Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A moto calda non regge minimo e muore. Si accende spia olio
 Messaggio Inviato: 09 lug 2016, 10:16 
Non connesso

Dopo un bel giro in varie strade statali per 40 km con tanto di auto apprendimento (visto che non prendevo la mia Ulysses my '07 da mesi) nei primi 6 km, mi fermo al bar dopo un bel giretto e quando dopo 5 minuti riparto, mi accorgo che và subito in moto ma il rumorino della pompa benzina quando giro il quadro è un pó strano, come sforzato e non il solito "zzzz" e dopo pochi secondi la moto si spegne e si accende spia olio (ho controllato livello ed è ok). Non só cosa fare? Consiglio???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A moto calda non regge minimo e muore. Si accende spia o
 Messaggio Inviato: 09 lug 2016, 10:22 
Non connesso
ECM Commander

gli iniettori non fanno rumore quando giri la chiave ma è la pompa benzina che fa zzzzz

può essere che ci sia il filtro sporco sulla pompa benzina , lunga fermata e si è depositato dello sporco che poi ha ostruito il filtro parzialmente

La spia olio si accende quando si spegne perché non c'è più pressione presumibilmente

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A moto calda non regge minimo e muore. Si accende spia o
 Messaggio Inviato: 09 lug 2016, 10:35 
Non connesso

Grazie per la spiegazione. Come devo intervenire? Si sostituisce il filtro benzina. Tempo fà mi documentai e sembra che non ci sia o non si cambi mai...

Profilo  

Messaggio Inviato: 09 lug 2016, 13:06 
Non connesso
ECM Commander

Marko Av ha scritto:
Grazie per la spiegazione. Come devo intervenire? Si sostituisce il filtro benzina. Tempo fà mi documentai e sembra che non ci sia o non si cambi mai...

c'è eccome il filtro, è in tessuto e si trova come kit ricambio, purtroppo per cambiarlo si deve togliere la pompa e se non si sgancia il forcellone o si sgnacia mono per abbassare forcellone la pompa non esce dal telaio
E' un lavoro un po' lungo e da far fare a chi ha l'attrezzatura altrimenti è una faticata.

rimane il fatto che sarebbe da valutare se effettivamente è quello o non sia proprio la pompa stessa che ha bisogno di sostituzione visto il tuo dichiarato (strano rumore)

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 lug 2016, 08:45 
Non connesso

pompa su ebay america, con 30 dollari ti togli dai dubbi...
il filtro primario a rete è compreso...
quello principale sul tubo devi prenderlo in HD o trovarne uno compativbile....

servono anche altri oring che in hd fanno pagare...

a toglierla è facile..
togli la ruota, stacchi il mono, stacchi il forcellone, togli la pedana sx...
circa 20 minuti..
per ttogliere la pompa deva farti una specie die strattore ed usate il buco filettato al centro della pompa...

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 lug 2016, 14:35 
Non connesso

Gentilissimoooo avresti link ebay? Io ero orientato su questo:
https://www.ebay.it/itm/131820748661

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 lug 2016, 20:49 
Non connesso

Magia: ho svuotato na bella bomboletta di additivo per pulire iniettori e tutto sembra risolto? Cosa sarà successo???

Profilo  

Messaggio Inviato: 13 lug 2016, 23:53 
Non connesso

Marko Av ha scritto:
Magia: ho svuotato na bella bomboletta di additivo per pulire iniettori e tutto sembra risolto? Cosa sarà successo???

Marko cosa intendi con bombolrtta di additivo? Mi interessa...
Intendi l'additivo da mettere nella benzina?

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 lug 2016, 00:54 
Non connesso

Si ho acquistato da un rivenditore specializzato un bomboletta di additivo benzina rothen pulizia iniettori e come per magia tutto risolto...

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 lug 2016, 01:04 
Non connesso

Può essere che l'additivo abbia disgorgato un po' anche il filtro della pompa, ma probabilmente sto dicendo na cazzata... comunque male non gli ha fatto, anzi!
Se la moto ora va bene non porti domande inutili :: new272 :: :: new272 ::
[smilie=f_car050.gif]

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB