Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Connettore Valvola Scarico HELP!!
 Messaggio Inviato: 29 lug 2015, 11:51 
Non connesso

Ciao Raggabelli,
di nuovo problemi :: dho ::
Nel ripristinare la moto in configurazione originale (scarico) ho voluto fare un test del servo della valvola di scarico attraverso ECMspy. Provo e questo non da alcun segno di vita. Provo con altri test tutto sembra funzionare, riprovo nuovamente ... il nulla... :: new19 ::
Ho provato a fare una diagnosi ma nessun errore. Alchè, con tutta la mercanzia che girava e fumava, ho iniziato a seguire il cablaggio del servo valvola.

Mi accorgo che il cablaggio a 3 vie del servo,che arriva sotto la sella, è bello penzolante. Bene, cerco l'altro connettore per effettuare la connessione... cerca cerca... ZE-RO :: new220 ::

Ho cercato immagini su google, guardato schemi elettrici per capire dove potesse "spuntare" questo caxxo di connettore, ma niente...

Chiedo cortesemente se qualche Anima Pia puo' gentilmente postare una foto della suddetta connessione giusto per capire dove "ravanare" per trovarlo senza dover smontare mezza moto, o indicarmi a che altezza del cablaggio originale se ne esce tale connettore...

Grazie ragazzi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Connettore Valvola Scarico HELP!!
 Messaggio Inviato: 29 lug 2015, 12:35 
Non connesso

non è che nel connettore dove dovrebbe andare il cavo, l'hanno staccato per metterci quel sensorino quadrato messo solo a massa per non far più accendere la spia avaria motore???
non riesco a postare una foto perché attualmente la mot è in officina.

tipo questo???

http://www.freespirits.it/it/catalogo-i ... buell.html

in tal caso lo togli e ricolleghi i 2 connettori come dovrebbe andare in origine...

il connettore che arriva dalla centralina rimane nella parte sinistra della moto.

Spero di essere stato chiaro.... :wink: :wink: :|

Immagine

CRI

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Connettore Valvola Scarico HELP!!
 Messaggio Inviato: 29 lug 2015, 13:38 
Non connesso

Ciao Cris,
grazie per la risposta.

Ho seguito il cablaggio del servo della valvola e questo finisce con un connettore 3 poli triangolare femmina vicino alla batteria nel lato sx. Inoltre, sempre dal cablaggio, se ne esce un 4 filo con un occhiello e connesso al telaio della moto. Non avevo la certezza pero' che la posizione di tale cablaggio fosse corretta (come è posizionato), ma vedendo l'occhiello collegato a massa un po mi sono reassicurato e ho cercato il connettore maschio proveniente dalla centralina in quella zona, ma non sono riuscito a trovarlo.
A questo punto mi é venuto il dubbio che il percorso del suddetto cablaggio non fosse corretto (non trovavo il connettore) per questo ho scritto nel forum sperando qualcuno riuscisse ad illuminarmi in merito all'effettiva posizione di connessione del cablaggio, giusto per cercarlo nella zona esatta..

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB