Autore |
Messaggio |
Jason
|
Oggetto del messaggio: ERA LA BATTERIA... Inviato: 09 mag 2016, 08:53 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
Come molti sanno  sono rimasto a piedi al Run East Coast, a Senigallia, lo scorso 24 Aprile. In un primo momento, visti i sintomi, credevo si fosse bruciato il regolatore di tensione, con conseguenti legittimi dubbi anche sull'alternatore. La settimana dopo sono andato a riprenderla con un furgone, una volta tornato a casa per prima cosa ho montato una batteria originale nuova, provato ad avviare (ovviamente è partita immediatamente) e misurando sui poli della batteria con un voltmetro (la t è muta), arrivavano tranquillamente 14,5 Volt, il che sta a significare che tutto l'impianto funziona correttamente. Non ci potevo credere. 3 giorni prima della partenza avevo comprato e montato una batteria Yuasa nuova perché la vecchia originale aveva già 4 anni e preferivo non rischiare che mi abbandonasse in giro per il mondo..... Chiedo scusa a tutto il gruppone che ho tenuto bloccato in albergo almeno 20 minuti la mattina del 24, in attesa di capire se sarebbe partita o no. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno spinto (fisicamente) nel tentativo di metterla in moto, e chi mi è stato vicino per tutto il giorno. Soprattutto vorrei ringraziare la persona più disponibile del pianeta Terra: Pampanus. Non solo mi ha tenuto la moto in garage senza venderne alcuna parte  ma mi ha scortato da, per, ed attraverso il territorio con una premura davvero ineguagliabile. GRAZIE. Un grazie anche a quel gayo di Red Buell che mi ha accompagnato a riprenderla (in pratica è venuto a mangiarsi un piatto di spaghetti alle vongole e poi ha dormito per tutto il viaggio  ).. ..cosa farei senza di voi Diavolacci! Vi lovvo.
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 09 mag 2016, 10:10 |
|
|
Jasoneamicomio alla fine meglio così, peccato solo esserti rovinato il RUN. Comunque io sono propenso a tenere sotto le batterie originali finchè non muoiono definitivamente...
|
 |
Pampanus
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 10 mag 2016, 11:13 |
|
Iscritto il: 21 lug 2006, 11:18 Messaggi: 720 Località: Senigallia
|
Ciao Jason, sono proprio contento che il problema si sia risolto con il solo cambio della batteria, e come già ti ho detto io ho sempre cambiato la batteria con una originale. Costa di più ma mai un problema. Potevo evitarti il noleggio del furgone e prenderti una batteria nuova all'HD di Jesi, così salivi con la moto e non ti portavi dietro quel dormiglione di Red buell. Un abbraccio e adesso preparati per il Muraglione!!! ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
_________________ Ciao belli
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 11 mag 2016, 09:42 |
|
|
Grazie Pampanus! ![F_Mai006 [smilie=f_mai006.gif]](./images/smilies/F_Mai006.gif)
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 11 mag 2016, 16:34 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
chi più spende meno spende !! tienila sotto mantenitore che a giugno si va lontano ! 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 11 mag 2016, 16:45 |
|
|
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 12 mag 2016, 06:26 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
Q8..
Inviato da iPad utilizzando Tapatalk
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 12 mag 2016, 12:51 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
speriamo non nevichi sullo stelvio ...
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 13 mag 2016, 08:05 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
@jason non è che sai la sigla della batteria yuasa che hai montato e che ha dato noie? Ti spiego, dopo che mi hanno inc... con le viti puntale, non mi andava di lasciargli i soldi della batteria originale, che fra l'altro è un'ottimo prodotto. Sono andato da un rivenditore serio che conosco a cercare la sostituta per la buell. Il tipo dopo tutte le spiegazioni del caso mi ha consigliato di ordinare il modello con la H finale nella sigla. Lui aveva in casa la batteria standard e mi ha detto che la moto funzionava con quella, ma scartabellando fra cataloghi e on line mi ha consigliato di aspettare e ordinare la versione H che fra l'altro costa il 30% in piu. Detto ciò la batteria la monto domani e stiamo a vedere se è una sola...
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
Masogarage
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 13 mag 2016, 08:22 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 09:16 Messaggi: 187 Località: Romagna (zona piadina spessa)
|
sei sicuro che il problema sia la batteria? fossi in te controllerei l'impianto zona pignone (ci9nghia di trasmissione)
_________________ Rendere difficile il facile, facendo l'inutile, perseguendo l'impossibile per realizzare il nulla!
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 13 mag 2016, 15:20 |
|
|
tripleboss ha scritto: @jason non è che sai la sigla della batteria yuasa che hai montato e che ha dato noie? Ti spiego, dopo che mi hanno inc... con le viti puntale, non mi andava di lasciargli i soldi della batteria originale, che fra l'altro è un'ottimo prodotto. Sono andato da un rivenditore serio che conosco a cercare la sostituta per la buell. Il tipo dopo tutte le spiegazioni del caso mi ha consigliato di ordinare il modello con la H finale nella sigla. Lui aveva in casa la batteria standard e mi ha detto che la moto funzionava con quella, ma scartabellando fra cataloghi e on line mi ha consigliato di aspettare e ordinare la versione H che fra l'altro costa il 30% in piu. Detto ciò la batteria la monto domani e stiamo a vedere se è una sola... ESATTAMENTE quella che hai in mano tu 
|
|
 |
|
 |
tripleboss
|
Oggetto del messaggio: Re: ERA LA BATTERIA... Inviato: 13 mag 2016, 16:17 |
|
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
|
Ok vediamo che succede. Se si riapre il post ne saprete il motivo. .
Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
|
|
 |
|
 |
|