Salveee... Oggi giretto in montagna, ttt bene fino a quando... Inizia a scoppiettare, accelero e singhiozza... Giro la moto x tornare verso casa, in discesa i sintomi sn gli stessi, fino alla totale morte del mezzo... Se giro la chiave il quadro fa' il ceck, lancette su e giù, ma nn si sente il bzzz della pompa e se provo lo start nn gira nemmeno il motorino... Non ho provato ancora nulla perchè tra aspettare l amico cn furgone e tornare a casa si è fatto tardi, ma qualcuno ha qualche idea su cosa potrebbe essere? A sì, nessuna spia accesa, tranne quella dell olio che, cm sempre si accende quando giro la chiave... xb12 my '07... E già v ringrazio...
RUly
Oggetto del messaggio: Re: Problemino... Spero...
Inviato: 27 giu 2016, 08:35
La benzina c'è?
Gengis
Inviato: 27 giu 2016, 09:39
Fatto il pieno una 60ina d km prima del fatto... Speroproprio d si'... Anche xke' nessuna spia accesa...
Controlla le varie masse al telaio ed il gruppetto di cavi che vanno al positivo della batteria che non ce ne sia qualcuno che si è parzialmente o totalmente sfilacciato dal capocorda che va sul polo della batteria.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
_________________ Suo figlio poteva morire!!!
Gengis
Inviato: 27 giu 2016, 14:04
Quindi probabile problema elettrico... Appena stacco da lavoro corro a casa e controllo...
Gex
Inviato: 27 giu 2016, 16:02
Facile che sia la pompa.
Controlla se arriva il 12v allo spinotto quando giri il quadro che tanto non devi smontare nulla...e se arriva...prepara alcune bestemmie per tirarla giù che è scomodissima!
Controlla se arriva il 12v allo spinotto quando giri il quadro che tanto non devi smontare nulla...e se arriva...prepara alcune bestemmie per tirarla giù che è scomodissima!
Si comporta come quando il pulsante motore è off. Tutto ok sotto il blocchetto cavi e contatti vari?
teo883
Inviato: 28 giu 2016, 01:41
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
la batteria è carica?
Inviato: 28 giu 2016, 15:58
La batteria è ok, anche perché in teoria se salta salta senza sborbottamenti e strattoni vari... Ieri non sono più riuscito a controllare un c.... finito tardi a lavoro... Era venuta in mente anche a me la pompa, ma non dovrebbe accendersi la spia? Da prendere in considerazione anche il blocchetto accensione dato che è stato cambiato x montare il rapido della Domino dal precedente propietario... Spero che oggi mi mollino prima e faccio qualche test...
Gengis
Inviato: 29 giu 2016, 16:54
Finalmente un po' di tempo... Allora, mi metto all opera ora e girando la chiave noto, cosa a cui l altro giorno troppo intento a bestemmiare nn ho fatto, che si accende sl la spia dell olio, e nn quella dells batteria cm al solito quando fa' il ceck...
Gengis
Inviato: 29 giu 2016, 17:11
La bTteria segna 12,50v... Avevo montato all inizio dello scorso anno la yuasa ytx14-bs. I cavi sembrano ok, almeno quelli che partono dalla batteria e vanno al telaio... Aperto la scatola dei fusibili, quello nero era mezzo saltato fuori... Rimesso dentro ma non cambia bulla... Che sia saltato uscendosene dalla sua "sede"? Tra l altro... A cosa serve?
Gengis
Inviato: 29 giu 2016, 17:27
Fatttooooo... Quante paranoie x il cazzo che mi faccio ogni volta... Era il fusibile...
Gengis
Inviato: 01 lug 2016, 17:16
Come immaginavo, dopo l entusiasmo iniziale, il fusibile era saltato x qualche altro motivo... Torno adesso da un giretto d prova e... a volte va a 1... Candela?
Rendendomi conto di non avere tempo e data la stagione l ho portata dal mec... Un privato sl harley e Buell Strada facendo la moto andava bene, niente piu' strattoni e nn diventava piu' monocilindrica... Fino a che ho provato a tirare, tutto bene, faccio una rotonda, provo a ridargli dentro e salta di nuovo il fusibile senza nessuno strattone o scoppio... Cambiato il fusibile e arrivato tranquillamente, a bassi giri e velocita', a destinazione... In settimana, spero, aggiornamenti...
Rendendomi conto di non avere tempo e data la stagione l ho portata dal mec... Un privato sl harley e Buell Strada facendo la moto andava bene, niente piu' strattoni e nn diventava piu' monocilindrica... Fino a che ho provato a tirare, tutto bene, faccio una rotonda, provo a ridargli dentro e salta di nuovo il fusibile senza nessuno strattone o scoppio... Cambiato il fusibile e arrivato tranquillamente, a bassi giri e velocita', a destinazione... In settimana, spero, aggiornamenti...