Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli acquisto XB12 ...............
 Messaggio Inviato: 03 gen 2016, 19:51 
Non connesso

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una XB12 e mi sarebbe utile sapere se conviene - per evitare al massimo grane varie - indirizzarsi su quelle più recenti (es dal 2007 in poi) o se vanno bene tutte ........
Se poi aveste voglia di illustrarmi le cose da "controllare" meglio ve ne sarei MOLTO grato !!!!
Lampeggi a tutti,

Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli acquisto XB12 ...............
 Messaggio Inviato: 03 gen 2016, 21:15 
Non connesso

hai mp..

Immagine

CRI

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 gen 2016, 22:25 
Non connesso

Il top sarebbe MY 2007, ovvero le ultime prodotte Euro 2, quindi meno "soffocate" delle 2008+ ma al conntempo con praticamente tutti gli aggiornamenti che sono stati fatti dalle annate precedenti.

Le cose da controllare sono sempre le solite, eventuali trafilamenti di olio dalle teste/coperchi punterie, perdita olio dalle forcelle (capita spesso allo stelo destro), cuscinetti ruote rumorosi ed in generale lo stato complessivo della moto.
Ultima ma non ultima, lo stato della cinghia, che può anche esserti d'aiuto in caso di dubbio sull'effettivo kilometraggio della moto; tieni conto che da manuale si cambia a 40mila km ;)

Comunque alla fine và molto a fortuna, ci sono moto più recenti che hanno avuto più problemi di altre ben più datate, quindi scegli quella che più ti piace ed in bocca al lupo!!! :: new199 ::

:: new93 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 03 gen 2016, 23:51 
Non connesso

Grazie mille Fanasti !!!!! :: new199 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2016, 00:24 
Non connesso

Forse non tutti saranno d'accordo ma secondo me meglio dal 2007 in poi, anche le euro 3 prodotte dal 2008 volendo... sostituire collettori+scarico (io non ho detto niente... ) e rimappare è molto meglio che avere a che fare con noie meccaniche di vario tipo.
Ciò non vuol dire che se prendi una >2007 sei matematicamente al riparo da difetti... ma abbassi le probabilità ;-)

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2016, 13:55 
Non connesso

sensei ha scritto:
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una XB12 e mi sarebbe utile sapere se conviene - per evitare al massimo grane varie - indirizzarsi su quelle più recenti (es dal 2007 in poi) o se vanno bene tutte ........
Se poi aveste voglia di illustrarmi le cose da "controllare" meglio ve ne sarei MOLTO grato !!!!
Lampeggi a tutti,

Ale

06-07 sono a mio umile parere le XB ben riuscite . Ovviamente quelle più recenti hanno migliorie come la pinza etc etc. Però come ti han detto gli altri sono più strozzate rispetto alle precedenti. Dal 05 in poi cambiano il forcellone . Ti dico quello che hanno consigliato me , non cercare solo mezzi con km bassi , perchè alle volte è peggio . E' meglio uno che la usa frequentemente che uno che ci fa 1000km all anno .
Come check up controllare eventuali segni di caduta ( telaio, manubrio, piedi forche), forche e mono , accensione , trasudamenti vari, sostegno motore ( con le vibrazioni e gli anni è sempre meglio darci un occhiata accurata ) e molto importante ( secondo me ) che tipo di oli ha usato il precedente proprietario e quanto frequentemente ha effettuato i tagliandi .

Per onestà ti dico che io sono uno degli ultimi arrivati qui sul forum , da poco felice possessore . Qui troverai maestri e luminari che sicuramente sanno dirti e consigliarti di più , sono il top del top !

Buona caccia :: new290 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2016, 21:21 
Non connesso

Minkia Lux ormai sei Buellista doc

Profilo  

Messaggio Inviato: 04 gen 2016, 22:22 
Non connesso

peogrossi ha scritto:
Minkia Lux ormai sei Buellista doc

ahahah i learned from the best :: new100 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 gen 2016, 14:34 
Non connesso

Grazie mille a tutti !!!
Vi chiederei ancora due cosette (poi non rompo più...) relative al tipo migliore di olio da usare nel 1200 (????) e a quanto si debba pensare di spendere - nel caso si prenda un mezzo originale - se si vuole montare scarico e centralina più performanti ........

Grasssssie !!!!!!!!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 gen 2016, 22:42 
Non connesso

sensei ha scritto:
Grazie mille a tutti !!!
Vi chiederei ancora due cosette (poi non rompo più...) relative al tipo migliore di olio da usare nel 1200 (????) e a quanto si debba pensare di spendere - nel caso si prenda un mezzo originale - se si vuole montare scarico e centralina più performanti ........

Grasssssie !!!!!!!!!!

Sull'olio ci sono parecchi pareri discordanti, dirti qul'è quello giusto mi è impossibile.
Sappi comunque che la gradazione è 20W50 come da manuale, e da nuove uscivano con olio minerale.
Il mio consiglio è di continuare con il minerale, ma nel caso in cui il precedente proprietario fosse già passato al sintetico, continua col sintetico pure tu; in linea di massima consiglio di continuare sulla strada del precedente proprietario :: new157 ::
Per la marca va a gusti; molti di quelli che usano minerale si trovano bene con il Motul 7100, io attualmente ho il minerale dell'Harley, ma al prossimo cambio olio metterò il Motul (mi costa la metà :supergreen: )

Per lo scarico, fatti un giro sul tubo e guarda ma soprattutto SENTI quale ti piace di più, poi inizia a cercarlo usato; se non hai grosse pretese (tipo Proseries o Drummer originale) con 300 euri te la cavi alla grande!!! :: new199 ::

La centralina è l'ultimo dei problemi: tra i Devils ci sono più persone in grado di rimappare quella originale a dovere ;)

Esciti sto benedetto trattore!!! :mrgreen:

:: new93 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 07 gen 2016, 09:36 
Non connesso

Tank iu veri smucccccc !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :: new157 :: :: new157 :: :: new157 :: :: new157 ::

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB