Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Piccolo sfogo...sto per rompermi le balle!!
 Messaggio Inviato: 28 apr 2016, 20:19 
Non connesso

Scusatemi lo sfogo perchè questa xb davvero mi sta facendo incazzare. La moto è bella da guidare e vedere, mi piace molto e ottima per farci le girate per collina e giri quotidiani ma non si vive!

Sono riuscito a farci 1500km scarsi facendo fuori due regolatori (e ok uno era usato e vecchio), una bobina e prima di arrivare a capire il problema e cambiarla almeno 10 candele.

La ho ormai spulciata da cima a fondo più volte, cambiato e rinfrescato parti ovunque sono stato più tempo a risolvere problemi in garage che sopra la moto.

In pratica ogni volta che la accendi ce n'è una nuova, una volta va bene, la spengi e la riaccendi e non va più, smonta, trova la rogna, risolvila.
Il minimo che è inutile regolare che tanto va come ca...o gli pare, la pompa benzina che fa rumore una volta si una volta no. E a freddo che rompe le balle e scoppietta.
Il tps che sembra ok ma ogni volta che lo resetti si comporta in modo diverso.
E la volta che il minimo non cala facendoti fare una curva col freno motore e la successiva senza ma il gas è chiuso!!!
Oltre a problemi dell'andare ci si mettono problemi elettrici, una volta smette di funzionare il clacson, una volta le frecce, e poi cambia (si proprio per intero) la forcella perchè ha fatto ossidazione sui foderi, revisiona le sospensioni. Cambia cuscinetti ruote (e so già che quelli dello sterzo non dureranno molto e si allentano spesso)
E menomale che posso far tutto da me alla grande, altrimenti eran centoni lenciati in aria

Cosi hai paura a andare a 50km da casa. E io sono abituato a avere a che fare con moto strane e coi loro vezzi...ma qua è un pò troppo.

Penso potrò cambiare ancora tps e bobina (perchè oggi ha ricominciato a sputacchiare e scalciare e mi ha bagnato le candele come quando ho cambiato la prima), poi o finisce qua la serie di menate o la vendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Piccolo sfogo...sto per rompermi le balle!!
 Messaggio Inviato: 28 apr 2016, 21:09 
Non connesso

Avresti fatto prima a cambiare l'impianto elettrico per intero, da lì poi vedere passo passo quali problemi avresti riscontrato.
Sei ancora in tempo per farlo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2016, 02:14 
Non connesso

Altra nottata persa a cambiare i gommini del corpo farfallato pensando a un aspirazione di aria ...e siamo da capo.

Più cavi candela nuovi e ancora da capo

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2016, 10:52 
Non connesso

Sono moto per amatori e si sa... le si ama e si odia, ormai iniziano ad avere una certa età ed i problemi non possono che aumentare date le intrinseche fragilità di certe parti, oltre all'incompetenza dei precedenti proprietari.

Leggo spesso (sui social) persone con una Buell che a malapena sanno cambiare una candela, è ovvio che non sono moto per loro, certo non è normale avere la strizza ogni volta che ci si allontana da casa... questo è più che comprensibile ed il motivo per cui alcuni l'hanno venduta.

Avrai sempre da metterci le mani quindi valuta bene il grado di esasperazione che potrà portarti in futuro (perché ti richiederà sempre qualche ora in garage)... io che ho sbiellato ne so qualcosa.

L'impianto elettrico dà e darà sempre noie, valuta seriamente l'acquisto di uno nuovo così te la godi per diversi anni se era quello il problema.

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2016, 11:10 
Non connesso

Beh questo lo so e diciamo anche che la ho presa apposta perché è una moto da amatori.
Non sto a raccontare la storia della vita ma sono abituato alle moto più assurde e inaffidabili e non sono proprio uno di primo pelo con la.meccanica :mrgreen:

Hai anche ragione, ovviamente con gli anni qualcosa va rivisto. E per quello ho cambiato i gommini e i cavi. Non ti dico poi che cosa aveva fatto il precedente meccanico.

È che qua stiamo esagerando, mi piace stare in garage, ma così si esagera. Sul serio il conto ore garage è molto superiore a quelle sulla moto.

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2016, 11:18 
Non connesso

Vuoi dirlo a me con un motore ancora sul banco da natale? :: new272 ::
Fidati che questi sono ancora problemi da niente...
Come vedi oltre alla meccanica richiede anche un minimo di competenza nel reparto elettrico... se vedi quello che avevano combinato i precedenti proprietari sulla mia... giunzioni con mammut e viteria malridotta da chiavi metriche anziché pollici etc etc

Profilo  

Messaggio Inviato: 30 apr 2016, 12:38 
Non connesso

Io sarà un mese che dico di cambiarlo a chi comincia ad avere problemi...
Io l ho fatto , quindi e' fattibile... :: new157 ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 mag 2016, 08:11 
Non connesso

Quando compri un usato e ci credi, a volte la depressione prende il sopravvento, non mi è capitato con la moto che presi nuova, adoro, e mi ha sempre ricambiato, ma con altri mezzi.
La strada è quella metterci l'anima fare prove tempo, tempo e ancora tempo.
Se vai in un'officina non farebbero niente di piu di quel che hai fatto tu pagati dalle 30 o le 40 € l'ora piu iva e tutti i cazzi.
Se hai ancora fiducia continua a lavorarci e ad investirci, se non ce l'hai piu vendila subito.

Profilo  

Messaggio Inviato: 01 mag 2016, 19:11 
Non connesso

A quanto la vendi?

ATTENZIONE VENDO LA BUELL A PEZZI!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: 02 mag 2016, 12:00 
Non connesso

Sono troppo duro per abbandonare.

Stamani con una mossa da pro ho risolto il problema. Che era dovuto a un misto tra smaialamenti di vecchi meccanici ( non gravi ferfortuna) e ad un tps stronzo!!! Apro un post apposito perchè val la pena spenderci due parole.

Il bello è che ho sistemato un tps che dava problemi recuperandolo!! Sono indeciso comunque se tenerne uno nuovo di scorta ma 140e in harley mi sembranoregalati, magari lo prendo dagli usa mentre testo questo più a fondo.

Ora speriamo di godercela almeno qualche migliaio di km senza rogne visto che poi voglio fare l'ingranaggio olio e revisionare il mono.

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB