporca di olio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 18:52 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
meccanico conferma che è una trasudazione della testa del cilindro.
opzione 1: dato che non è enorme come perdita e non fa macchie per terra si può lasciar li..la si pulisce ogni tanto e la si tiene controllata.
2: si smonta il motore si cambia la guarnizione della testa e poi si rimonta (con i rischi che ne convengono) però con rischio di cuocerla dopo 3 giorni dato che ste moto son fatte così.
Ho deciso opzione 1 a zero euro. magari cambio tipo di olio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 19:19 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
Ma si, tienila controllata e controlla livello olio , un po trasudano tutte

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 Oggetto del messaggio: Re: R: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 07 lug 2015, 20:12 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Esatto, lasciala stare...con sto caldo anche le mie palle trasudano un po', ma le lascio così.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Immagine Suo figlio poteva morire!!! :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 08 lug 2015, 08:14 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
Grazie a tutti ragazzi..che moto del cazzo che abbiamo, pero è proprio questo che forse le rende cosi speciali..
Chiudiamo qui allora grazie ancora

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 08 lug 2015, 11:18 
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Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
ManuBuell ha scritto:
La vendo mi son gia rotto il cazzo ce l ho da tre mesi e ci ho gia speso troppo..in piu sento na vibrazione tipo sfarfallio..dicono di cambiare olio motore (io ho sintetico 100% a sentire il vecchio proprietario) allora ho ordinato olio minerale nuovo filtro olio chiave dinamometrica chiavi in pollici ecc ecc..in piu se ogni settimana ne ha una la vendo e faccio prima!


Io ti bannerei invece :mrgreen: [smilie=30.gif]

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 09 lug 2015, 15:19 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
era uno sfogo momentaneo :xmasgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Setting sospensioni
 Messaggio Inviato: 21 apr 2016, 22:27 
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Iscritto il: 22 mag 2015, 19:59
Messaggi: 147
Località: Verona
Cambiate le guarnizioni da gigilix84. [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] [smilie=f_mai006.gif] adesso so felice anche xche è bravissimo :mrgreen: .
Ciao e grazie ragazzi veramente di cuore.

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