Autore |
Messaggio |
paolo
|
Oggetto del messaggio: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 05 apr 2016, 19:57 |
|
|
ciao a tutti , mi sapreste indicare un meccanico pratico di buell in zona alessandria e provincia? la mia ulisse strattona parecchio e ha dei vuoti accellerando , questo già dalla fine della scorsa stagione , ho chiamato oggi hd alba ma sono pieni sino a maggio e mi hanno dato l'impressione di non aver tempo ma più che altro voglia di mettere le mani sulla mia moto , mi hanno dato la disponibilità x aggiornamento centralina, immagino che pochi minuti e il pc fa tutto , ma il lavoro di meccanica dovrei farlo fare da qualcuno ....di sicuro mi serve il cavo che parte dall 'air box e regola l'apertura della farfalla ( ha un nome specifico ? ) , xkè un amico che aveva la conce HD alessandria mi ha detto che smontando il tutto quello lo levi ma lo rovini , quindi sostituire ....detto questo se mi consigliate qualcuno anke a 100 km. vedrò di organizzarmi , grazie
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 05 apr 2016, 23:07 |
|
Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46 Messaggi: 2950 Località: Pisa (prov.)
|
Fai un reset TPS, cribbio.
_________________ Suo figlio poteva morire!!! 
|
|
 |
|
 |
gigilix84
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 06 apr 2016, 01:06 |
|
Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28 Messaggi: 1677 Località: Brescia
|
fanasti ha scritto: Fai un reset TPS, cribbio. Dici che anche la mia terza si sistema con un reset TPS? 
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 06 apr 2016, 03:52 |
|
|
gigilix84 ha scritto: fanasti ha scritto: Fai un reset TPS, cribbio. Dici che anche la mia terza si sistema con un reset TPS?  Ovvio 
|
|
 |
|
 |
paolo
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 06 apr 2016, 10:20 |
|
|
grazie ma come devo fare ? devo andare in officina hd ? spiegatemi meglio x favore
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 06 apr 2016, 22:56 |
|
|
Ti serve il cavetto per collegare un portatile alla centralina ed il programma ECMSpy, oppure un modulo Bluetooth che ti puoi facilmente autocostruire, sempre da interfacciare alla centralina, ed un cel. Android sul quale scaricare la app ECMDroid. In alternativa cercare un Buellista nella tua zona che abbia il suddetto materiale ed offrirgli una birra 
|
|
 |
|
 |
Ulyrider
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 07 apr 2016, 08:43 |
|
|
In alternativa cercare un Buellista nella tua zona che abbia il suddetto materiale ed offrirgli una birra  [/quote] allora se ti offro una birra me lo fai il reset TPS ? 
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 07 apr 2016, 11:48 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
per pulire il corpo farfallato cin son spray apposta... si trova dai meccanici.... io gli ho dato un paio di passate ed è tornato bello lucido si rivede il "piattello dorato" ahahhahaha
|
|
 |
|
 |
paolo
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 07 apr 2016, 12:24 |
|
|
proverò con lo spay xkè non posso resettare il tps in quanto ho la valvola di scarico bloccata su aperto e x resettare deve stare allo zero , cioè chiusa ....questo mi hanno detto .....
|
|
 |
|
 |
gis
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 07 apr 2016, 15:04 |
|
|
Non sono un esperto ma mi sembra una ca...ta. Per quanto ne so io non c'è un sensore sulla valvola di scarico, la centralina comanda l'attuatore che dovrebbe ancora esserci o al limite essere stato sostituito dall'emulatore. Quindi non vedo collegamento. Qualche vero esperto può chiarire questo aspetto?
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 08 apr 2016, 12:04 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
paolo ha scritto: proverò con lo spay xkè non posso resettare il tps in quanto ho la valvola di scarico bloccata su aperto e x resettare deve stare allo zero , cioè chiusa ....questo mi hanno detto ..... E' una cagata pazzesca la valvola sullo scarico è una cosa il tps un'altra Trottle Position Sensor e sta sul corpo farfallato quindi fai il reset senza problemi 
|
|
 |
|
 |
paolo
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 08 apr 2016, 13:32 |
|
|
grazie a tutti x le risposte ....xò il mio post inizia con : conoscete un meccanico nel raggio di 100 km. da alessandria ? perchè ok dirmi procurati il cavetto , scarica il programma etc. etc. ma io vorrei farlo fare ad un meccanico , io nella vita faccio altro e non mi improvviso risolutore di problemi meccanici , non ho le competenze .....quindi le chiacchere stanno a zero , grazie
|
|
 |
|
 |
fanasti
|
Oggetto del messaggio: Re: smontare e pulire corpo farfallato Inviato: 08 apr 2016, 13:36 |
|
|
Se non ti aiutano i piemontesi, non posso di certo farlo io dalla Toscana Se hai una concessionaria HD vicina, portala lì...dovrebbero essere in grado di fare un reset TPS 
|
|
 |
|
 |
|