Ciao a tutti ragazzi, vi espongo un piccolo problema che mi si è presentato nelle ultime uscite.. In pratica nelle ultime 3 occasioni in cui ho preso la moto per fare un giro più lungo ho bruciato 2 volte il fusibile "ignition". È successo entrambe le volte con la moto bella calda. Che cosa può essere? Quel fusibile cosa protegge? La centralina? Perché quando si brucia non fa più il classico ronzio all'accensione e naturalmente non succede nulla alla pressione del tasto per l'accensione. Fanali clacson e tutto il resto funzionano, anche le lancette degli indicatori fanno il solito reset. Sulla centralina è scritto "for race use only" però non so che modello sia. La cosa elettrica più "logora" e sospetta sono i cavi candela, possono essere loro che scaldandosi danno noie oppure ho detto una sciocchezza? Scusate il papiro e grazie mille
Il ronzio è la pompa della benzina che si carica prima dell'accensione. Escluderei i cavi candela. Forse è proprio la pompa benzina che ha bisogno di essere revisionata, magari è il regolatore di pressione della stessa che non funziona bene.
qualche cavo in corto magari? controlla tutti quelli sotto la sella nel caso ce ne fosse qualcuno schiacciato; idem dove passa la matassa di cavi intorno al cannotto di sterzo. Questi i punti "classici".
Anche a me successe, nel mio caso era la matassa dei cavi a sx del cannotto. Messa a posto e lasciata + lasca di quanto fatto dalla fabbrica mai più avuto problemi.
Don87
Oggetto del messaggio: Re: Problema elettrico
Inviato: 20 apr 2016, 14:42
Il problema è che la mia è stata trasformata da firebolt a lightning quindi sotto il cupolino c'è un disastro di cavi.. Non sarà facile capire quali sono quelli schiacciati, sono tutti super compressi.. È comunque oggi mi è saltata la lampadina dell'anabbagliante, ho girato la chiave, ha fatto un flash e addio.. Ho provato a seguire i cablaggi guardando il manuale ma mi è sembrato tutto ok.. Mi sa che ci vorrà qualcuno molto bravo con un tester..
Spero di beccarlo in fretta, che questo week end non riesco a venire nelle Marche che ho un matrimonio ma alla run del muraglione non ho intenzione di mancare, e non voglio venire con un sacchetto di fusibili
Spero di beccarlo in fretta, che questo week end non riesco a venire nelle Marche che ho un matrimonio ma alla run del muraglione non ho intenzione di mancare, e non voglio venire con un sacchetto di fusibili
Allora mettili in uno zaino
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
leo73
Inviato: 20 apr 2016, 18:14
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
Anche io avevo lo stesso problema....era una firebolt trasformata.... Tutti i cavi sotto al cupolino....poi ora ho risolto comprando tutto il cablaggio nuovo della s e adesso va benissimo...
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Don87
Inviato: 21 apr 2016, 13:56
Ah beh, hai optato per la soluzione drastica.. Quindi sei riuscito a riportare tutto sotto sella? È stato un lavoraccio o è fattibile?
leo73
Inviato: 21 apr 2016, 14:03
Don87 ha scritto:
Ah beh, hai optato per la soluzione drastica.. Quindi sei riuscito a riportare tutto sotto sella? È stato un lavoraccio o è fattibile?
Si Don.....meglio optare x una soluzione del genere, piuttosto che vuotarsi le palle ogni volta che un filo si spella....adesso ho tutto sotto sella....diciamo che come lavoro e' fattibile, ma noioso...io ce l ho fatta senza neanche fare engine rotation....ci vuole tanta pazienza....
Don87
Inviato: 23 apr 2016, 15:28
è che ho paura ad iniziare un lavorone del genere ad inizio stagione che poi mi rimane ferma la moto per troppo tempo.. adesso volevo provare a tamponare in qualche modo e poi ad ottobre fare una bella revisione generale.. è che ho la sensazione che non sarà facile, ieri ho coperto 3 cavi che avevo trovato spelacchiati ma niente, continua a fare lo stesso problema.. funziona solo senza flyscreen ma non mi sembra una buona soluzione
leo73
Inviato: 23 apr 2016, 22:42
Si....hai ragione....ma più che altro xche ci vogliono circa 10 gg per far arrivare l impianto.... X il montaggio poi ti ci vorrebbero 2-3 gg di lavoro... Ma questo poi dipende da te....più ci lavori, prima fai... Cmq ti ripeto, la cosa e' fattibile...l ho fatto io, quindi penso proprio che tutti possiamo farlo....
Don87
Inviato: 05 mag 2016, 19:26
Ritiro fuori il post per confermare i sospetti di palmer e gis che ringrazio per l'aiuto.. Alla fine c'erano un paio di cavi nel treccione che all'altezza del canotto erano stati pizzicati probabilmente dal fermo dello sterzo ed erano ovviamente i cavi che vanno alla pompa. Spero di poter dire "caso chiuso". A presto e grazie ancora a tutti
leo73
Inviato: 05 mag 2016, 23:56
Evvaiiii....
Jason
Inviato: 06 mag 2016, 13:50
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire