Autore |
Messaggio |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 12 giu 2016, 21:59 |
|
|
Buonasera ragazzi, ho da poco acquistato un codino rrc per la mia xb9sx lightning ma il faro non funziona... ho aperto il tutto e un led è bruciato più,credo,anche una resistenza,quindi compro la componentistica e rifaccio il tutto da capo. Inoltre mi devo anche rendere conto della potenza dei led da acquistare... Avrei bisogno di vostre foto per vedere come fosse gestita la luce,sia con solo posizione accesa sia con la luce di stop...e più precisamente: 1)i led sono costantemente TUTTI accesi per poi aumentare la luminosità in fase si stop? oppure 2) una fila di led è spenta e si accende solo in fase si stop? grazie mille ragazzi!!! il codino in questione è quello in foto   
|
|
 |
|
 |
Wlaberna
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 00:31 |
|
Iscritto il: 21 mar 2016, 02:44 Messaggi: 234 Località: Riva del garda
|
Io ho lo stesso problema ma alla luce targa, devo cambiare i Led bianchi. Se hai pazienza fino a domani mattina ti mando le foto di come si accendono, anche se sono quasi certo che aumenti l'intensità premendo lo stop!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 08:57 |
|
|
Wlaberna ha scritto: Io ho lo stesso problema ma alla luce targa, devo cambiare i Led bianchi. Se hai pazienza fino a domani mattina ti mando le foto di come si accendono, anche se sono quasi certo che aumenti l'intensità premendo lo stop!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk magari grazie!!...rimango in attesa!:)...
|
|
 |
|
 |
gis
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 09:58 |
|
|
Per la luce targa io ho risolto eliminando tutti i led originali e inserendo una lucina a led tipo quella allegata direttamente collegata al +12 di ingresso. Funziona benissimo da ormai un secolo. Lo stop e la luce posteriore non avevano problemi
Allegati: |

6-C5W_a_3Ultra_Led_36mm_con_RE_4.png [ 165.22 KiB | Osservato 5453 volte ]
|
|
|
 |
|
 |
Wlaberna
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 10:42 |
|
|
gis ha scritto: Per la luce targa io ho risolto eliminando tutti i led originali e inserendo una lucina a led tipo quella allegata direttamente collegata al +12 di ingresso. Funziona benissimo da ormai un secolo. Lo stop e la luce posteriore non avevano problemi Hai messo la striscia di Led piatti o hai proprio inserito la lampadina a siluro? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 11:51 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
ho lo stesso codino e faro... ne ho cambiati 3 e finalmente adesso tutto funziona.. ti posso dire che il led rossi di posizione sono sempre accesi .. anche quelli della targa. mentre i led di stop funzionano solo con la pressione delle leve freno aumentando la luminosità! 
|
|
 |
|
 |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 12:03 |
|
|
spalla ha scritto: ho lo stesso codino e faro... ne ho cambiati 3 e finalmente adesso tutto funziona.. ti posso dire che il led rossi di posizione sono sempre accesi .. anche quelli della targa. mentre i led di stop funzionano solo con la pressione delle leve freno aumentando la luminosità!  ciao spalla! ma hai cambiato i led oppure tutto il faretto?...io sono arrivato alla conclusione di dover cambiare i led perche il faro completo non lo trovo,ma se sai darmi qualche link lo piglio al volo!...
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 12:06 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
jempy90 ha scritto: spalla ha scritto: ho lo stesso codino e faro... ne ho cambiati 3 e finalmente adesso tutto funziona.. ti posso dire che il led rossi di posizione sono sempre accesi .. anche quelli della targa. mentre i led di stop funzionano solo con la pressione delle leve freno aumentando la luminosità!  ciao spalla! ma hai cambiato i led oppure tutto il faretto?...io sono arrivato alla conclusione di dover cambiare i led perche il faro completo non lo trovo,ma se sai darmi qualche link lo piglio al volo!... ho cambiato tutto .. e ho ancora la confezione.. stasera ci guardo e ti dico ! so che lo avevo ordinato in Harley milano... roba tedesca..
|
|
 |
|
 |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 12:07 |
|
|
spalla ha scritto: jempy90 ha scritto: spalla ha scritto: ho lo stesso codino e faro... ne ho cambiati 3 e finalmente adesso tutto funziona.. ti posso dire che il led rossi di posizione sono sempre accesi .. anche quelli della targa. mentre i led di stop funzionano solo con la pressione delle leve freno aumentando la luminosità!  ciao spalla! ma hai cambiato i led oppure tutto il faretto?...io sono arrivato alla conclusione di dover cambiare i led perche il faro completo non lo trovo,ma se sai darmi qualche link lo piglio al volo!... ho cambiato tutto .. e ho ancora la confezione.. stasera ci guardo e ti dico ! so che lo avevo ordinato in Harley milano... roba tedesca.. oh mio dio...posso solo provare ad immaginare quanto ti abbiano sparato!!!
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 12:18 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Se non ricordo male una 30ina di euro.....
|
|
 |
|
 |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 12:54 |
|
|
spalla ha scritto: Se non ricordo male una 30ina di euro..... ah pensavo di piu...attendo info in più allora...
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 12:55 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 16:09 |
|
|
spalla ha scritto: Ok domani ti dico tutto. grazie spalla,attendo ansioso  ...
|
|
 |
|
 |
Wlaberna
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 16:27 |
|
|
jempy90 ha scritto: spalla ha scritto: Ok domani ti dico tutto. grazie spalla,attendo ansioso  ... Ringrazio e attendo anch'io  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 16:47 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
jempy90
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 17:37 |
|
|
aggiungo,ieri avevo contattato rrc spiegandogli il problema e chiedendo se avessero potuto aiutarmi fornendomi il codice del singolo led. Non vi copio-incollo la loro risposta ma il succo è che quel codino è una copia piratata fatta da un tizio italiano!!!(assurdo,visto che so che anche molti di voi hanno montato tale codino direttamente in HD). Loro stessi hanno aggiunto peró che quel faro somiglia molto ad un loro modello (rrc vh30) e mi sono fatto mandare le misure...sembrano combaciare...e adesso aspetto che mi facciano sapere il prezzo (una gran bella bastonata secondo me,ma stiamo a vedere se conviene li o dal contatto di spalla...
|
|
 |
|
 |
gis
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 13 giu 2016, 17:49 |
|
|
Cita: Hai messo la striscia di Led piatti o hai proprio inserito la lampadina a siluro? Solo la striscia, si dissalda facilmente dai due contatti cromati e sta dentro perfettamente.
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 14 giu 2016, 10:44 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 14 giu 2016, 11:07 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
dal sito di motorcycle storehouse inserendo il codice nella finestra appare il pezzo al costo di 31€ e spicci. Tenete presente che dalla mie foto manca il vetro del fanale perche l'ho spedito tempo fa ad un utente..  ma il pezzo arriva completo, in più esiste la versine nera o cromata.. ma poco importa perchè una volta moltato il fanale al codino non si vede il bordo 
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 14 giu 2016, 12:49 |
|
|
|
 |
|
 |
supergibba
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 14 giu 2016, 13:01 |
|
Iscritto il: 17 apr 2011, 19:41 Messaggi: 765 Località: un romano a milano
|
jempy90 ha scritto: aggiungo,ieri avevo contattato rrc spiegandogli il problema e chiedendo se avessero potuto aiutarmi fornendomi il codice del singolo led. Non vi copio-incollo la loro risposta ma il succo è che quel codino è una copia piratata fatta da un tizio italiano!!!(assurdo,visto che so che anche molti di voi hanno montato tale codino direttamente in HD). Loro stessi hanno aggiunto peró che quel faro somiglia molto ad un loro modello (rrc vh30) e mi sono fatto mandare le misure...sembrano combaciare...e adesso aspetto che mi facciano sapere il prezzo (una gran bella bastonata secondo me,ma stiamo a vedere se conviene li o dal contatto di spalla... Bene....... E pensare che io l'ho comprato nuovo in HD e pagato profumatamente.... Mi dispiace per l'accaduto.
_________________ Buell xb 12 ss
Happyness is inversely proportional the length of my bike.
|
|
 |
|
 |
barabba
|
Oggetto del messaggio: Re: FARO codino RRC,chi lo ha mi faccia un gran favore... Inviato: 14 giu 2016, 13:18 |
|
|
Ma il tizio italiano che ha fatto la copia pirata può essere freespirits?
|
|
 |
|
 |
|