Autore |
Messaggio |
Simon84
|
Oggetto del messaggio: Info manutenzione Inviato: 12 apr 2016, 16:41 |
|
Iscritto il: 19 apr 2012, 14:09 Messaggi: 885 Località: Castellana Grotte (BA)
|
Ragazzi è tempo di dare una rispolverata alla moto...ormai la piccola ha quasi 21000 km e diverse modifiche sulle spalle. L'ultimo tagliando è stato fatto più di un anno e mezzo fa ai 16000 km, pensavo che anche se non sono arrivato ai 24000 km di cambiare olio. -Voi dite di fare altre sostituzioni tipo filtri ecc...? -Inoltre mi è balenata l'idea di far verniciare la molla del mono posteriore, avete esperienza a riguardo? -Dovendo anche cambiare le gomme voglio sostituire i cuscinetti, altro da controllare? -Se dovessi far verniciare lo scarico, nello smontare le fascette le posso rimettere o devo cambiarle? Dai illuminatemi di immenso 
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Info manutenzione Inviato: 12 apr 2016, 17:46 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
io cambio olio ogni 5000km e filtro ogni 10000km. pulizia filtro aria ogni 5000km (ho il lavabile). candele nuove ogni 15000km. fai la molla rosa per farla intonare alla tuta?  mi pare una minchiata e uno sbattimento bello grande. dovresti cambiare la fascetta anteriore. se usi l'accortezza di non piegarla quando la smonti e rimonti puoi riciclarla ma avrai un rischio cmq residuo che si spezzi (io l'ho riutilizzata già diverse volte). controlla cuscinetti sterzo, silent block, cinghia prega la madonna che vada tutto bene
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: Info manutenzione Inviato: 13 apr 2016, 14:27 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
io cambierei tutti gli olii, candele e il filtro ... pulirei il filtro aria, lascerei stare la molla, per togliermi il problema cambierei anche i cuscinetti ( io li ho sostituiti a 34.000km  ) per lo scarico invece l' ho smontato più volte , l' ho verniciato e non ho mai cambiato una fascetta (ho il proseries) già che smonti la gomma post controlla che la cinghia non abbia crepe o ti sembra troppo rovinata (ma non credo  ). 
|
|
 |
|
 |
r200ves
|
Oggetto del messaggio: Re: Info manutenzione Inviato: 13 apr 2016, 15:22 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 22:09 Messaggi: 1514 Località: torino/tunisi
|
ammericano ha scritto: io cambio olio ogni 5000km e filtro ogni 10000km. pulizia filtro aria ogni 5000km (ho il lavabile). candele nuove ogni 15000km. fai la molla rosa per farla intonare alla tuta?  mi pare una minchiata e uno sbattimento bello grande. dovresti cambiare la fascetta anteriore. se usi l'accortezza di non piegarla quando la smonti e rimonti puoi riciclarla ma avrai un rischio cmq residuo che si spezzi (io l'ho riutilizzata già diverse volte). controlla cuscinetti sterzo, silent block, cinghia prega la madonna che vada tutto bene difatti......... a furia di cambiare tutto sto olio guarda che fine ha fatto...???? ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif)
_________________ flyes like a butterfly stings like a bee
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: Info manutenzione Inviato: 14 apr 2016, 09:19 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
r200ves ha scritto: ammericano ha scritto: io cambio olio ogni 5000km e filtro ogni 10000km. pulizia filtro aria ogni 5000km (ho il lavabile). candele nuove ogni 15000km. fai la molla rosa per farla intonare alla tuta?  mi pare una minchiata e uno sbattimento bello grande. dovresti cambiare la fascetta anteriore. se usi l'accortezza di non piegarla quando la smonti e rimonti puoi riciclarla ma avrai un rischio cmq residuo che si spezzi (io l'ho riutilizzata già diverse volte). controlla cuscinetti sterzo, silent block, cinghia prega la madonna che vada tutto bene difatti......... a furia di cambiare tutto sto olio guarda che fine ha fatto...???? ![30 [smilie=30.gif]](./images/smilies/30.gif) arrivo a 3110. non uno iuro di più
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Info manutenzione Inviato: 10 mag 2016, 11:25 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Scusate l ignoranza, ma xche' x fare il cambio olio dobbiamo scaldarla x circa 10 min ?? Cosa cambia dal farlo a freddo??
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
gis
|
Oggetto del messaggio: Re: Info manutenzione Inviato: 10 mag 2016, 11:45 |
|
|
olio caldo = olio più fluido, quindi più facile da far scolare completamente.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Info manutenzione Inviato: 10 mag 2016, 11:53 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
gis ha scritto: olio caldo = olio più fluido, quindi più facile da far scolare completamente. Ah....ok gis... Grazie... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
|