Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LA MIA BUELL FA LE BIZZE
 Messaggio Inviato: 23 lug 2016, 22:21 
Non connesso

Buonasera a tutti gli utenti del gruppo.
mi chiamo augusto e sono un nuovo utente del gruppo.
posseggo una buell XB9S del 2004...
A dirla tutta è di un mio amico che me l'ha prestata per l'estate perché lui è all'estero.
La moto ha un problema: borbotta e singhiozza a bassi regimi, e non tiene il minimo,superati i 4000 giri sale con progressione senza incertezze ma non da il 100%...
Lui mi ha detto che il problema è riconducibile alla pompa della benzina sporca,in quanto la moto è stata ferma per più di 1 anno.
Domattina, proverò a smontare e pulire la pompa ma a mio avviso è più un problema di elettronica che di benzina.
voi cosa ne pensate???
Per me i motori buell sono un mondo nuovo e sconosciuto, gradirei avere qualche consiglio o qualche dritta da chi ne sa più di me...
vorrei utilizzarla quest'estate ma come va adesso, è quasi inutilizzabile.
per favore aiutatemi......grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LA MIA BUELL FA LE BIZZE
 Messaggio Inviato: 23 lug 2016, 22:33 
Non connesso

quasi mai è la pompa

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 lug 2016, 22:49 
Non connesso

Smontare la pompa non è un lavoro da 5 minuti, ed alla fine gli fai poco...puoi al massimo dare una pulita al prefiltro in maglia di simil tessuto perchè il filtro vero e proprio è chiuso quindi se non ne hai uno nuovo per sostituirlo non gli fai niente.
Fossi in te, prima di ammattire per smontare la pompa (non credo sia la causa dei problemi) proverei a fare un autoapprendimento: ovvero porti la moto in autostrada o comunque su una strada libera e scorrevole e la fai viaggiare a velocità costante sui 100 km/h in 4° per 4-5 km; in questo modo la centralina regola la carburazione in funzione dei valori che le arrivano dai vari sensori della moto, e vedi se la moto migliora oppure no.

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 lug 2016, 23:46 
Non connesso

fanasti ha scritto:
Smontare la pompa non è un lavoro da 5 minuti, ed alla fine gli fai poco...puoi al massimo dare una pulita al prefiltro in maglia di simil tessuto perchè il filtro vero e proprio è chiuso quindi se non ne hai uno nuovo per sostituirlo non gli fai niente.
Fossi in te, prima di ammattire per smontare la pompa (non credo sia la causa dei problemi) proverei a fare un autoapprendimento: ovvero porti la moto in autostrada o comunque su una strada libera e scorrevole e la fai viaggiare a velocità costante sui 100 km/h in 4° per 4-5 km; in questo modo la centralina regola la carburazione in funzione dei valori che le arrivano dai vari sensori della moto, e vedi se la moto migliora oppure no.

OK....DOMANI PROVERò a portarla in autostrada e farò questa prova sperando che dia qualche buon risultato---
ma secondo voi di cosa si tratta???

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB